Posso iscrivermi al forum?

+6
carmen
andfb
Anita
teresa
Stefano
Daniela
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  DOMENICA Mar Gen 12, 2010 3:06 pm

Buongiorno ho aperto anch'io un B&B da circa un anno, da qualche tempo mi arrivano parecchie mail dall'estero con richieste di soggiorni. Volevo semplicemente chiedervi se per gli ospiti stranieri sono previste tasse particolari da far pagare oltre al prezzo normale della camera, questo perchè alcuni mi richiedono il repzzo coplessivo (comprese le tasse) ed io non riesco a capire di cosa parlino. Grazie e buongiorno.

DOMENICA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Daniela Mar Gen 12, 2010 3:16 pm

Domenica, se sei un gestore, perchè non ti iscrivi al forum e ne parliamo da quest'altra parte con gli altri colleghi?
Ciao Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Stefano Mar Gen 12, 2010 4:04 pm

Io ho quasi sempre ospiti stranieri, se so chi sei, ne parliamo meglio, buona giornata in ogni caso Very Happy
Stefano
Stefano

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  teresa Mar Gen 12, 2010 6:19 pm

DOMENICA ha scritto:Buongiorno ho aperto anch'io un B&B da circa un anno, da qualche tempo mi arrivano parecchie mail dall'estero con richieste di soggiorni. Volevo semplicemente chiedervi se per gli ospiti stranieri sono previste tasse particolari da far pagare oltre al prezzo normale della camera, questo perchè alcuni mi richiedono il repzzo coplessivo (comprese le tasse) ed io non riesco a capire di cosa parlino. Grazie e buongiorno.

Domenica è il nome?
Spero tu ti sia iscritto/a come ti ha consigliato Daniela...c'è una sezione "gestione delle attività" che è un posto perfetto per parlarne.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Anita Mar Gen 12, 2010 9:09 pm

Buonasera Domenica, benvenuta come ospite, ancor più benvenuta come iscritta,se vorrai farlo!
Siamo un bel forum ricco di tanti post che parlano di tutto...per esempio anche di ciò che hai richiesto tu.
ti aspettiamo, dai!!!!
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty iscrizione

Messaggio  Domenica Gio Gen 14, 2010 10:04 pm

Sono ancora Domenica e rispondo a Daniela, certo che vorrei iscrivermi, ma nei vostri campi obbligatori per l'iscrizione c'è il nome del sito del B&B, cosa che attualmente non ho, perciò come faccio a fare l'iscrizione?
Grazie e buonasera

Domenica
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Daniela Ven Gen 15, 2010 9:55 am

Domenica ciao,
vai su un sito che ti promuove, cerca la tua pagina e copia nel campo "sito web" tutto l'indirizzo che appare su nella barra del browser,http://.............................................................
...e sarai dei nostri Very Happy
A presto!

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty registrazione

Messaggio  Domenica Ven Gen 22, 2010 10:36 am

Cari fondatori del gruppo, ho un problema: mi avete detto che per iscrivermi dovevo inserire il nome del sito.
Giorni fa ho provato a fare la registrazione e, non avendo un sito mio, ho inserito delle lettere a caso, la registrazione sembrava andata a buon fine, poi è uscita la pagina che diceva che sarei stata contattata tramite e-mail per la conferma. Stamattina ho guardato qui, nel posto per gli ospiti e ho letto il messaggio di uno di voi che diceva cosa dovevo fare per la registrazione, ho seguito alla lettera le vostre parole e ho provato a rifare la registrazione ma mi hanno detto che quell'utente è già registrato. Posso sapere se la mia struttura è già stata registrata?
Il nome del mio B&B, con cui ho fatto entrambe le registrazioni è A casa di Lella.
Grazie infinite e buona giornata.

Domenica
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Daniela Ven Gen 22, 2010 2:15 pm

Sì, Domenica, ti eri iscritta il 15 gennaio, avevi già ricevuto la conferma e vedo che adesso sei anche sul forum, quindi credo che il problema sia risolto.
Per venir accettati occorre una pagina web vera che dimostri la struttura, come ti avevo detto.
Ho usato la tua pagina di Facebook ma ho dovuto cercarti io sul web.
Ci vediamo nel forum dei gestori, ciao.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Iscrizione al forum

Messaggio  Chuck Dom Feb 07, 2010 7:43 pm

Ciao a tutti , io verrei registrami a questo forum , pero non posseggo un breakfast ma la mia amica lo fà ha un'appartamentini libero che ogni tanto affitta e a dire il vero al cosa mi incoriusisce , posso registrarmi per discuterne con voi ?

Chuck
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Chuck Dom Feb 07, 2010 7:45 pm

scusate ma mi sono reso conto adesso che ho scritto da gallina , hahaha chiedo venia spero capiate ! Very Happy

Chuck
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  andfb Dom Feb 07, 2010 8:00 pm

Ciao Chuck, è bello leggere che sei incuriosito dal ns forum, e fai bene pure a sperare di poter entrare,perche come forum dedicato (specie ultimamente) siamo tra i piu ricercati e clikkati d'italia;
detto questo,da moderatore di questo topic, ti devo rendere noto che solo un titolare di BB o simile si puo iscrivere nel forum,e requisito fondamentale è l'avere un sito internet della struttura.
Ti posso suggerire di far iscrivere la tua amica se ha un sito internet.
Ciao
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Ciao

Messaggio  Dario981 Mar Apr 20, 2010 4:59 pm

Ciao a tutti ho appena fatto la registrazione al Forum, aspetto la conferma....ah mi chiamo DARIO....a presto....un abbraccio sunny

Dario981
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  carmen Mar Apr 20, 2010 5:44 pm

benvenutooooooooooooooooooooooooooooooo
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Roberta Mar Apr 20, 2010 5:44 pm

Ciao Dario, sei un gestore?
Dove hai il B&B?
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Ciao

Messaggio  Dario981 Mar Apr 20, 2010 6:04 pm

.... Grazie per il benvenuto... ancora devo aprire il mio B&B a Fiumicino (Roma), ma ho dei dubbi riguardo ai documenti che devo avere... per caso sapreste dirmi se per il certificato di Agibilità devo rivolgermi all'ASL della mia regione?...grazie...

Dario981
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Roberta Mar Apr 20, 2010 6:06 pm

Che io sapiia, ti devi rivogere al Comune (ufficio Tecnico, da noi). Ma lascio la parola agli esperti. scratch scratch
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  carmen Mar Apr 20, 2010 6:17 pm

il comune saprà aiutarti,dovrebbero venire dei periti appunto a visionare mandati dall'asl.
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Daniela Mar Apr 20, 2010 7:02 pm

Ciao Dario, per ora non ti posso confermare l'iscrizione.
Non appena avrai aperto la tua struttura e avrai un sito web valido di riferimento (quello che hai messo è inesistente) potrai di nuovo iscriverti.
Per gli aspiranti gestori, lo spazio di confronto è questo.Se hai domande, siamo a tua disposizione.
A presto.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Ciao

Messaggio  Dario981 Mar Apr 20, 2010 7:17 pm

Ok grazie Daniela ... cmq vorrei sapere da voi come gestite la parte amministrativa, ovvero fatturazione e/o derivant, e poi se in caso di smarrimento chiavi si fà pagare al cliente il cambio della serratura.... forse sono domande un pochino personali, mi scuso in anticipo Question

Dario981
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  andfb Mar Apr 20, 2010 8:35 pm

Dario981 ha scritto:.... Grazie per il benvenuto... ancora devo aprire il mio B&B a Fiumicino (Roma), ma ho dei dubbi riguardo ai documenti che devo avere... per caso sapreste dirmi se per il certificato di Agibilità devo rivolgermi all'ASL della mia regione?...grazie...

Ciao Dario,anche io sto a Fiumicino,per l'esattezza Focene, tu dove lo aprirai il tuo BB?
Cmq rivolgiti al Comune,ti consiglio un buon geometra, e presenta la domanda...la asl arriverà alla fine.
Ciao
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  PaolaB. Mar Apr 20, 2010 8:39 pm

Dario981 ha scritto:Ok grazie Daniela ... cmq vorrei sapere da voi come gestite la parte amministrativa, ovvero fatturazione e/o derivant, e poi se in caso di smarrimento chiavi si fà pagare al cliente il cambio della serratura.... forse sono domande un pochino personali, mi scuso in anticipo Question


il problema dello smarrimento chiavi e sostituzione serratura è una problematica che valuterai magari quando capiterà... Very Happy (a me dopo 6 anni non è capitato e qui incrocio le dita)
...al punto in cui sei e se veramente sei interessato a fare il B&B, leggiti la legge della tua Regione, se hai già le stanze sistemate fatti un sito. E' il primo passo (importante) da fare.Questo è quello che ho fatto...tutte le altre cose sono dettagli, importanti sì, ma non determinanti.
Very Happy

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Ciao

Messaggio  Dario981 Mar Apr 20, 2010 8:54 pm

andfb a che serve il geometra ?

Paola a chi posso rivolgermi per il sito internet?

Scusate ma stò muovendo i primi passi ed ho un sacco di domande da farvi, grazie x la pazienza Very Happy

Dario981
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  teresa Mar Apr 20, 2010 9:27 pm

il sito a chiunque lo sappia fare, anche da solo se hai familiarità con internet Very Happy ...comprando un dominio e lavorandoci su.

Parlavi di fatturazione, non c'è si fanno le ricevute.

Comunque se devi aprire è meglio che consulti, come hanno detto già altri, la legge della tua regione.

Di dove sei?

Molte informazioni le puoi avere dal tuo Comune.

Ah, ciao, benarrivato qui!
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  andfb Mer Apr 21, 2010 12:12 am

Dario981 ha scritto:andfb a che serve il geometra ?

Paola a chi posso rivolgermi per il sito internet?

Scusate ma stò muovendo i primi passi ed ho un sacco di domande da farvi, grazie x la pazienza Very Happy

Il geometra serve perche devi presentare la piantina planimetrica della casa dove svolgi il BB,indicando le camere,i bagni,la sala per la colazione,la tua camera da letto ecc..
Il certificato di agibilità lo puo richiedere il geometra stesso alla asl.
Ciao
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Posso iscrivermi al forum? Empty Re: Posso iscrivermi al forum?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.