posizionare delle case mobili in giardino

+4
PaolaB.
Daniela
mariagrazia
teresa
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Daniela Mar Lug 13, 2010 4:25 pm

Chatwin bentornato!!!!!!!!!!!!!!!! Apri un bel B&B di lusso dentro al villone, lascia perdere queste casette!!!!
Ce la fai vedere una foto della villa? Sai, qui girano curiosi... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  PaolaB. Mar Lug 13, 2010 4:29 pm

Daniela ha scritto:Chatwin bentornato!!!!!!!!!!!!!!!! Apri un bel B&B di lusso dentro al villone, lascia perdere queste casette!!!!
Ce la fai vedere una foto della villa? Sai, qui girano curiosi... Very Happy Very Happy Very Happy

quoto!!!..per quelli di lusso c'è anche poca crisi...


a me queste casette non convincono per niente...addirittura con le ruote...mah... What a Face

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Stefano Mar Lug 13, 2010 8:54 pm

Grazie per le informazioni !
Casetta su ruote...
Mi vengono un sacco di bei pensieri Cool
Stefano
Stefano

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  teresa Mar Lug 13, 2010 9:15 pm

casette su ruote affraid nel parco di una bella villa veneta? ORRORE! (secondo me, ma non mi pare di essere la sola)

Come dice la Daniela se metti una foto della villa sazi parecchie curiosità Very Happy

Visto che affitti...mi apre di capire che la casa non è tua, perchè non pensare direttamente ad un villaggio di casette su ruote? Tante tante casette, che a prezzi bassi le piazzi tutte! Basta affittare un terreno.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Ospite Mar Lug 13, 2010 9:25 pm

e magari ci metti pure i sette nani Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  chatwin Mer Lug 14, 2010 10:28 am

cari amici vicini e lontani (come diceva qualcuno)

comprendo le vostre perplessità: la villona di pregio fa a pugni con le ruote, l'alluminio, la formica ed il pvc delle casete mobili ma si sa, gli amanti dei bed&breakfast sono dei maghi delle sceneggiature. Partendo da casette un po' più nobili (in legno?) bastano pochi tocchi per trasformare alla vista un oggetto di suo un po' 'semplice'. Sopratuttt se posizionato sotto un enorme cedro dell'Himalaya :-)

Vi ricordo sempre - permettete - che aumentare il numero delle stanze - laddove sia consentito - fa aumentare anche le entrate e come sapete bene non vi fa aumentare in modo esponenziale la mole di lavoro.

Sto solo cercando di capire come fare in modo il più possibile 'liscio' quello che molti gestore di b&b fanno solitamente: dichiarano 3 camere e poi ne affittano 4 o 5.

Cool

chatwin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Daniela Mer Lug 14, 2010 10:42 am

Parti col piede sbagliato, Chatwin.
Di disonesti come quelli che tu citi, io non ne conosco nemmeno uno.In ogni caso non fa onore a nessuno rapportarsi e avere l'idea di iniziare una attività truffando il prossimo.
Se vieni su questo forum cercando scappatoie alla legalità, ti ripeto, forse in modo più chiaro adesso, che hai trovato il posto sbagliato, e penso ci sia poco altro da aggiungere.
Cordiali saluti

Daniela

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  andfb Mer Lug 14, 2010 10:43 am

chatwin ha scritto:cari amici vicini e lontani (come diceva qualcuno)

comprendo le vostre perplessità: la villona di pregio fa a pugni con le ruote, l'alluminio, la formica ed il pvc delle casete mobili ma si sa, gli amanti dei bed&breakfast sono dei maghi delle sceneggiature. Partendo da casette un po' più nobili (in legno?) bastano pochi tocchi per trasformare alla vista un oggetto di suo un po' 'semplice'. Sopratuttt se posizionato sotto un enorme cedro dell'Himalaya :-)

Vi ricordo sempre - permettete - che aumentare il numero delle stanze - laddove sia consentito - fa aumentare anche le entrate e come sapete bene non vi fa aumentare in modo esponenziale la mole di lavoro.

Sto solo cercando di capire come fare in modo il più possibile 'liscio' quello che molti gestore di b&b fanno solitamente: dichiarano 3 camere e poi ne affittano 4 o 5.

Cool

A ecco ...quindi tu vorresti fare il fuorilegge,stando nella norma?..non mi sembra un discorso che fila
Credo che dovremmo cercare un po tutti di fermare questo fenomeno di "abusivismo" o di non rispetto delle regole,e non cercare di trovare il modo di farla liscia,poi su un forum di gestori di BB...
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Ospite Mer Lug 14, 2010 10:51 am

...già il fatto che non posta nemmeno una foto della sua villona veneta....
..e, poi, se l'ha in affitto, doveva pensarci bene prima come realizzare introiti.....
..non certo.....stravolgendo il concetto di BB....
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Roberta Mer Lug 14, 2010 10:55 am

Se vuoi partire con questa avventura cercando scappatoie e cercando modi per andare liscio? Fallo ma senza chiedere la nostra autorizzazione, nè la nostra approvazione.
E poi che vuol dire che i gestori di B&B sono maghi nel trasformare qualcosa di semplice in qualcos'altro?

Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  chatwin Mer Lug 14, 2010 11:10 am

lo ammetto, la mia ultima frase era infelice. A rileggerla a freddo potevo evitare.
Ha dato luogo ad un equivoco che va presto risolto: le leggi che ho cercato mirano all'esatto contrario: fare le cose in regola.

Poi la mia esperienza di giramondo e utilizzatore di B&b mi ha confermato 9 volte su dieci che la consuetudine (di chi i b&b li ha già) è quella di affittare più che si può. Non giustifico nè prendo ad esempio però riporto credo fedelmente.
L'altro giorno in Toscana una signora mi diceva che a volte dorme sul divano pur di dare la propria stanza all'ospite in più.

Sull'utilizzare il forum per avere la vostra approvazione: anche qui chi scrive toppa perché sono sicuro che qualcuno, magari un po' meno irascibile, sarà già andato a vedersi le varie sentenze per capire come piazzarsi una casetta di fianco al cancello di entrata :-)

Ah, lo dico subito prima che a qualcuno venga in mente di dedurre l'indeducibile: NON sono un venditore di casette mobili.
Detto questo mi cospargo il capo di cenere e vi porgo le terga: a voi la scelta, un bel calcione e defenestrato dal forum oppure una più realistica chicchierata attorno al tema che sapete.


chatwin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Ospite Mer Lug 14, 2010 11:24 am

chatwin ha scritto:lo ammetto, la mia ultima frase era infelice. A rileggerla a freddo potevo evitare.
Ha dato luogo ad un equivoco che va presto risolto: le leggi che ho cercato mirano all'esatto contrario: fare le cose in regola.
Oltre a fare le cose in regola secondo me bisognerebbe farle anche con gusto... ma questo fa parte dello stile...
Poi la mia esperienza di giramondo e utilizzatore di B&b mi ha confermato 9 volte su dieci che la consuetudine (di chi i b&b li ha già) è quella di affittare più che si può. Non giustifico nè prendo ad esempio però riporto credo fedelmente.
L'altro giorno in Toscana una signora mi diceva che a volte dorme sul divano pur di dare la propria stanza all'ospite in più.Una non credo sia la regola... io il mio letto non lo cederei a NESSUNO!

Sull'utilizzare il forum per avere la vostra approvazione: anche qui chi scrive toppa perché sono sicuro che qualcuno, magari un po' meno irascibile, sarà già andato a vedersi le varie sentenze per capire come piazzarsi una casetta di fianco al cancello di entrata :-)

Non scherziamo... io ho un giardino fronte casa con uno spazio di 200mq MAI metterei uno schifo del genere eppure ho una villetta che ha solo 30 anni, non è certo "di prestigio"

Ah, lo dico subito prima che a qualcuno venga in mente di dedurre l'indeducibile: NON sono un venditore di casette mobili.
Detto questo mi cospargo il capo di cenere e vi porgo le terga: a voi la scelta, un bel calcione e defenestrato dal forum oppure una più realistica chicchierata attorno al tema che sapete.
Realistica chiaccherata ben venga ma su temi e regole che siano il nostro sano pane quotidiano, tu, parere indiscutibilmente personale, vuoi a tutti i costi un B&B mettendo anche 3 letti a castello in pila pur di guadagnare di più. Netto contrasto con quello che sono leggi, normative e buon senso comune. Padrone di fare ciò che vuoi ma QUI non aspettarti consensi. Non ne troverai te lo garantisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  chatwin Mer Lug 14, 2010 12:02 pm

ohè, care dame, siete agguerrite eh?

ho capito. ora ho una mezza impronta di stivale sul sedere:-)
prima che diventi 'intera' è meglio se mi defilo. Non era mia intenzione snaturare (la stessa avvertenza l'ho specificata nelle premesse del thread) le vostre convinzioni e le norme generali sul bed & breakfast, nè inquinare ancor più il vostro stile (quello si simona poi sarebbe impossibile....)

Solo approfondire delle regole che - le varie sentenze e l'opera delle varie associazioni lo dimostrano - sono in divenire. Magari torno quando le cose sono più chiare.

Sull'impilare dei letti a castello direi anche di no. Non voglio il male dei miei ospiti perché sono stato e sarò ospite anch'io.
Solo non vedo la differenza fra chi ha disponibilità, supponiamo, per 5 camere e ne deve affittare 3 per legge (e le affitta tutte e 5, diciamocela suvvia, senza nasconderci dietro un dito) e chi avrebbe disponibilità - potendolo fare - per le due in più in giardino.
Credo che sia la legge ad essere un po' debole.
Comunque non tocchiamo le leggi che di questi tempi le toccano anche troppo.

Capisco che questo da me proposto sia un terreno minato (con voi) ed ancora incerto (per la legge).
Quindi vi saluto e mi auto-de-fenestro.

Buon b&b a tutti.











chatwin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Ospite Mer Lug 14, 2010 12:04 pm

Chatwin, tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
Vuoi la villa di pregio ma poi sai benissimo che con le 3 stanze a malapena ci paghi l'affitto.
Quindi o ti cerchi una struttura più adatta (e più modesta), oppure nella villa fai un altro tipo di attività.
Se poi opti per le casette su ruote, fammi sapere quando apri.....sarò il primo cliente. Notte fonda attacco la casetta al gancio traino e me la porto via Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Ospite Mer Lug 14, 2010 12:17 pm

Solo non vedo la differenza fra chi ha disponibilità, supponiamo, per 5 camere e ne deve affittare 3 per legge (e le affitta tutte e 5, diciamocela suvvia, senza nasconderci dietro un dito) e chi avrebbe disponibilità - potendolo fare - per le due in più in giardino.
Sai perchè le dame sono arrabbiate? Perchè continui a sostenere che l'affittare più camere di quante ne concede la legge sia una pratica consueta. Il che non è vero.
In questo modo stai offendendo una intera categoria.
Se sei convinto che l'illegalità sia pratica comune nei B&B allora ti consiglio di fare semplicemente l'abusivo (ce ne sono parecchi...te lo assicuro....forse lo è pure quella signora che dorme sul divano). Non presentare nessuna DIA e inizia ad affittare camere.











[/quote]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  PaolaB. Mer Lug 14, 2010 12:54 pm

Senti Chatwin, siccome hai nominato la Toscana e io lo sono ORGOGLIOSAMENTE, se la signora da te nominata dorme nel divano per affittare la sua stanza sono affari suoi...io di sicuro nella mia non faccio dormire nessuno! ho 3 camere DISPONIBILI e con quelle lavoro....è questo il concetto di B&B. Si lavora con quel che si ha!... tutto il resto è arrangiamento e aggiramento delle regole.

Noi siamo regolari e la Legge non è incerta per niente!

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  teresa Mer Lug 14, 2010 1:04 pm

chatwin ha scritto:cari amici vicini e lontani (come diceva qualcun

Vi ricordo sempre - permettete - che aumentare il numero delle stanze - laddove sia consentito - fa aumentare anche le entrate e come sapete bene non vi fa aumentare in modo esponenziale la mole di lavoro.

Sto solo cercando di capire come fare in modo il più possibile 'liscio' quello che molti gestore di b&b fanno solitamente: dichiarano 3 camere e poi ne affittano 4 o 5.

Cool

e chi te l'avrebbe detto che camere in più non fanno aumentare in maniera esponenziale il lavoro?

In ogni caso, caro il nostro, non amo la fissa del guadagno ad ogni costo...logica conseguenza, solitamente, è scadere in termini di serietà e passione lavorativa Very Happy
Trovavo trovo e troverò ORRIBILE piazzare casette a ruote nel parco di una villa. Ciò che resiste al tempo, che resta anche quando noi prendiamo "un'altra strada" merita rispetto e non va snaturato. Tantomeno per denaro. Lo trovo vergognoso e troppo consueto e mi disturba moltissimo chi lo fa.

In ogni caso, puoi sempre considerare l'ipotesi dell'affittacamere o room and breakfast che permette fino a 6 camere. MAGARI DENTRO LA VILLA DI CUI ASPETTIAMO LA FOTO.
In un post precedente, hai liquidato la categoria affittacamere con parecchia ripugnanza e anche leggerezza (quasi si trattasse di attività per maitresses).

Sì trovo anch'io che parti col piede sbagliatissimo.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  PaolaB. Mer Lug 14, 2010 1:16 pm

Già che ci sono scrivo anche questo mio pensiero, tanto per completare...ho la sensazione che tu ci voglia prendere in giro.... e che tu sia qualcuno a noi già conosciuto che vien qui solo per provocarci.

Hai SBAGLIATO di GROSSO perchè, per come hai posto la questione, cercando i nostri pareri e consigli, o non ci capisci niente di B&B e faresti meglio ad intraprendere qualche altra attività o sei venuto qui per provocazione.

Scegli tu.

Siamo gentili ed educati, ma non con chi vuole offenderci o prendere per il c...o

Quindi, per me, puoi andare tranquillamente a quel paese...può darsi che lì le casette con le ruote vadano bene.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  andfb Mer Lug 14, 2010 2:43 pm

Credo che si siano date anche troppe spiegazioni;
buon defenestramento,quando arrivi scrivi...

QUESTO ARGOMENTO E' CHIUSO.

And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

posizionare delle case mobili in giardino - Pagina 2 Empty Re: posizionare delle case mobili in giardino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.