B&B il mio sogno da realizzare

+5
Roberta
teresa
Gilberta
Anita
Daniela
9 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Mer Ott 05, 2011 11:15 am

ci sono sempre io Very Happy sabato si va a vedere un bel casolare antico con 5000 mq di frutteto, è appena fuori torino, sotto un bellissimo castello e nel parco fluviale del po, speriamo bene cheers

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ospite Mer Ott 05, 2011 1:40 pm

WOW! In bocca al lupo! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ospite Mer Ott 05, 2011 2:42 pm

melly ha scritto:roberta è bellissimo il tuo BB, ma ho capito bene che il colle è tuo? Very Happy
una domanda a chi ha il BB senza partita iva: come vi viene conteggiata la tassa dei rifiuti? e la tassa per ogni televisione è passata?
La tassa sui rifiuti è riferita al costo dell'abitazione, in pratica la superficie adibita a beb va conteggiata nel totale della propria abitazione nessun costo in più a mq come per gli alberghi, idem per la tv, basta pagare quella di casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  RitaG Mer Ott 05, 2011 9:01 pm

melly ha scritto:ci sono sempre io Very Happy sabato si va a vedere un bel casolare antico con 5000 mq di frutteto, è appena fuori torino, sotto un bellissimo castello e nel parco fluviale del po, speriamo bene cheers

Uaoooooooooooooo Melly....dove? cheers cheers

Ritù
RitaG
RitaG
moderatore di chat
moderatore di chat

Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Gio Ott 06, 2011 8:52 pm

ritù è a San Sebastiano Po, un paese che mi piace un sacco, sto cercando là da qualche mese, è vicino a Chivasso, Torino, Vercelli, Casalborgone, c'è un bellissimo castello dove fanno i matrimoni, il primo B&B è a un po' di km, speriamo, ho parlato di nuovo con l'agente immobiliare e ci siamo dilungate sulla bellezza dei casolari antichi piemontesi, ci spero proprio stavolta!! I love you viene anche mio marito ( What a Face ) e mio zio , che penserà alla ristrutturazione (un minimo da fare c'è perchè era usata come seconda casa di campagna) Very Happy

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  RitaG Ven Ott 07, 2011 8:52 pm

Melly...un Castello!!!! bellissimo..anche la zona.. incrocio le dita cheers

Ritù
RitaG
RitaG
moderatore di chat
moderatore di chat

Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ilaria80 Mar Ott 11, 2011 5:43 pm

Ragazze siete preziose date degli ottimi consigli a tutti noi che vogliamo aprire un B&B.
Che belli poi i vostri siti cheers
Anya ma hai il B&B a Morciano? I miei nonni erano di lì magari siamo mezze imparentate Very Happy I miei nonni di cognome facevano Calesini e Longhi.

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ilaria80 Mar Ott 11, 2011 5:56 pm

PS. I miei parenti erano anche a Saludecio Very Happy

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Mar Ott 11, 2011 8:29 pm

ciao raga' allora abbiamo visto la casa, è molto bella e la posizione è stupenda, ovvio è da ristrutturare una parte ma il prezzo sembra abbordabile Very Happy è adagiata sul versante sud della collina, ha un bellissimo frutteto e un vigneto di moscato già godibili( che producono) ed è molto soleggiata, e nonostante tutto è a 7/8 km dalla città
oggi ci sono tornata da sola , ho parlato con la vicina che mi ha raccontato vita morte e miracoli di tutta la zona, i vicini ( che ci sono ma non si vedono) Cool sono giovani e hanno tutti i bambini
mi ha detto che ci sono i cinghiali e le volpi Shocked quindi di mettere al riparo le galline Laugh ma nel complesso è tranquillo, a fianco ci sono solo terreni, ma la strada asfaltata è vicina
questa settimana ho appuntamento col direttore della mia banca e l'agenzia immobiliare perchè il problema a questo punto è riuscire a comprare mentre devo ancora vendere scratch dai vi farò sapere presto I love you

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  RitaG Mar Ott 11, 2011 8:33 pm

Noi intanto incrociamo le dita per te B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 45118 B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 45118

Ritù
RitaG
RitaG
moderatore di chat
moderatore di chat

Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ospite Mer Ott 12, 2011 9:29 am

Melly non sono di Morciano...mi spiace...non conosco quasi nessuno...ci sto da poco tempo... hein4
A proposito dell'acquisto su cui stai meditando considera sempre bene quanto sia servita la zona: autobus, stazioni ferroviarie, aeroporti...
Se non ci sono nelle vicinanze, pensate di offrire un servizio navetta fino al B&B? Disponibilità di orari? Anche a notte fonda, per intendersi?
Ci sono strutture vicine che possono garantirti un lavoro costante nei periodi in cui i turisti spariscono? Esempio: caserme, fabbriche, ospedali, fiere campionarie, stazioni del treno...
Per i pasti come ti organizzerai? Ci sono ristoranti, trattorie e pizzerie nei paraggi? Meglio se raggiungibili a piedi...
I turisti amano vagare a caccia di localini ma se dovessi avere anche altri tipi di clienti, lavoratori, (te lo auguro di cuore perchè campare tutto l'anno di turisti è un'utopia a meno che tu non sia a Sharm), non amano rientrare stanchi la sera e dover uscire di nuovo per andare a mangiare...soprattutto prendere l'auto.
Se non ci sono, hai preso in considerazione l'eventualità di ottenere permessi per preparare dei pasti?
Melly pensa, pensa e pensa...non smettere di porti tante domande e di immedesimarti in questo lavoro, soprattutto se contate di fare un investimento importante per l'acquisto della casa.
Immaginati come sarà la tua vita pratica, fatta di famiglia ed ospiti. E soprattutto assicurati che ci possa essere un flusso costante di gente durante l'anno perchè se dovessi contare solo sui turisti, dovrai ridimensionare le spese o non ne rientrerai facilmente.
Scusa se ti dico tutto questo ma l'acquisto di una casa ad hoc, per l'attività di B&B, non è cosa da poco e non esiste garanzia che ti ripaghi di tutto...
Osserva B&B e alberghi della zona, guarda i loro siti e i prezzi che applicano, cerca di capire se hanno ospiti tutto l'anno o sono stagionali. Li vedi vuoti o c'è un bel giro di gente?
Cosa offrono? Tu potrai fare altrettanto? Offrirai di meglio?
Un B&B in piena città e un B&B in aperta campagna (o fuori da zone di particolare interesse turistico/lavorativo), hanno un flusso di clienti innegabilmente diverso...
Metti tutto in conto, non tralasciare nessun particolare.
Se la casa dove pensi di aprirlo fosse già la tua abitazione, e bastassero poche migliaia di € per iniziare, ti direi: vai, cosa aspetti?!
Ma se contate di acquistare una casa ad hoc, ti consiglio di andarci coi piedi di piombo. E te lo dico per esperienza personale perchè è ciò che ho fatto io.
cou

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Mer Ott 12, 2011 1:34 pm

anya grazie per il tuo modo di parlare molto esplicito, lo apprezzo tantissimo Very Happy
innanzitutto la casa è già abitabile e la parte da ristrutturare è quella che adibisco a B&B, così risolvo anche il problema delle normative di metratura e altezza, le faccio già come dovranno essere
pasti- a due passi ( saranno 500 mt) c'è un agriturismo che fa ottimi prezzi, pensa che anche il castello (che è un B&B) manda là i clienti, e provvede solo ai banchetti di matrimonim cmq io adibisco una parte del frutteto a zona relax con tanto di tavolini e griglia con dispensa sempre piena (che dici? e non dico niente a nessuno Cool ) La casa mi permette di avere anche una depandance (non grande) ma che ristrutturando posso già predisporre con cucina e bagno (per una futura Country House con pasti)
turismo in zona c'è il parco fluviale , il castello, Casalborgone a 2 minuti che è un centro antico molto bello e visitato, l'oasi degli animali aperta da marzo a ottobre, manifestazioni varie nel periodo invernale, una pro-loco organizzatissima che ha decantato miracoli Very Happy
soldi tra la vendita e l'acquisto con ristrutturazione spero di andare pari, in modo che non ho debiti per il B&B e avre la possibilità di chiedere un prestito in futuro se dovessi avrene bisogno
gestione figli peggio di come sta andando adesso non potrebbe essere! già il fatto che là c'è il minibus che ferma davati casa è un buon inizio Very Happy

ultima cosa ma la più importante: prima di un B&B è casa mia, e vorrei godere del prato, del frutteto, del vigneto, dell'orto, vorrei una casa che mi permette di stare con la mia famiglia e un giorno poterla regalare ai miei tre figli amour62

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ospite Mer Ott 12, 2011 5:30 pm

Ottimo...i presupposti sono dei migliori! cheers
Ed è davvero importante che tu scelga la casa, prima per la tua famiglia e poi per il B&B...
Perchè chi ne dovrà trarre i benefici saranno innanzitutto i tuoi figli, la famiglia...e poi gli ospiti.
Anch'io ho fatto la tua stessa scelta, ed è stata vincente.
Importantissimo è anche avere una pro-loco, o comunque un comune vivace, che faccia belle cose per la comunità nei periodi più morti.
A Morciano si danno molto da fare, in tal senso, con fiere e sagre nei week end invernali, così ho richieste anche in queste occasioni.
Ovvio che se fossimo (tu ed io) in una grande città, che so...Milano ad esempio, non dovremmo pensare a simili cose perchè ci sono milioni di abitanti ed esigenze diverse, ma nei piccoli centri non c'è lo stesso movimento e si rischia di non lavorare per mesi e mesi...
Credo che andrà tutto bene...ma tu non smettere di pensare... Very Happy
Continua cosìììì!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Gio Ott 13, 2011 9:43 am

mi è venuta in mente un'altra cosa quando sono andata a vedere i regolamenti regionali , c'è anche da stabilire la categoria , e i requisiti per le stelle sono già elencati, quindi se li seguo da subito ( per esempio dalle salette per lettura al cestino in camera) quando fanno il sopralluogo lo stabiliscono per i prossimi 5 anni
voi come avete fatto? vi siete preoccupati della categoria? può essere oggetto di selezione da parte degli ospiti? io sinceramente mi affido molto alla descrizione del sito e poi telefono al proprietario per avere maggiori info Very Happy

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ilaria80 Gio Ott 13, 2011 1:31 pm

In poche regioni c'è la "categoria" a cui aderire per i B&B, per esempio nella mia regione (Lazio) non c'è la scelta della categoria.
Nel mio caso io ho comprato la casa senza spenderci troppo perchè era gia quasi tutta mia.... però accidenti sto spendendo tantissimo per ristrutturarla triste42 quelli delle imprese delle ristrutturazioni sono delle sanguisughe appena ti muovi per qualcosa son 1.000€ se ti posso dare un consiglio melly prima di scegliere un'impresa che ti faccia la ristrutturazione fatti fare un preventivo da 3 o 4 imprese così valuti la meno esagerata.
La casa che avevo era rimasta agli anni' 60 e ho dovuto rifare tutti gli impianti , ho voluto fare i bagni in camera e ampliare la cucina per starci con la metratura richiesta dalla legge.

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Gio Ott 13, 2011 2:07 pm

la ristrutturazione la fa mio zio, è bravissimo e sa cosa voglio, cmq il preventivo è ancora da fare perchè non riusciamo a combinare un appuntamento dove ci siamo io lui e l'agenzia Twisted Evil domenica lo stesso viene a vederla, intanto gli esterni, e poi aspetto sempre il VIA da mio marito (l'indeciso cronico a vita) Basketball

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  RitaG Gio Ott 13, 2011 5:57 pm

melly ha scritto:mi è venuta in mente un'altra cosa quando sono andata a vedere i regolamenti regionali , c'è anche da stabilire la categoria , e i requisiti per le stelle sono già elencati, quindi se li seguo da subito ( per esempio dalle salette per lettura al cestino in camera) quando fanno il sopralluogo lo stabiliscono per i prossimi 5 anni
voi come avete fatto? vi siete preoccupati della categoria? può essere oggetto di selezione da parte degli ospiti? io sinceramente mi affido molto alla descrizione del sito e poi telefono al proprietario per avere maggiori info Very Happy

Cara Melly...io sono due stelle (in Piemonte è gia' in vigore da anni) in base a cio' che offri..come ben descritto sulla "DENUNCIA DELLA CLASSIFICA PER BED & BREAKFAST" comunque a mio parere non sono le stelle che dai B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 106523 ma l'importante è il servizio..puoi essere un 2 stelle e dare molti confort di un Hotel a 4 stelle Very Happy

Ritù
RitaG
RitaG
moderatore di chat
moderatore di chat

Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ilaria80 Gio Ott 13, 2011 6:17 pm

Melly hai pensato al nome da dare al tuo B&B? Very Happy io ci sto pendando da un sacco e ho cambiato idea tante volte; ero partita prima guardando i nomi di B&B inglesi e americani ma alla fine ho scelto un nome italiano davvero molto semplice!!
Spero che quando invio la richiesta di apertura all'ATP me lo approvi B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 527354

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  RitaG Gio Ott 13, 2011 6:24 pm

Ilaria...l'ATP non puo' dire nulla sul nome...l'unico consiglio che do' a te e Melly...date un nome...che quando rispondete al telefono sia orecchiabile..e chi vi chiama..gia' lo fa' di suo a storpiarvelo B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 66388

Ritù
RitaG
RitaG
moderatore di chat
moderatore di chat

Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ilaria80 Gio Ott 13, 2011 6:53 pm

Mmmh quando sono andata a chiedere i moduli da compilare all'ATP (lazio) il funzionario mi ha detto che gli dovrò dire 3 nomi per il B&B poi lui mi dirà quale può andar bene.... controllerà che non ci siano altre struttura con quel nome.Si cmq quello che ho in mente io è davvero molto semplice tele grazie per il consiglio Rita

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ospite Gio Ott 13, 2011 6:58 pm

Rita ha perfettamente ragione!
Dategli un nome facile da pronunciare, che i vostri clienti (anche dopo anni) ricorderanno e potranno consigliare...e soprattutto che sia UNICO. Un esempio: provate a digitare B&B IL GIRASOLE su Google. Quanti ne sono comparsi? Pagine e Pagine, vero? What a Face
Ecco...EVITATE!! Twisted Evil
Per il resto tranquille: come dice Rita nessuno si opporrà alla scelta del nome (a meno che non sia una parolaccia)... What a Face
lol!

P.S. Ilaria...si da per scontato che darai un'occhiata che non ci siano altri B&B con lo stesso nome nei dintorni...cosa pensa l'ufficio della tua zona...che siete scemi?? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ilaria80 Ven Ott 14, 2011 1:37 pm

E'èèhh si si quando ho pensato al nome da mettere al B&B ho controllato online e non ce ne sono altri... forse un residence in Sicilia,però non è la mia regione Twisted Evil .Il funzionario dell'APT mi ha detto di far così; forse perchè a Roma di B&B ce ne sono migliaia, anche che non figurano su internet e deve vedere Lui se può andar bene.Cavoli non è facile trovare 3 nomi per il B&& è stato difficile anche trovarne uno solo che potesse andar bene Very Happy

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Ospite Ven Ott 14, 2011 6:48 pm

buffa però sta cosa dei 3 nomi...bisogna sentire l'esperta della zona:
Anita dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??? Shocked
(vediamo se ci sente)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Daniela Ven Ott 14, 2011 7:09 pm

Anch'io ero rimasta al fatto che il gestore potesse scegliere liberamente la denominazione della propria struttura, a patto che non ce ne fossero altre dello stesso tipo, con la stessa denominazione, nello stesso Comune.
Ilaria, quando vai dal tipo dagli tre nomi come desidera: tutti e tre uguali.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  melly Ven Ott 14, 2011 7:39 pm

ilaria io non so niente dei 3 nomi...e cosa fanno? ambarabaciccicocò??? clown

ritù io aspetto a dargli un nome, perchè deve essere la casa a suggerirmelo (detto così sembra la premessa per un film horror Twisted Evil ) e questa casa che ho visto (e ho già nel cuore) me l'ha detto ma lo tengo per me ora....per scaramanzia Cool

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B il mio sogno da realizzare - Pagina 3 Empty Re: B&B il mio sogno da realizzare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.