aprire B&B in Veneto

+13
Gina
Marzia Grifalconi
paolove
PaolaB.
amelio
monica
Stefano
ezia
andfb
Anita
Daniela
teresa
mariella =D
17 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty nuove normative veneto

Messaggio  lalla375 Sab Giu 20, 2015 5:46 pm

CIAO A TUTTI!
tra voi c'è qualcuno della regione veneto che mi sa dare qualche informazione e/o esperienza diretta riguardo la nuova normativa di aprile che prevede la classificazione dei b&b in "leoni" ? grazie mille

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty TEMPI PRATICA APERTURA

Messaggio  lalla375 Sab Set 12, 2015 2:04 pm

CIAO A TUTTI! SONO SEMPRE IO! LALLA 375 .PURTROPPO NESSUNO HA RISPOSTO ALLA DOMANDA PRECEDENTE.
VORREI POTER CONFRONTARMI CON QUALCUNO CHE ABBIA APERTO UN B&B RECENTEMENTE (1/2 ANNI) IN VENETO.C'E' NESSUNO CHE MI POSSA AIUTARE? VORREI SAPERE CHE TEMPI DI RISPOSTA HA AVUTO DOPO AVER PRESENTATO LA DOMANDA VIA INTERNET AL SUAP. GRAZIE
LAURA

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re:TEMPI PRATICA APERTURA

Messaggio  Erica Lun Set 14, 2015 7:27 pm

lalla375 ha scritto:CIAO A TUTTI! SONO SEMPRE IO! LALLA 375 .PURTROPPO NESSUNO HA RISPOSTO ALLA DOMANDA PRECEDENTE.
VORREI POTER CONFRONTARMI CON QUALCUNO CHE ABBIA APERTO UN B&B RECENTEMENTE (1/2 ANNI) IN VENETO.C'E' NESSUNO CHE MI POSSA AIUTARE? VORREI SAPERE CHE TEMPI DI RISPOSTA HA AVUTO DOPO AVER PRESENTATO LA DOMANDA VIA INTERNET AL SUAP. GRAZIE
LAURA

Ciao Lalla,
Io ho aperto nell'agosto del 2013 a Borso del Grappa (provincia di Treviso) ,dopo la domanda cartacea al comune sono usciti a visionare il beb quelli della provincia dopo una quindicina di giorni dalla domanda di apertura....tu però rientri nel nuovo regolamento regione Veneto dell'aprile 2015? Penso di si è perciò devi attenersi alla nuova normativa che sinceramente non so come valuti le aperture dei beb .
In che comune apri la tua struttura?
Fammi sapere se diventiamo vicini di casa
Erica
Erica
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  lalla375 Lun Set 14, 2015 10:10 pm

Ciao Erica,
piacere di conoscerti! io aprirò a Treviso (vicino all'aeroporto).
Cavolo, pensa che ora è obbligatorio presentare la domanda on line sul sito impresainungiorno.
Si, io adesso devo attenermi alla nuova normativa. I nuovi b&b ora vengono classificati in base a una tabella, con i leoni. Non so bene ma da quello che ho capito anche i vecchi rientreranno in questa tabella.
Spero tanto che i tempi burocratici  non siano molto lunghi.

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re:aprire B&B in Veneto

Messaggio  Erica Lun Set 14, 2015 10:37 pm

lalla375 ha scritto:Ciao Erica,
piacere di conoscerti! io aprirò a Treviso (vicino all'aeroporto).
Cavolo, pensa che ora è obbligatorio presentare la domanda on line sul sito impresainungiorno.
Si, io adesso devo attenermi alla nuova normativa. I nuovi b&b ora vengono classificati in base a una tabella, con i leoni. Non so bene ma da quello che ho capito anche i vecchi rientreranno in questa tabella.
Spero tanto che i tempi burocratici  non siano molto lunghi.

Sì certo anche chi ha aperto prima di aprile deve attenersi al nuovo regolamento....io mi riferivo ai tempi di autorizzazione che nel 2013 sono stati di pochi giorni.
Ma tu stai aspettando da giugno?
Erica
Erica
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  lalla375 Mar Set 15, 2015 9:44 pm

No, la domanda la sto facendo ora. Avevo scritto per confrontarmi con altre persone che magari stavano nella mia situazione.

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Erica Mar Ott 06, 2015 6:50 pm

Allora Lalla,come sei messa con le pratiche di apertura?
Erica
Erica
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  lalla375 Sab Ott 31, 2015 7:03 pm

Ciao Erika!
eccomi, sono stata molto incasinata in questo ultimo periodo  e non sono più entrata nel sito.
Che dire? tutto bene, lunedì invio la SCIA . E posso ufficialmente cominciare.
Sono un pò presa dal panico, ora capire come muovermi, dove iscrivermi in internet ..ecc.ecc.
Ora provo a iscrivermi in modo da poter avere dei vostri consigli più specifici.
A presto!

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Erica Sab Ott 31, 2015 7:07 pm

Bene Lalla !
Ti aspettiamo! flower
Erica
Erica
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  lalla375 Sab Ott 31, 2015 9:01 pm

uffa..non ho ancora il sito e non posso iscrivermi.

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Daniela Sab Ott 31, 2015 9:28 pm

Quando avrai presentato la SCIA, basterà anche una pagina Facebook da dove si veda comunque la struttura.
Ma un sito fai da te crealo, anche su Google sites per iniziare.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Classificazione in Veneto

Messaggio  Simona Mer Gen 06, 2016 2:11 pm

Ciao a tutti. Desidero lanciarmi nell'avventura di un b&b in centro Storico a Venezia. Ho un immobile in locazione e il proprietario sarebbe d'accordo. Secondo la nuova normativa regionale devo anzitutto chiedere alla provincia la classificazione. Ottenuto quello comumico la Scia e posso iniziare a ricevere ospiti da subito. Ma quello che mi lascia dubbi sono i tempi necessari per la classificazione. Qualcuno ne ha un'idea? Anni, mesi, settimane? Anche perché continuano a fare riferimento alla Provincia di Venezia mentre le competenze sarebbero già passate alla Regione. Non vorrei fare un investimento importante (mobili ecc.) per nulla. Nel sito della Regione e del Comune non c'è nulla che richiama a eventuali limitazioni né ai tempi necessari alle pratiche. Grazie a chi mi sa dire qualcosa!

Simona
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  ezia Gio Gen 07, 2016 8:17 am

Ciao Simona.
a mio parere dovresti andare a chiedere direttamente all'ufficio commercio del tuo comune.
Ogni regione ha regole diverse.
Per quel che mi riguarda, la provincia ha classificato il mio B.B. dopo alcuni anni dell'inizio attività.
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Angela18 Ven Gen 08, 2016 10:52 am

Ciao
Io ho aperto a Padova 2 anni fa, in provincia sono stati molto disponibili per tutto il processo ci ho messo circa un mese, tra carte da presentare, sopralluogo e ricevimento della classificazione
Angela18
Angela18
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 30.03.14

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Grazie! per Classificazione in Veneto

Messaggio  Simona Sab Gen 09, 2016 5:07 pm

Scusate,
volevo ringraziare Ezia e Angela che mi hanno risposto, ma non riesco a farlo dal topic e lo faccio qui.
Grazie per le risposte! Mi sembra di capire che probabilmente i tempi per la classificazione, che ora è propedeutica a ogni attività, non sono troppo dilatati.
Vi terrò informati di come va la cosa, anche perché possa servire ad altri che volessero intraprendere questa attività a Venezia, o in Veneto in generale.
Grazie ancora
Simona

Simona
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 7 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.