aprire B&B in Veneto

+13
Gina
Marzia Grifalconi
paolove
PaolaB.
amelio
monica
Stefano
ezia
andfb
Anita
Daniela
teresa
mariella =D
17 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Anita Mar Giu 09, 2009 1:57 pm

e non può andare a civitanova un b&B? perchè vui fare un cambiamento cosi' grande?
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 5:56 pm

un b&Ba civitanova'? no..no!! ce ne sono alcuni..(pochi se consideriamo 40.000 abitanti e l'ubicazione sul mare..), ma ti asscuro che non lavorano.
certo che come secondo lavoro..potrebbe anche dare qualcosina...ma io vorrei qualcosa ce (non chiedo di diventare ricco..) ma che diventi un'occupazione vera e propria..e che mi permetta di vivere..tutto qua.
poi Veneia..perche' mi da un snso di Parziale sicurezza..poi certo che uno potrebbe anche andare a Catanzaro... Cool

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Mar Giu 09, 2009 7:06 pm

paolo... ha scritto:
Mariella non lo e' di sicuro....ha un accento un po' piu' meridionale..si sente subito... :)/$:

e CHI te l'ha detto???
affraid affraid affraid
però si si:
"Donna del Sud Ssssono" arcaica all'inverosimile...me ne rendo conto da sola
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Sil ha ragione....meglio iniziare ex novo, con quei prezzi...
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 7:22 pm

Arcaica sei?? cioe? che sei scesa dall'arca di noe'?? dove'l?altra tua meta'...? Question
Ok..ora lancio un mini sondaggio....a voi esperti.
Ammesso e nn concesso che a Venezia..un appartamento in affito..si puo' anche trovare..ma il difficile e' trovare prprietari diposti a fartelo sare come B&B.
Se lo trovi..un 3 camere con -3 bagni..sotto a 3000€ e' quasi impossibile.
Quindi 1000€ a camera
Loro..(i venexiani...)sostengno che un buon B&B incassa sui 20.000 a camera..
quindi incassi 60000 ne paghi 36000 di affitto piu' 14000 (questa la media da me stesso appurata..) di costi i gestione..(colaz---riscald..energia elttr..etc etc..)
Rimangono 10.000 cioe' 3000 di utile a camera.(sempre in teoria....eh??) pochini per fare un simile spostamento...
se pero' uno riuscise a trovare una cosa piu' grand..(forse trovata..oggi..Mi tocco eh??) da 8 camere..(esempio.8000 affitto.)
Rapportando il tutto al discorso fatto sopra..3x8 uggguale 24000 ...troppa teoria??? accetto consigli..e anche critiche.. Question
naturalmente ho considerato che i 14000 di spese di gestione per un B&B si raddioppierebbero almeno..(con le 8 camere..).

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Mar Giu 09, 2009 7:34 pm

non regge paolo....ti sei scordato una cosa....tu dove dormi? non puoi dormire lontano da li altrimenti dovresti rinunciare a una stanza.......quindi devi alzare i costi di gestione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 7:46 pm

ciao Sil..magari avessi tral sciato una sola cosa..credo anche io che le cose siano piu' complicate di come le ho descritte io..pero' per quanto riguarda l'alloggio xi l gestore..c'e' gia..coi' come c'e' la sala colazioni lavnderia,etc,...Inoltre cosa non da poco..l'attivita' e' gia' avviata....Ora la domanda piu' banale..ma piu' spontanea e' sempre quella.:
Se incassano tutti quei soldi.perche' darlo in gestione??ecco..su questo credo bisogna andare con i piedi di piombo..(se non di piu'.!)
Pero' ' anche vero che se si ragionasse sempre cosi' non si farebbe mai nulla...mah..Grazie ancora comunque,,,e buona serata..

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Mar Giu 09, 2009 8:19 pm

xrò Paolo scusa se insisto dovresti tenere come base un luogo nelle vicinanze dove lavora la tua compagna...in questa maniera avresti già un attimino le spalle coperte sopratutto per i primi tempi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 8:40 pm

ma quali scuse...sono io che mi sento un po' in imbarazzo ad aver movimentato(forse anche un po' troppo) la discussione su questo bel forum...
Ripeto che gni considerazione o consiglio e' da me ben accetto..
Effettivament quello del lavoro della mia compagna e' un grosso dilemma.(anche se lavora come commessa).ma purtoppo lei lavora qui nele Marche..e io non ne vorrei sapere di restare qui..
Sono addirittura disposto x qualche mese a spostarmi da solo..(anche se lascerei prole a casa.. Sad )
ma da solo riesco a portar avanti un attivita' di questo tipo?? dubito laver ..e poi la "tipa" conosce parecchie lingue.(italiano-Bulgaro-Inglese-Tedesco-russo-...insomma alla reception e' perefetta no?? ).e per un attivita' a Venezia credo si indispensabile..
comunque..per ora son tutte chiacchier...domani vi sapro' dire qualcosa di piu' preciso...

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Mar Giu 09, 2009 9:03 pm

paolo ha scritto:Ripeto che gni considerazione o consiglio e' da me ben accetto..
Quindi non mi mandare aff... Very Happy torna in sardegna e apri un B&B qui no????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 9:34 pm

mandare a ffff una che mi invita ad andare in Sardegna?? no..afff ci devo andare io..che se non avessi fatto alcuni errori madornali..a quest'ora ci sarei gia' a pa..ncia all'aria..sulla mia barchetta in quel di...beh...non faccio nomi..Diciamo vicino Palau..conosci?? circa 330 km dalla tua Cagliari..
Da quando ero "giovane" mi ero prefissao lo scopo dell mia vita...andare a 40 anni a vivere la'...Sono arrivato a47..e mi tocca andare a Venezia nella laguna....

Sad
ok..basta con le mie vicissitudini, rischio davvero di essere noioso...
Buonanotte a tutti.....

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  andfb Mar Giu 09, 2009 9:47 pm

paolo ha scritto:Arcaica sei?? cioe? che sei scesa dall'arca di noe'?? dove'l?altra tua meta'...? Question
Ok..ora lancio un mini sondaggio....a voi esperti.
Ammesso e nn concesso che a Venezia..un appartamento in affito..si puo' anche trovare..ma il difficile e' trovare prprietari diposti a fartelo sare come B&B.
Se lo trovi..un 3 camere con -3 bagni..sotto a 3000€ e' quasi impossibile.
Quindi 1000€ a camera
Loro..(i venexiani...)sostengno che un buon B&B incassa sui 20.000 a camera..
quindi incassi 60000 ne paghi 36000 di affitto piu' 14000 (questa la media da me stesso appurata..) di costi i gestione..(colaz---riscald..energia elttr..etc etc..)
Rimangono 10.000 cioe' 3000 di utile a camera.(sempre in teoria....eh??) pochini per fare un simile spostamento...
se pero' uno riuscise a trovare una cosa piu' grand..(forse trovata..oggi..Mi tocco eh??) da 8 camere..(esempio.8000 affitto.)
Rapportando il tutto al discorso fatto sopra..3x8 uggguale 24000 ...troppa teoria??? accetto consigli..e anche critiche.. Question
naturalmente ho considerato che i 14000 di spese di gestione per un B&B si raddioppierebbero almeno..(con le 8 camere..).

Ciao Paolo, mi presento sono Andrea....
dunque vorrei cercare di dire anche la mia:
premetto che sono dell'idea che un BB va fatto nella propria casa di residenza,cioè senza tanti investimenti e spese da pagare, in quanto puoi unire "l'utile"(la residenza appunto) al "dilettevole"(il BB),cercando di sfruttare gli incassi del BB in primis i per la gestione e le spese della propria casa, e in un secondo tempo godersi il guadagno;
prendere in affitto case da 3000/8000 euro al mese,credo non sia una buona idea(nn so il regolamento Veneto,ma credo che 8 camere nn saresti BB ma passeresti a altro tipo di struttura con diverso regime fiscale,regolamenti ecc...),se proprio credi di poter spendere certe cifre,a questo punto comprati una casa per te e per la tua compagna,con quelle cifre accendi un mutuo,e adibisci il BB che ti aiuterà a pagarlo.
Naturalmente la tua compagna potrebbe continuare il suo lavoro di commessa anche a Venezia,aiutandoti poi nella gestione del BB.
Piacere di averti conosciuto.
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  ezia Mar Giu 09, 2009 9:53 pm

ciao Paolo, leggo ora i tuoi post.
a mio parere la tua idea di aprire un b.b. a venezia non è niente male.
penso che x la tua impresa ci voglia tempo e fortuna.
potresti fare un giro nei ristoranti e chiedere ai titolari se conoscono qualcuno che possa fare il caso tuo.

come te adoro la sardegna, infatti ci vado tutti gli anni x le vacanze,
credo però che venezia x lavorare nel nostro settore, sia il massimo. i clienti non mancano proprio da quelle parti.
in bocca al lupo,
ezia
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Mar Giu 09, 2009 10:40 pm

paolo ha scritto:Arcaica sei?? cioe? che sei scesa dall'arca di noe'?? dove'l?altra tua meta'...? Question
.

aaaaaaaaaaaaaaaaaah.....la mia altra metà amour62 amour62 amour62 ....TARZAN!!!
antiquato come me lan
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Mer Giu 10, 2009 12:05 pm

grazie ancora x la dipsonibilita'..
hai ragone Andrea..che affronare affitti di quel calibro..non mi farebbe dormire la notte.(anch perche' non ho maiavuto qualcosa in affitto...), pero' ti garantsco che se vuoifare qualcosa in quel posto..e' quasi impossibile(almeno per le mie possibilita' ) pensare ad un acquisto..
Chi mi da' un mutuo che devo restuituire con rate mensili da 3/5000€ al mese?? dovrei avere un reddto mensile almeno deldoppio....(se ce l'avevo me ne andavo altrove..)
Grazie anche ad Ezia.....
Buona giornata..a domani...Paolo
Per Mariella..Visto che anche tu sei anzianotta come me..hai mai penato d aprire qualche struttura tipo Casa di riposo?? uniremmo l'utile al dilettevole..che ne dici?? se ti serve un socio..fammi un fischio...!! vieille

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Mer Giu 10, 2009 2:03 pm

paolo ha scritto:grazie ancora x la dipsonibilita'..
hai ragone Andrea..che affronare affitti di quel calibro..non mi farebbe dormire la notte.(anch perche' non ho maiavuto qualcosa in affitto...), pero' ti garantsco che se vuoifare qualcosa in quel posto..e' quasi impossibile(almeno per le mie possibilita' ) pensare ad un acquisto..
Chi mi da' un mutuo che devo restuituire con rate mensili da 3/5000€ al mese?? dovrei avere un reddto mensile almeno deldoppio....(se ce l'avevo me ne andavo altrove..)
Grazie anche ad Ezia.....
Buona giornata..a domani...Paolo
Per Mariella..Visto che anche tu sei anzianotta come me..hai mai penato d aprire qualche struttura tipo Casa di riposo?? uniremmo l'utile al dilettevole..che ne dici?? se ti serve un socio..fammi un fischio...!! :/%$:

Mariellina anzianotta??????...ohi ...ohi..ohi....... affraid affraid affraid non vorrei essere nei tuoi panni Paolo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Mer Giu 10, 2009 6:24 pm

paolo ha scritto:
Per Mariella..Visto che anche tu sei anzianotta come me..hai mai penato d aprire qualche struttura tipo Casa di riposo?? uniremmo l'utile al dilettevole..che ne dici?? se ti serve un socio..fammi un fischio...!! :/%$:

ed invece, dato che sono "giovane inside" ed i bimbi mi adorano, ho pensato di aprire un asilo...chissà? forse ci riuscirò e se ho bisogno di aiuto ti faccio sapere...ma qui, eh!!! nella mia Paestum Twisted Evil


PS: Sil...non ti preoccupare, lo strozzo al primo meeting a cui si presenta ahAHah geek
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Gio Giu 11, 2009 7:04 pm

ma che siete tutti impegnatissimi e stracolmi di lavoro?? eh eh eh..allora c'ho visto giusto a voler aprire un B&..diventero' ricco come voi.. clown
ok..un salutino veloce a tutti voi..buona serat...a prestoPaolo
P:S: anche oggi ho ricevuto la mia proposta (indecente) quotidiana....
Sig.Paolo???
si??
ho una cosa interessante da proporle.un affittacmere con 7 camere piu' 5 bagni a soli 600.000€!!! piu' 5500 di affitto mensile. le interessa??
STONFF e' il rumore che ho fatto svenendo....ao''so' povero io... hein4

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Anita Gio Giu 11, 2009 7:32 pm

paolo ha scritto:ma che siete tutti impegnatissimi e stracolmi di lavoro?? eh eh eh..allora c'ho visto giusto a voler aprire un B&..diventero' ricco come voi.. clown
ok..un salutino veloce a tutti voi..buona serat...a prestoPaolo
P:S: anche oggi ho ricevuto la mia proposta (indecente) quotidiana....
Sig.Paolo???
si??
ho una cosa interessante da proporle.un affittacmere con 7 camere piu' 5 bagni a soli 600.000€!!! piu' 5500 di affitto mensile. le interessa??
STONFF e' il rumore che ho fatto svenendo....ao''so' povero io... hein4

povero e simpatico! hai descritto benissimo la scena..... Laugh
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Stefano Ven Giu 12, 2009 12:06 am

Rilevare un B&B a Venezia ?
Molti erano pensioncine e furbescamente le hanno trasformate in B&B.
I veneziani son mercanti geneticamente garantiti e i prezzi sono alle stelle.
Buona fortuna, ma sono scettico sulla riuscita del tuo progetto.
Stefano
Stefano

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty bb

Messaggio  paolo Ven Giu 12, 2009 4:27 pm

e si Stefano..me ne sto rendendo conto ogni giorno.
Credo sia ormai inutile raccontarvi a mia esperienza quotidiana..Eh si..ora voi penserete..ma a questo tutti i gg telefona qualcuno?? effettivamente sembra di si..(ho sparso la voce ovunque..da mestre a chioggia.. Embarassed )...ma oggi avnedo le braccia a terra.dovrei scriver col naso..e non ce la faccio...a domani..

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Ven Giu 12, 2009 6:24 pm

Su su pat pat coraggio!!! L'occasione si fa desiderare ma vedrai arriverà... e allora cena per tutti i forumisti eh?!?!? cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Daniela Ven Giu 12, 2009 6:39 pm

Coraggio Paolo, che appena ti sarai sistemato ti invitiamo al prossimo meeting con noi.
Siamo un gruppo che assicura miglioramento dell'umore istantaneo Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Anita Ven Giu 12, 2009 7:58 pm

Daniela ha scritto:Coraggio Paolo, che appena ti sarai sistemato ti invitiamo al prossimo meeting con noi.
Siamo un gruppo che assicura miglioramento dell'umore istantaneo Very Happy
vero!!! io ho partecipato ad un meeting e....bellissimo!!!!!!!!!
Urge farne presto un altro eh!!!!!! Very Happy Very Happy
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Daniela Ven Giu 12, 2009 8:01 pm

Anita, sicuro che sì.Giuseppe sta scalpitando, strano che non sia ancora arrivato.
alcolique

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Mar Giu 16, 2009 7:25 pm

AH Paolè....ci sono news?.... pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto - Pagina 2 Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.