Regolamento nel B&B

2 partecipanti

Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Regolamento nel B&B

Messaggio  Francy Mer Dic 07, 2011 7:28 pm

Guardando un sito di un B&B, una pagina era dedicata alle condizioni generali di contratto (responsabilità, limiti di responsabilità, raccomandazioni della direzione sull' introduzione di stupefacenti e altri ospiti con le relative penali...).
Effettivamente i punti compresi in queste condizioni generali rappresentano anche molti miei timori. Sarebbe bene mettere tutto per iscritto. Ad esempio se è vietato fumare e fumano in camera, check out non viene rispettato, documenti scaduti..Quindi sarebbe opportuno far firmare qualcosa o affigere avvisi in tutto il B&B pale
Vi sembrerà un pò paranoico, ma essendo inesperta Very Happy

Francy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Re: Regolamento nel B&B

Messaggio  Ospite Mer Dic 07, 2011 8:00 pm

Ciao Francy Very Happy
Conosciamo tutti le tue titubanze e le tue paure perchè ci siamo passati tutti. Ti consiglio di leggere attentamente i vari post cercando l'argomento che più ti interessa dove vedi scritto "cerca": troverai tantissimi consigli di qualsiasi genere che ti potranno essere utilissimi.
Hai già aperto oppure devi aprire?
Intanto puoi leggere qui:

https://nientepaura.forumattivo.com/search?search_keywords=regolamento

https://nientepaura.forumattivo.com/t2737-nuove-regole-per-i-bb-del-lazio?highlight=regole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Re: Regolamento nel B&B

Messaggio  Ospite Mer Dic 07, 2011 8:06 pm

Francy non farti prendere dall'ansia. Queste sono cose che puoi studiare anche strada facendo. Al regolamento si mette mano più volte perchè non puoi sapere a priori che ospiti avrai e che problemi ti creeranno. Stessa cosa se vuoi indicare alcune norme base sul sito.
Quanto al rischio di uso di stupefacenti in un B&B direi che forse è l'ultimo dei nostri problemi...
(Ma non per spaventarti ulteriormente, eh!) affraid
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Re: Regolamento nel B&B

Messaggio  ClaudiaGabrieli Gio Dic 08, 2011 12:57 am

Io per ora ho fatto da me dei bei cartelli con su scritto gli orari della colazione e check out. Inoltre in ogni stanza ho esposto il cartello che invitava la gente a fumare negli appositi balconi e non in camera. Per ora queste sono le uniche norme.... ma potrei scriverne a decine dopo qualche mese di attività! Very Happy
ClaudiaGabrieli
ClaudiaGabrieli

Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Re: Regolamento nel B&B

Messaggio  Chiara Ven Dic 09, 2011 10:08 am

Beh, io ho iniziato a luglio. E non ci avevo pensato affatto ad un "regolamento della casa". Invece qui ho capito che e' importante. E' anche giusto porre dei paletti: in fondo si tratta della tua casa. Decidi tu come condurla. E tante cose sono dettate dal buonsenso, per noi. Forse per qualcuno non e' altrettanto...ed e' quindi bene evidenziarlo. Poche regole fondamentali per una convivenza ottimale, nel rispetto dei padroni di casa e di chi sara' il successivo occupante. Poi e' anche vero che ci si mettera' mano molte volte prima di trovare la formula piu' corretta, garbata, meno invasiva, ma decisa. Io l'ho imbastito, credevo fosse quello definitivo, ma poi l'ho gia' modificato un paio di volte... Buon lavoro!
Chiara
Chiara
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Regolamento interno

Messaggio  Costantino Lun Mag 16, 2016 8:08 pm

Ciao a tutti, che tipo di regolamento interno adottate nei vostri bed and breakfast?

Costantino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Regolamento nel B&B Empty Re: Regolamento nel B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.