Realizzare bagni

+7
Ily80
teresa
Daniela
vally
PaolaB.
Francesco
assso5
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  Ospite Sab Mag 26, 2012 3:49 pm

sognator ha scritto:grazie per la risposta, si effettivamnete anche io pensandoci avevo sentito qualcosa del genere riguardo il rumore....
cmq per bagni chimici intendevo sanitrit, ho fatto confusione, avevo in testa i sanitrit e ho scritto bagni chimici bhu...
quindi cmq tu consigli di fare i bagni con tubature etc, anche se il posto dove li dovrei fare sarebbe proprio al centro della camera? oppure cercare di farli piu perimetrali possibili inmodo da poter fare una finestra, sempre se è possibile?? povero architetto che avrà a che fare con me... e poveri operai e idraulici.....

Io sono architetto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma non posso consigliarti se non vedo una piantina della casa. L'ideale sarebbero i bagni classici. Ma bisogna vedere se la cosa è fattibile. Il problema dei bagni è la colonna montante, quella che scarica le acque nere. Per arrivare lì, a volte, sei costretto a demolire mezzo appartamento, perché hai bisogno della pendenza minima.
Mandami una piantina via e mail....magari ci dò un'occhiata....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  sognator Sab Mag 26, 2012 5:02 pm

grazie mille, sei disponibilissimo!
allora quando hai tempo, mi dai la mail cosi ti mando la cartina,e senza impegno poi gli dai un occhiata!
grazie ancora

sognator
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  Ospite Sab Mag 26, 2012 5:22 pm

sognator ha scritto:grazie mille, sei disponibilissimo!
allora quando hai tempo, mi dai la mail cosi ti mando la cartina,e senza impegno poi gli dai un occhiata!
grazie ancora
La e mail la trovi nel mio sito.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  sognator Sab Mag 26, 2012 6:15 pm

ma qual'è il tuo sito? cioè non posso accedere al tuo profilo perche sn ospite Sad
l ho cercata in qualche thread nel forum ma nn ho trovato nulla.... spero di aver cercato bene....

sognator
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  sognator Sab Mag 26, 2012 6:22 pm

chiedo perdono, non avevo cercato bene.... mi ricordavo che l'avevi vicino la stazione di bari e ho cercato e l'ho subito trovato, ho avuto ocnferma poi associando iltuo nick su google :)

sognator
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Apertura B & B Puglia

Messaggio  Lillino Gio Ott 25, 2012 12:18 pm

Salve sono un ragazzo di 28 anni e dispongo di un bilocale (camera + cucina) in Puglia in un paese vicino Alberobello, il mio sogno è di aprire un B & B solo che leggendo la legge regionale non mi sono chiari alcuni passaggi. Vorrei sapere se ci sono dei vincoli di metratura e di altezza per il bagno e se è necessario obbligatoriamente il piatto doccia visto che nella ritrutturazione non mi è stato possibile metterlo perchè il bagno è ricavato nel sottoscala dell'immobile del piano superiore e non è molto grande. Grazie anticipatamente.

Lillino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  Tiberio Gio Ott 25, 2012 5:21 pm

Ci sono misure minime da rispettare, sia di altezza che di superficie.
Poi un bagno che sia tale, deve avere come minimo un lavandino, un vaso ed una doccia.
Molto probabilmente il tecnico che ti ha compilato la scia e fatto l'accatastamento il "bagno" lo ha accatastato come "vano tecnico".
Se comunque ci fossero cubature sufficienti, in mancanza di apertura (finestra) deve esserci obbligatoriamente un'aspiratore collegato all'esterno tramite tubazioni.
Penso che l'dea del B&B non sia fattibile, comunque informati presso un qualunque geometra per sapere se il locale può essere considerato "bagno".
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  Lillino Gio Ott 25, 2012 6:09 pm

Grazie per le informazioni, forse non mi sono spiegato bene: il bagno ha gli impianti a norma e presenta il water, il bidè, il lavabo e una piccola doccetta a muro con scolo a pavimento senza piatto doccia. Prima di chiamare un tecnico per la SCIA volevo assicurarmi della fattibilità della mia idea.

Lillino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  Tiberio Gio Ott 25, 2012 6:15 pm

Io ho il bagno per disabili ed ovviamente non ha il piatto doccia....... è perfettamente a norma!!!!
L'unico dubbio è la superficie ed altezza ma credo che qualunque geometra ti possa far luce!
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty bagno

Messaggio  Lillino Ven Ott 26, 2012 9:05 pm

Grazie mille per le informazioni mi ha fatto un pò di chiarezza, seguirò il suo consiglio mi affiderò ad un geometra per gli eventuali controlli. Spero vada bene. Grazie ancora.

Lillino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty realizzare bagni

Messaggio  Madre Natura Gio Mar 07, 2013 7:32 pm

ciao, la soluzione del bidet si può fare alla francese o con il gruppo miscelatore vicino al water o il water cn il miscelatore incorporato che non è difficile da trovare, e ti puoi informare se ti danno lo stabbene, almeno.... noi in sicilia questa cosa se non vado errato lo consendono.
Madre Natura
Madre Natura

Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Realizzare bagni - Pagina 2 Empty Re: Realizzare bagni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.