Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

+16
Brividus
mariella =D
giulia borgo91
Tiberio
ezia
Danilo
Fabio
Anita
Lydie54
mariagrazia
PaolaB.
Stefano
Daniela
carmen
MariaCarmela
teresa
20 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  ValeriaC Ven Gen 23, 2015 12:07 pm

Hai ragione, gli affittacamere sono solo in forma imprenditoriale.
Per il conteggio delle stanze, lo spazio comune di 14 mt ci vuole per tutte le tipologie.
ValeriaC
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.14

Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty dubbi amletici

Messaggio  AldoAxel Ven Apr 03, 2015 2:34 am

ciao a tutti, vorrei una delucidazione (cioè, me ne servirebbero mille ma mi accontento di una...): vorrei aprire un b&b ma per questioni di residenza mi converrebbe un affittacamere. il mio dubbio è se b&b e affittacamere viaggiano allo stesso modo sui motori di ricerca. ovvero, i vari siti pubblicizzano e segnalano allo stesso modo b&b e affittacamere? non fanno differenze? le due tipologie non viaggiano su canali differenti su internet?
scusate, la domanda a molti sembrerà stupida ma sono nuovo e non so quasi nulla di questo mondo
grazie e buona Pasqua :-)

AldoAxel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  teresa Ven Apr 03, 2015 7:19 am

Siamo gestori di b&b e non web master, è a loro che devi porre la domanda riguardante la rete.
Gli affittacamere sono regolati con normative molto diverse da Regione a Regione. Dovresti controllare come li inquadra la tua.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  Accadico Ven Lug 10, 2015 11:59 am

Volevo chiedervi nello stabile che stiamo realizzando di famiglia a fiumicino (Lazio) ci verrà un b&b con 3 stanze doppie e una singola per l'alloggio. Ma i miei cugini hanno realizzato 3 miniappartamenti. la mia domanda è posso avere e gestire contemporaneamente quando tutto sarà finito il b&b con la mia residenza e due mini appartamento che mi faro affittare da loro e gestire come casa vacanze. La normativa prevede che si possono fino a 2 miniappartamenti in forma non imprenditoriale. Ma non so contemporaneamente.

Accadico
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  Accadico Mar Lug 14, 2015 7:58 pm

Io sono in procinto di aprire un bb nel Lazio, farò la residenza. Ma mia cugina ha tre monolocali. Posso aprire contemporaneamente anche come casa vacanze. Cioè gestirò contemporaneamente il bb nella mia casa in forma non imprenditoriale ed le casa vacanze in forma non imprenditoriale. Grazie

Accadico
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  ValeriaC Mar Lug 14, 2015 11:07 pm

Accadico ha scritto:
Io sono in procinto di aprire un bb nel Lazio, farò la residenza. Ma mia cugina ha tre monolocali. Posso aprire contemporaneamente anche come casa vacanze. Cioè gestirò contemporaneamente il bb nella mia casa in forma non imprenditoriale ed le casa vacanze in forma non imprenditoriale. Grazie

Ciao Accadico. Ma era una domanda o sai già che lo potrai fare?
Con tua cugina come ti regolerai, le verserai un affitto o ti affiderà i monolocali in comodato d'uso gratuito?
ValeriaC
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.14

Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  Accadico Mer Lug 15, 2015 7:11 am

Sorry, era una domanda. Registriamo un contratto, ma ancora da definire economicamente. La mia domanda era posso avere il mio B&B è contemporaneamente 2 casa vacanze tutto in forma non imprenditoriale. Sul regolamento Lazio non ho trovato avvertenze.

Accadico
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Differenze sostanziali tra B&B ed affittacamere

Messaggio  Germana Mer Mar 09, 2016 6:59 pm

Salve, mi chiamo Germana, insieme ad un'altra persona stavo valutando di prendere in gestione una piccola attività ricettiva su Roma.
Come primo approccio vorremmo sapere le differenze sostanziali tra prendere una struttura come affittacamere e come B&B?
Cosa cambia come tipo di gestione, adempimenti fiscali e licenze.

Ve ne sarei molto grata,

Grazie flower

Germana
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  Anita Gio Mar 10, 2016 2:29 pm

Sulla legge regionale del lazio trovi tutto spiegato molto chiaramente...tra l'altro le cose stanno cambiano e dal 2017 saranno ancora diverse...
qui il link dove trovi notizie..

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_turismo/tbl_evidenza/TUR_RR_08_07_08_2015.pdf
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Consiglio

Messaggio  Antonio Gio Giu 07, 2018 4:40 pm

Buonasera ragazzi,io sono Antonio sono un ragazzo siciliano è vivo a Catania. Vorrei comprare un appartamento abbastanza grande che già ho trovato siamo sui 210 mq,a parte il prezzo dell'appartamento in se è della ristrutturazione. Cosa mi consigliate cosa potrei farci?a livello tassativo cosa conviene?è di tempo?considerate che sono disoccupato. Vorrei comprarlo così grande xche vorrei che fosse anche casa mia. Essendo un investimento abbastanza importante vorrei un consiglio da voi grazie mille.

Antonio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty puo' un B&B diventare affittacamere ?

Messaggio  gianni 2 Mar Feb 04, 2020 6:08 pm

sono proprietario di un B&B imprenditoriale e vorrei cederlo a mia moglie , che a sua volta è già proprietaria di altri affittacamere .Questo è possibile ? Inoltre contestualmente alla cessione puo' essere trasformato in affittacamere ?

gianni 2
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty APPARTAMENTO INTEGRALE DA DESTINARE OPPURE DIVERSIFICARE?

Messaggio  AMERIGOVESPUCCI70 Sab Mar 16, 2024 3:36 pm

Buon pomeriggio a tutti,
Scrivo dalla provincia di Napoli.
In un appartamento di un palazzo del primo 900, ho un appartamento da ristrutturare completamente di circa 80 metri quadri con annesso giardino di circa 300 metri quadri.
Accetterei volentieri un consiglio, se realizzare più’ camere oppure locare integralmente la proprietà’.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

AMERIGOVESPUCCI70
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze? - Pagina 6 Empty Re: Apro un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.