Domande multiple sui servizi offerti in B&B

+11
PaolaB.
Roberta
teresa
Stellamarina Caterina
Brividus
Cristy
Gina
Chiara
tiziana
Silvia
Tiberio
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Gabry 87 Sab Feb 02, 2013 11:15 am

Salve!Mi domandavo(visto che in 2 settimane apro il mio b&b ) cosa date voi ai vostri clienti per colazione?Dolce?Salato? E per quanto riguarda la linea di cortesia? Comprate i shampini,saponette ec?? Proprio non so come fare..Grazie mille!

Gabry 87
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Tiberio Sab Feb 02, 2013 11:42 am

Come kit cortesia: Cuffia per capelli, doccia-shampoo e saponettina.
Colazione: cialde di caffè normale, decaffeinato e d'orzo, bustine per il té, succhi di frutta, acqua gassata e naturale, vari tipi di dolcificante, brioches con cioccolata o marmellata, fette biscottate, nutella, confetture varie, latte, burro, pavesini, biscotti vari.
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Silvia Dom Feb 03, 2013 12:19 am

ciao,
io per ora non uso il kit cortesia, ma ho messo due caricatori, molto carini, uno per il lavandino col sapone liquido e uno per la doccia con il bagnoschiuma...e saponettine...
però pensavo di arricchire con cuffia da bagno, ciabattine, bustine di detergente intimo e cotton fioc.
Come colazione anch'io più o meno come Tiberio: la colazione la porto io in camera, ci mettiamo d'accordo su quale bevanda calda vogliono e poi io metto succo di frutta, yogurt, cornetti, fette biscottate o pane tostato, burro, marmellata e nutella.
Silvia
Silvia
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  tiziana Dom Feb 03, 2013 2:51 pm

Per quanto concerne il kit cortesia anche io offro saponetta, cuffia per la doccia, doccia-shampoo e bicchiere di plastica.
Invece per quanto riguarda la colazione se ho poche persone offro la classica colazione all'italiana con cappuccino, caffè normale o d'orzo, caffè all'americana, succo d'arancia, acqua, paste fresche che prendo ogni mattina, fette biscottate, biscotti, burro, marmellatine e monodose di nutella, yogurt, frutta fresca. Quando invece ho più persone faccio anche il salato, questo capita soprattutto d'estate.
tiziana
tiziana

Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Chiara Lun Feb 04, 2013 2:18 pm

Colazione: caffe', te, succhi, fette biscottate o pane fresco, frutta di stagione, burrini, marmellatine, nutelline (tutto in monoporzioni), cereali, latte fresco caldo/freddo. All'ultimo giorno anche le paste (tipo krapfen, crostatine, brioches..)
Kit di cortesia: non lo lascio. Preferisco fare un regalo del buon ricordo: un sacchettino in organza colorato con dentro unsaopncino e i semi di lavanda. Il tutto corredato del ns biglietto da visita... Sempre molto gradito! :-)
Chiara
Chiara
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty si procede

Messaggio  errepi Lun Mar 25, 2013 2:56 pm

salve a tutti.
finalmente si sta procedendo alla realizzazione della mia nuova attività : affittacamere. Già un anno fa ci speravo ma ora la relatà sembra essere vicina. anche se gli intoppi non mancano mai ( l'ultimo è che la signorina fdell'sul è ammalta da 15gg e la pratica si è arenata...) spero per fine aprile al massimo di poter presentare la scia in comune ed iniziare l'attività. devo rivolgervi alcune domande visto che sto definendo le ultime cose:
-assicurazione : voi avete qualche assicurazone da consigliarmi??
-tv : la provincia deve uscire per visitare la struttura e darmi le stelle ...ed in base a quelle pagare la tassa di soggiorno. era mia intenzione mettere le tv nelle stanze però ho visto che il canone annuale è una bella botta...non so se metterle o no....oppure metterle dopo il sopralluogo Very Happy ...sapete che controlli fanno per vedere se hai la tv??
-pagamento da parte del cliente: ultimamente se ne sentono di tutti i colori io penserei di farmi pagare il pernottamento o alla prenotazione ( se azienda) oppure all'arrivo. lo trovate scorretto??
grazie a tutti e appena avrò tutto in ordine mi iscriverò a questo fantastico sito anche se più che un b&b soino un affittacamere o meglio guset house.... ciao e tutti e grazie delle risposte romeo

errepi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Gina Lun Mar 25, 2013 11:47 pm

errepi ha scritto:salve a tutti.
finalmente si sta procedendo alla realizzazione della mia nuova attività : affittacamere. Già un anno fa ci speravo ma ora la relatà sembra essere vicina. anche se gli intoppi non mancano mai ( l'ultimo è che la signorina fdell'sul è ammalta da 15gg e la pratica si è arenata...) spero per fine aprile al massimo di poter presentare la scia in comune ed iniziare l'attività. devo rivolgervi alcune domande visto che sto definendo le ultime cose:
-assicurazione : voi avete qualche assicurazone da consigliarmi??
-tv : la provincia deve uscire per visitare la struttura e darmi le stelle ...ed in base a quelle pagare la tassa di soggiorno. era mia intenzione mettere le tv nelle stanze però ho visto che il canone annuale è una bella botta...non so se metterle o no....oppure metterle dopo il sopralluogo Very Happy ...sapete che controlli fanno per vedere se hai la tv??
-pagamento da parte del cliente: ultimamente se ne sentono di tutti i colori io penserei di farmi pagare il pernottamento o alla prenotazione ( se azienda) oppure all'arrivo. lo trovate scorretto??
grazie a tutti e appena avrò tutto in ordine mi iscriverò a questo fantastico sito anche se più che un b&b soino un affittacamere o meglio guset house.... ciao e tutti e grazie delle risposte romeo

Ciao Romeo!
Anche io son piuttosto nuova, ho aperto a inizio mese Very Happy
Qui in Toscana l'assicurazione non è obbligatoria ma consigliatissima... nsesammai...
Sono andata all'agenzia dove mi servo anche per l'auto e ne hanno una specifica per affittacamere, 127,00 l'anno
Avevo messo la tv in camera ma saputo del botto canone l'ho spostata altrove, per quest'anno cerco di star bassa con le spese, poi vedrò se aggiungere altre cose, comunque se un cliente me la dovesse chiedere la risposto in camera per qualche gg drunken
Pagamento, molti si scocciano a pagare subito pensando che non hanno ancora usufruito del servizio, sta a te decidere, io scriverei nel regolamento che il pagamento è alla consegna delle chiavi, poi decidi in base alla fiducia che ti ispirano... sappi che il rischio di mancato pagamento c'è e per piccole cifre manco conviene intraprendere vie legali. Comunque se all'arrivo li registri hai i loro dati in mano, sempre nel regolamento ho scritto a titolo informativo-intimidatorio questo particolare What a Face
Armati di pazienza e tenacia e riuscirai ad ottenere tutti i permessi, dopo di che avrai accesso a questo forum dove troverai tanti consigli utili e nuovi amici simpaticissimi sunny
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Organizzazione di un b&b

Messaggio  IlariaMa Lun Apr 15, 2013 11:13 pm

Buonasera, ho appena ristrutturato casa con l'intento di aprire un b&b in molise (campobasso).

Vorrei partire con il piede giusto e ho alcune domande da porvi:

- come vi organizzate con la colazione? Leggo che la manipolazione dei cibi non è consentita, quindi niente ciambelle e marmellate fatte in casa?

- per l'orario della colazione chiedete agli ospiti o stabilite un orario? Se viene richiesta la colazione alle 5 come vi regolate?!?!

- Io non lascio l'uso della cucina, conviene lasciare a disposizione una macchinetta del caffè per un caffè extra? Io avevo pensato ad un distribuotre di bevande caldo/freddo, che ne pensate?

- come funziona la sistemazione delle stanze? Si entra nelle stanze degli ospiti durante il soggiorno?

- per i saponi da bagno, bisogna prevedere roba confezionata, o vanno bene i dispenser?

- in generale cosa vuole l'ospite e cosa lo irrita?

Per ora queste sono le domande immediate.....grazie a chiunque mi risponderà

IlariaMa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Cristy Mar Apr 16, 2013 10:18 am

Ciao Ilaria di dove sei?
Per quanto riguarda la possibilità di somministrare cibi preparati con le nostre mani dovresti leggere la normativa della tua regione: alcune lo permettono, altre no. Comunque, se ti è consentito farlo, ricordati che devi frequentare un corso per conseguire l'abilitazione.

Per l'orario della colazione decidi tu come regolarti.
L'idea del distributore di bevande può essere una soluzione.

In genere si entra nelle camere per la pulizia quotidiana. Se l'ospite è dentro basta bussare e chiedere se vuole che gli sistemi la stanza.
Per i prodotti da bagno puoi fare come meglio credi, va bene anche il dispenser.

L'ultima domanda è di difficile risposta, il mondo è moooolto vario, comunque vale sempre la regola di pensare a cosa fa piacere ed a cosa invece dà fastidio a te quando sei ospite: vedrai che ti verrà tutto più facile. sunny

Spero di esserti stata utile.
Cristy
Cristy
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  IlariaMa Mar Apr 16, 2013 8:37 pm

Si, molto utile grazie.

Io sono di Campobasso, ho letto la normativa e dice che non è possibile o che comunque bisogna indicare gli ingredienti. Non che io voglia fare chissà che, ma ho la campagna e alberi da frutta, e di solito faccio le marmellate per me e volevo servirle agli ospiti. Niente pesticidi ne roba del genere, mi sembrava carino offrire una cosa naturale.

E per il pagamento come ci si regola? Il pagamento anticipato mi sembra bruttino (pagare per un servizo non ancora avuto....) però se poi se ne vanno senza pagare?

La carta di credito a garanzia ha una qualche valenza se poi uno non è collegato a sistemi di pagamento tipo Pos? E il Pos lo danno a chi non ha partita iva?

IlariaMa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Cristy Mer Apr 17, 2013 10:01 am

Il POS in genere lo danno anche senza partita iva, ma ha un suo costo mensile. Per il pagamento ti regoli come meglio credi, poi con il tempo prendi pratica e capisci da te come è meglio fare, non c'è una regola, a volte dipende anche dal tipo di ospite.

Le marmellate fatte in casa sono sicuramente buone, magari ne dai un vasetto in omaggio agli ospiti quando se ne vanno: sono sicura che gradiranno.

Adesso pensa ad aprire, così potrai iscriverti a questo forum e leggere le nostre esperienze che ti saranno sicuramente di aiuto.

Buona giornata. flower
Cristy
Cristy
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Brividus Mer Apr 17, 2013 12:46 pm

IlariaMa ha scritto:
E per il pagamento come ci si regola? Il pagamento anticipato mi sembra bruttino (pagare per un servizo non ancora avuto....) però se poi se ne vanno senza pagare?

La carta di credito a garanzia ha una qualche valenza se poi uno non è collegato a sistemi di pagamento tipo Pos? E il Pos lo danno a chi non ha partita iva?
Ciao, rispondo solo a queste domande (le altre sono molto soggettive).
Il pagamento anticipato lo applico da quando ho aperto 7 anni fa. Sembra brutto solo a chi è in malafede. Sembra bello a chi preferisce pagare subito per non portarsi addosso contanti "già spesi".
Per la carta di credito, se non hai il POS (che si può avere con codice fiscale) non serve a nulla. Potresti sempre chiedere un acconto con i canali tradizionali, cosa consigliata, perchè le prenotazioni telefoniche valgono quanto il 2 di picche.
Il linea di massima funziona così:
1) Se sei un B&B che non lavora, accetti le prenotazioni telefoniche.
2) Se lavori molto, non blocchi la camera senza una garanzia.
Quindi ti regolerai di conseguenza una volta che hai aperto.
Io personalmente, anche nei periodi di magra, accetto prenotazioni telefoniche solo se l'arrivo è in giornata. E comunque, ricordati, che chi è veramente interessato, non si fa alcun problema a versare caparra o utilizzare la carta di credito. Quelli che sono restii, sono quelli insicuri.....che hanno già preventivato il bidone!
Brividus
Brividus
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  IlariaMa Mer Apr 17, 2013 2:31 pm

Grazie per le risposte,

spero di pratire con il piede giusto, per questo mi pongo mille domande! Ma comunque questo sito è molto utile, grazie!

IlariaMa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  IlariaMa Ven Apr 19, 2013 9:58 pm

Scusate, un'altra domanda....sto cercando da giorni le testate per il letti. Ovviamente non posso comprare dei letti completi, altrimenti le sponde dei letti singoli non mi permetterebbero di accostare i letti in caso di matrimoniale. Quindi ho optato per letti singoli con sola testata. Su maison du monde ce ne sono diverse, ma quelle belle sono tutte almeno da 140 cm e le altre sono troppo "fiocchettose"....voi come avete risolto la faccenda letti?

IlariaMa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Brividus Ven Apr 19, 2013 11:00 pm

IlariaMa ha scritto:Scusate, un'altra domanda....sto cercando da giorni le testate per il letti. Ovviamente non posso comprare dei letti completi, altrimenti le sponde dei letti singoli non mi permetterebbero di accostare i letti in caso di matrimoniale. Quindi ho optato per letti singoli con sola testata. Su maison du monde ce ne sono diverse, ma quelle belle sono tutte almeno da 140 cm e le altre sono troppo "fiocchettose"....voi come avete risolto la faccenda letti?
Cara amica.......ti faccio un buon in bocca al lupo per il tuo B&B. Per le testate, non ti preoccupare...........-------.


Ultima modifica di Roberta il Ven Apr 19, 2013 11:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : frase offensiva)
Brividus
Brividus
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Stellamarina Caterina Sab Apr 20, 2013 9:57 am

IlariaMa ha scritto:Scusate, un'altra domanda....sto cercando da giorni le testate per il letti. Ovviamente non posso comprare dei letti completi, altrimenti le sponde dei letti singoli non mi permetterebbero di accostare i letti in caso di matrimoniale. Quindi ho optato per letti singoli con sola testata. Su maison du monde ce ne sono diverse, ma quelle belle sono tutte almeno da 140 cm e le altre sono troppo "fiocchettose"....voi come avete risolto la faccenda letti?

Puoi trovare letti divisibili anche da Emmezeta, Mercatone ecc......per intederci, tutti quei grandi gruppi che vendono
arredamento, troverai ampia scelta di prezzi, Maison du monde mi piace tantissimo ma lo trovo
molto caro.......ovviamente decidi tu quanto vuoi investire nel progetto Very Happy
Stellamarina Caterina
Stellamarina Caterina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Gina Dom Apr 21, 2013 8:45 pm

Dopo mille idee alla fine ho optato per una testata matrimoniale in ferro, l'ho fissata al muro e posto due reti davanti, ho dipinto a contrasto il retro, se dovessi affittarlo come doppia stacco leggermente i letti e il gioco è fatto! Si possono fare anche con un pannello di gommapiuma rettangolare piegato in due e infilato a mò di sacco con una bella stoffa. In questo modo si può lavare il guscio o cambiarlo con altri colori e la testata si rinnova! Very Happy
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty gestione pratica dei clienti

Messaggio  paoletta Ven Gen 24, 2014 1:38 pm

buongiorno essendo prossima ad avventurarmi in questa situazione vorrei fare delle domande precise: ma le camere chi le deve rifare quotidianamente? Il nome del b&b e soggetto a registrazione? bisogna fornire anche l'occorrente per il bagno (saponi, creme ecc.)? ogni quanto tempo bisogna cambiare gli asciugamani?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

paoletta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  teresa Ven Gen 24, 2014 2:15 pm

paoletta ha scritto:buongiorno essendo prossima ad avventurarmi in questa situazione vorrei fare delle domande precise: ma le camere chi le deve rifare quotidianamente? Il nome del b&b e soggetto a registrazione? bisogna fornire anche l'occorrente per il bagno (saponi, creme ecc.)? ogni quanto tempo bisogna cambiare gli asciugamani?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao!

Le camere degli ospiti le rifà il gestore. Il nome del B&b viene scritto nella SCIA dell'inizio attività. Per quanto riguarda i prodotti cortesia-bagno è una libera scelta, anche la frequenza di cambio asciugamani la decide il gestore.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Affittacamere, B&b... Quanto tempo richiedono?

Messaggio  Paolo Mer Lug 30, 2014 10:41 pm

Ciao a tutti!
Sono contento di avervi trovato nell'oceano della rete... sto guardando vari topic, perché avrei la possibilità di aprire una nuova attività di B&b o affittacamere presso la mia abitazione (quattro camere disponibili), in Trentino.
Vi faccio una domanda: fisicamente, quanto tempo al giorno secondo voi bisogna dedicare a questo lavoro?
Grazie a tutti!

Paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Roberta Mer Lug 30, 2014 11:22 pm

Beh, devi calcolare il tempo per pulire e preparare la camera, il bagno e le aree dedicate agli ospiti, fare la spesa, preparare le colazioni, lavare la biancheria, stenderla e stirarla, aspetttare gli ospiti (che non sono quasi mai puntuali), essere qualche momento a loro disposizione se hanno bisogno di info turistiche,...inoltre devi curare il sito, controllare i vari portali, rispondere alle mail e alle telefonate....
Insomma è quasi un lavoro 24h  Shocked What a Face 
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  teresa Gio Lug 31, 2014 6:25 am

Sono d'accordo con Roberta, con 4 camere, facendo le cose per bene, ci vuole praticamente una persona a tempo pieno o una famiglia che collabora dividendosi i compiti e dandosi "turni".

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Colazione in camera ed altre piccole info

Messaggio  Neogetter Mar Lug 21, 2015 9:32 pm

Buonasera, sono un aspirante "apritore" :)

piacere mi chiamo david, volevo sapere una cosa, visto che la parte in comune per fare colazione mi verrebbe tipo una piccola risega vicino ad una delle 3 stanze da letto (non e' proprio il massimo), mi chiedevo se fosse possibile e fosse piu' consono, mettere il necessario per la colazione (tavolo, macchinetta del caffe', microonde , piccolo frigo bar ecc) in ciascuna delle 3 stanze essendo molto spaziose, ognuna delle 3 ha anche un proprio bagno. Inoltre avendo una casa molto grande la dividiamo in due parti per fare il b&b per l'appunto, non risiederei in una delle tre stanze in quanto dal catasto io sono proprietario di una delle due parti di casa, 3 stanze per il b&b + 1 stanza distaccata (questa e' la composizione della mia parte) ma sempre nello stesso civico, dovrebbe andar bene lo stesso?

Per ora ho necessita' di queste piccole info.

Grazie mille a tutti

Neogetter
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Gina Mer Lug 22, 2015 8:27 am

Ciao,
potresti mettere un tavolo e sedie piu' una mensola in ciascuna stanza ma ti sconsiglio microonde e ammennicoli vari nelle camere, massimo un bollitore e un piccolo frigo.
La legge vieta nelle stanze elettrodomestici per cucinare/scaldare.
Nella piccola parte esterna in comune metterai al mattino i prodotti per la colazione, macchinetta per caffè, termos con latte caldo, un frigo con succhi, acqua, yogurt, burrini, prodotti da forno freschi in contenitori con coperchio trasparente e tutto cio' che vorrai servire.
Gli ospiti prenderanno cio' che desiderano con un vassoio da portare in camera.
È bene che tu sia presente per ogni evenienza e per controllare che tutto sia a posto ma senza stargli col fiato sul collo.
Se la casa al catasto risulta unica, non ci sono problemi, puoi aprire come B&B senza partita Iva. Very Happy
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  neogetter Mer Lug 22, 2015 12:30 pm

Buongiorno!

Grazie mille Gina! :)

purtroppo mi sono espresso male, la risega non esisterebbe piu' cosicche' riesca ad ingrandire una delle matrimoniali, quindi pensavo di fare tutto in camera. a meno che non faccia questo: quando si entra si ha uno spazio di 3x3 metri, che e' appunto l'entrata, li ci sono le 3 porte, in quello spazio mettere quel che mi suggerivi, l'unica cosa e' che le persone che si fanno il caffe' ecc farebbero rumore , anche se nella risega non sarebbe diverso...

di cio' che hai elencato cosa non posso mettere in camera?

Grazie ancora (posso usare questo topic che ho aperto per tutti gli altri dubbi? piano piano ne verranno fuori ne sono certo...quindi mi scuso in anticipo per la scocciatura che vi rechero' :) )

neogetter
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande multiple sui servizi offerti in B&B Empty Re: Domande multiple sui servizi offerti in B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.