Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

3 partecipanti

Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 6:32 pm

andre' ha scritto:.

Penso che ci sia stato un eccesso di controlli... Nel senso che i locali da adibire a B&B devono essere a norma igenico sanitaria per la vivibilita' domestica. E in questo caso non e' obbligatoria la catenella/allarme del bagno! E' obbligatoria negli hotel, nei locali pubblici, negli affittacamere ma non nei B&B!


a

Per mia fortuna la catenella l'avevo già trovata quando ho acquistato la casa dal costruttore....
che sia obbligatoria per uso civile non lo so...ma a Ts i controlli sono tra più severi, molti B&B come aprono così chiudono... Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andre' Mar Set 28, 2010 9:09 am

LUCIA:
Per mia fortuna la catenella l'avevo già trovata quando ho acquistato la casa dal costruttore....
che sia obbligatoria per uso civile non lo so...ma a Ts i controlli sono tra più severi, molti B&B come aprono così chiudono... Twisted Evil


Comunque, anche se non vivo nello stesso comune tuo, visto che sto facendo i lavori elettrici proprio in questi giorni, poco mi costa aggiungere sta' simpatica catenella :) Prevenire e' meglio che curare....

A questo punto chiedo.. : il ronzatore (allarme) della catenella dove e'? in ingresso, in stanza?
Altra domanda: hai forse anche le luci di emergenza?

Ciao e grazie!

andre'



andre'
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andre' Mar Set 28, 2010 9:25 am

Finalmente ho capito cosa serve il cordino per la doccia!! :


Senza arrivare alle emergenze, il cordino tiracampanello nella doccia è un
ottimo mezzo di comunicazione, Samuel Morse non vi ha insegnato niente?

Uno squillo breve: mia moglie sa che manca la saponetta e deve correre a
portarmi quella nuova.

Due squilli brevi: finito lo shampo

Tre squilli, brevi ma decisi: ho finito di lavarmi, corri a passarmi
l'accappatoio.

Uno squillo lungo lungo e cattivo: se tu apri il rubinetto in cucina a me
arriva acqua fredda, chiudilo immediatamente.


Scusa l'ho trovata e non ho resistito... so che questoe' un forum serio... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

andre'
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  Roberta Mar Set 28, 2010 9:31 am

Andrè se pensi che questo sia un forum serio, hai capito bene, ma se pensi che siamo seri noi che lo frequentiamo....non hai capito mica tanto!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Forte però il codice Morse! What a Face What a Face
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  teresa Mar Set 28, 2010 9:42 am

andre' ha scritto:Finalmente ho capito cosa serve il cordino per la doccia!! :


Senza arrivare alle emergenze, il cordino tiracampanello nella doccia è un
ottimo mezzo di comunicazione, Samuel Morse non vi ha insegnato niente?

Uno squillo breve: mia moglie sa che manca la saponetta e deve correre a
portarmi quella nuova.

Due squilli brevi: finito lo shampo

Tre squilli, brevi ma decisi: ho finito di lavarmi, corri a passarmi
l'accappatoio.

Uno squillo lungo lungo e cattivo: se tu apri il rubinetto in cucina a me
arriva acqua fredda, chiudilo immediatamente.


Scusa l'ho trovata e non ho resistito... so che questoe' un forum serio... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Non serve scusarsi, tanto non ti credeva nessuno...una moglie così sarebbe anche un cattivo esempio What a Face
Siamo seri ma non lo siamo affraid e ci piace far caciara (ma di meno con gli sconosciuti...noi mostriamo casa e faccia così non ci si sbaglia) sia qui sul forum sia quando (ormai spessissimo) ci incontriamo di persona.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andre' Mar Set 28, 2010 10:07 am

TERESA:
Non serve scusarsi, tanto non ti credeva nessuno...una moglie così sarebbe anche un cattivo esempio What a Face
Siamo seri ma non lo siamo affraid e ci piace far caciara (ma di meno con gli sconosciuti...noi mostriamo casa e faccia così non ci si sbaglia) sia qui sul forum sia quando (ormai spessissimo) ci incontriamo di persona.


Tranquilla... capisco e nn aver paura, nn vedo l'ora di entrare in questa comunity, dare nome cognome, foto, numero di scarpe, ecc...
Come diceva mio nonno... ogni cosa a suo tempo.

ciaoo

andre'


andre'
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  Ospite Mar Set 28, 2010 4:48 pm

andre' ha scritto:

A questo punto chiedo.. : il ronzatore (allarme) della catenella dove e'? in ingresso, in stanza? Ingresso
Altra domanda: hai forse anche le luci di emergenza? Ovviamente sì, anche quelle han controllato se c'erano Twisted Evil

Ciao e grazie! Bye bye Very Happy

andre'



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andrè Mar Set 28, 2010 10:38 pm

Lucia
A questo punto chiedo.. : il ronzatore (allarme) della catenella dove e'? in ingresso, in stanza? Ingresso
Altra domanda: hai forse anche le luci di emergenza? Ovviamente sì, anche quelle han controllato se c'erano


Certo che non sta scritto da nessuna parte che ci devono essere. o almeno io non l'ho trovato nelle norme. le norme parlano di normale abitazione domestica. e nella normale abitazione domesita non sono obbligatori nè la catenella nè le luci di emergenza.

Mi piacerebbe sapere la situazione degli altri B&B qui nel forum se hanno tutti queste caratteristiche.

Io cmq la catenella l'ho installata oggi... :) Per le luci di emergenza non so se lo farò. ci penso. come diceva il nonno: la notte porta consiglio...

Grazie
ciaooo
a




andrè
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  teresa Mar Set 28, 2010 10:56 pm

le lucine si comprano per poco o niente e si inseriscono nella presa di corrente, a me è stato detto che sono obbligatorie


Very Happy ciao corregionale (in qualche forma e di qualche luogo)

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andrè Mar Set 28, 2010 11:17 pm

LUCIA
le lucine si comprano per poco o niente e si inseriscono nella presa di corrente, a me è stato detto che sono obbligatorie
ciao corregionale (in qualche forma e di qualche luogo)


Ma allora non sono vere luci di emergenza... cioè se ne metti una per stanza nella presa di corrente...
Io per luci di emergenza intendo quelle messe nelle parti comuni, scale, ingresso, ecc.. ad una altezza di 40cm dal soffitto. e si accendono quando c'è un blackout.

Boh... oggi pomeriggio l'ho speso -da tua indicazione Twisted Evil - a installare la cordicella... (cmq grazie!) domani non vorrei passarlo a sistemare luci di emergenza!!! Very Happy
Ti vengo a trovare uno di questi giorno se passso da trst, posso?
ciaoo

andrè
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  teresa Mer Set 29, 2010 7:55 am

Non è la Lucy che ha scritto delle lucine, ma io Very Happy

Le lucine infatti sono nelle zone comuni e sulle scale, le mie sono a a qualche dm da terra come da indicazione asl. Si comprano ad esempio al Self o al BricoFiera o Mediaword si inseriscono nelle prese di corrente (credo tu abbia delle prese di corrente nella zona comune) e loro si accendono se manca la luce. Credo averne messe 5 o 6 (si possono anche estrarre e usare come torcine elettriche).

La Lucy stà in bellissimo posto di Trst...merita di essere visto. Very Happy

(per citare il post di qualcuno è sufficiente cliccare su QUOTE in alto a dx dei post)

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andre' Mer Set 29, 2010 2:44 pm

Grazie... e scusa per la confusione ma, nella fretta e di notte... cmq da quello che mi par di capire tu e la lucy siete quasi una cosa sola... Very Happy
Appena apriro' faro' una inaugurazione speciale x voi due!!

X le luci.. a prescindere dal fatto che nn sono obbligatorie... (nel caso di teresa come affittacamere si!) ma utili. La norma dice che devono garantire una certa luminosita' (peraltro minima minima, 2 lumen...) nelle zone comuni. Quindi io casomai le mettero' a parete in alto xche' mi e' piu' comodo come installazione.... casomai... ;) Assolutamente no le begh...

Buona giornata a tutti!
ciao
a
Non è la Lucy che ha scritto delle lucine, ma io Very Happy

Le lucine infatti sono nelle zone comuni e sulle scale, le mie sono a a qualche dm da terra come da indicazione asl. Si comprano ad esempio al Self o al BricoFiera o Mediaword si inseriscono nelle prese di corrente (credo tu abbia delle prese di corrente nella zona comune) e loro si accendono se manca la luce. Credo averne messe 5 o 6 (si possono anche estrarre e usare come torcine elettriche).

La Lucy stà in bellissimo posto di Trst...merita di essere visto. Very Happy

(per citare il post di qualcuno è sufficiente cliccare su QUOTE in alto a dx dei post)

andre'
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  VillaPatrizia Mer Set 29, 2010 7:19 pm

Ciao Andre,
a me (che sono un affittacamere e sono anch'io in FVG a San Canzian) le luci di emergenza le hanno fatte installare mentre altre luci o lucine varie non le ho messe ma in compenso ho i sensori che accendono le luci in entrata e in corridoio mentre per le scale c'è il pulsante con il temporizzatore...
quando alle "cordicelle" nei bagni non sono obbligatorie (non le ho e non me le hanno richieste) a meno che non tu non abbia stanze per disabili, allora si che sono obbligatorie.

Ciao e buona serata
VillaPatrizia
VillaPatrizia

Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  andrè Gio Set 30, 2010 12:25 am

Villa Patrizia
Ciao Andre,
a me (che sono un affittacamere e sono anch'io in FVG a San Canzian) le luci di emergenza le hanno fatte installare mentre altre luci o lucine varie non le ho messe ma in compenso ho i sensori che accendono le luci in entrata e in corridoio mentre per le scale c'è il pulsante con il temporizzatore...
quando alle "cordicelle" nei bagni non sono obbligatorie (non le ho e non me le hanno richieste) a meno che non tu non abbia stanze per disabili, allora si che sono obbligatorie.

Ciao e buona serata


Ciao e grazie x la risposta!
Questo evidenzia ancor di più quanto la legge sia a discrezione.... probabilmente dei controllori, in questo caso il comune.
Dalle informazioni finora avute per te che sei affittacamere avresti dovuto avere sia le luci di emergenza che le cordicelle.
Per capire, ti hanno anche detto dove e quante metterne di luci di emergenza?
Le luci automatiche e i sensori non si calcolano come emergenza, se c'è un blackout non si accendono comunque.
Boh, vediamo come và e nel frattempo che ne dite se ci messaggiamo in codice morse mediante la cordicella del bagno? Very Happy
Ciao e grazie a tutti! Non vedo l'ora di entrare ufficialmente fra di voi.
andrè

andrè
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  VillaPatrizia Gio Set 30, 2010 7:17 am

Ciao,
secondo me la cosa migliore è informarsi a comune a ASS che poi sono anche quelli che effettivamente fanno i controlli Cool

Buona giornata
VillaPatrizia
VillaPatrizia

Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni Empty Re: Luci di emergenza e campanello di allarme nei bagni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.