Polizze assicurative

+10
Francesco
Fabrizio
lucky085
Gina
teresa
Tiberio
Brividus
Cristy
Chiara
assso5
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Assicurazione

Messaggio  Costantino Dom Giu 05, 2016 12:23 pm

Cercando su internet ho trovato siti che propongono assicurazioni "ad hoc" per i B&b ma si tratta di compagnie (almeno per me) sconosciute. Secondo voi potrebbe andare bene un'assicurazione rc comune offerta dalle più note compagnie di assicurazioni? Voi come vi siete regolati?
Grazie

Costantino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  teresa Dom Giu 05, 2016 12:59 pm

Ciao Costantino. Hai un b&b? Perchè non ti iscrivi?

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Assicurazione

Messaggio  Costantino Dom Giu 05, 2016 1:12 pm

Ciao, sto ultimando i lavori di ristrutturazione. Sto raccogliendo tutti i documenti necessari per presentare la domanda al comune. Per quanto riguarda l'assicurazione, volevo partire in anticipo facendo un breve giro di preventivi in maniera tale da non dover fare le cose di corsa

Costantino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Francesco Dom Giu 05, 2016 4:03 pm

Le Generali hanno un prodotto assicurativo studiato apposta per i B&B

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Assicurazione

Messaggio  Costantino Mer Giu 08, 2016 5:34 pm

Grazie, della Generali ho trovato il prodotto Sei a Casa e Detto Fatto Casa. Non mi sembra che siano creati ad hoc per B&b

Costantino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Francesco Mer Giu 08, 2016 7:33 pm

Mi sembra stia dentro il prodotto sei a casa. D'altronde il B&B è una casa o no ?

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Fabrizio Gio Giu 09, 2016 10:02 pm

Io utilizzo Allianz 25€ al mese e passa la paura😂
Fabrizio
Fabrizio
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Angela18 Sab Giu 11, 2016 9:02 am

Anch'io ho polizza generali, specifica x b&b e altro. Purtroppo molto cara perchè essendo la casa antica ho dovuto inserire dei massimali alti, per ogni evenienza. Alla fine pago 40€ per l'attività e 40 per la casa al mese.. Un salasso. Per l'attività pago tanto perché essendo affittacamere con 5 stanze esco dal limite di tre e passo tipo albergo. A novembre scade e sto iniziando a farmi fare altri preventivi
Angela18
Angela18
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 30.03.14

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Assicurazione RC: dubbio amletico

Messaggio  ladyhawk Gio Nov 02, 2017 5:15 pm

Salve a tutti aspiranti gestori!!!

Ho compilato la SCIA (gaudemus) e nei prossimi giorni la invio telematicamente confidando nella tecnologia del sua del mio comune, dato che ormai il cartaceo sembra obsoleto affraid affraid
Sono alle prese con la scelta dell'RC obbligatoria nella mia regione anche per chi, come me, non ha p iva. Mi è sorto un dubbio: alla fin dei conti, l'RC per i BnB o affittacamere, altro non è che una "semplice" assicurazione sulla casa con coperture aggiuntive quali appunto la responsabilità civile verso terzi. Ho guardato un paio di pacchetti studiati ad hoc per i BnB di varie agenzie nazionali, ma sono sempre contratti dei più grandi gruppi assicurativi che riguardano la casa e i danni provocati a terzi.

Vi risulta cio'? Io nel preventivo che ho fatto, ho unscluso un po' di tutto oltre la RC verso terzi: ad esempio anche danni dovuti alla locazione a terzi e eventuali perdite d'acqua...

ladyhawk
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Roberta Lepschy Ven Nov 03, 2017 12:53 pm

Zurich ha una assicurazione RC stilata con Federalberghi ad hoc per le nostre esigenze. Prova a informarti. Se non ricordo male costa 150 € l'anno. Coprono anche i furti subiti dell'ospite durante il periodo di soggiorno.
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty grazie

Messaggio  ladyhawk Ven Nov 03, 2017 5:18 pm

grazie, ci darò un'occhiata!!

ladyhawk
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Assicurazione per danni a terzi

Messaggio  Paolo Mer Gen 29, 2020 10:25 am

Ciao a tutti ho riletto un po questo vecchio post e mi sorge una domanda, nella polizza fatta qualche anno fa per la casa dove viviamo se guardo le garanzie, alla prima voce c'è: "Responsabilità civile per danni a terzi" con un massimale di €1.000.000 e nessuna franchigia.
La mia domanda è: ma i terzi, secondo voi, includono anche gli ospiti di un B&B a gestione Familiare?

Grazie.
Paolo.

Paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Elisa Roma Mer Gen 29, 2020 11:35 am

Paolo ha scritto:La mia domanda è: ma i terzi, secondo voi, includono anche gli ospiti di un B&B a gestione Familiare?

Credo che per rispondere occorra leggere il contratto esatto che hai stipulato con l'assicurazione. Se quando l'hai stipulata non avevi questa attività forse sarebbe meglio contattarla e chiedere.

Ti riporto cosa dice la mia (ho anch'io ho un B&B a gestione non imprenditoriale), polizza Unipol Sai, "Contratto di assicurazione multirischi dell'abitazione", modello 7263, edizione 1.7.2018, costo annuo sui 102 euro.
Per coprire l'attività di B&B nella sezione "Garanzie supplementari a pagamento" del premio trovo la voce "Bed & Breakfast - affittacamere - Tipo dimora ABITUALE", che mi incide per 6,47 euro.

Ecco alcuni chiarimenti in merito nel documento contrattuale:

12 Se parte dell’Abitazione abituale viene utilizzata come Bed&Breakfast, per tutelarmi dalle
eventuali richieste di risarcimento degli ospiti devo stipulare un’altra Polizza?
No, per essere tenuti indenni dalle richieste di risarcimento relative all’attività di Bed&Breakfast svolta
nell’Abitazione abituale è sufficiente acquistare la Garanzia Supplementare (a pagamento) di cui all’Art.
3.4.3 – Bed&Breakfast e affittacamere, a condizione però che sia a disposizione dei clienti un numero
massimo di 12 posti letto.


Ed ecco l'art. 3.3.3
Art. 3.4.3 – Bed&breakfast e affittacamere
La garanzia opera in conseguenza di un fatto derivante dallo svolgimento dell’attività di Bed&breakfast
(alloggio e prima colazione) e/o affittacamere a condizione che tale attività:
• sia svolta nell’Abitazione abituale dell’Assicurato, saltuariamente o per periodi ricorrenti stagionali,
avvalendosi della normale organizzazione familiare;
• sia esercitata conformemente alle modalità previste dalle leggi regionali vigenti (e successive
integrazioni e/o modifiche).
L’Assicurazione comprende i danni derivanti:
• dalla proprietà dell’Abitazione, se attivata la garanzia di cui all’Art. 3.1.3 Proprietà dell’Abitazione;
• dalla conduzione dell’Abitazione;
• dalla somministrazione di cibi o bevande limitatamente alla prima colazione;
• dalla pulizia dei Locali e fornitura della biancheria;
• dalla distruzione, dal deterioramento o dalla sottrazione delle cose consegnate o non consegnate
dal cliente all’Assicurato, fino al raggiungimento di € 500,00 per Sinistro. I componenti di uno stesso
nucleo familiare sono considerati un unico cliente. La garanzia non vale per il denaro, i titoli di credito
e i documenti che in genere rappresentano Valori, per veicoli e natanti in genere e per le cose in essi
contenute.
La garanzia è operante a condizione che il numero dei posti letto destinati ai clienti non sia superiore a 12.
Relativamente ai danni alle Cose, il pagamento del Risarcimento sarà effettuato con l’applicazione di una Franchigia di € 150,00 per Sinistro.
La garanzia è prestata nei limiti del Massimale indicato in Polizza.


Il massimale è uguale al tuo.

In conclusione mi rivolgerei alla tua assicurazione per chiedere se i clienti del B&B possono considerarsi compresi o altrimenti estenderla per coprirli (se possibile con la tua assicurazione, ma quasi tutte offrono l'estensione).
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Paolo Mer Gen 29, 2020 12:13 pm

Grazie mille Elisa per la risposta molto dettagliata. Mi informerò a riguardo.
Buona giornata Very Happy

Paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Costantino Mer Gen 29, 2020 12:24 pm

Elisa Roma ha scritto: polizza Unipol Sai, "Contratto di assicurazione multirischi dell'abitazione", modello 7263, edizione 1.7.2018, costo annuo sui 102 euro.
Per coprire l'attività di B&B nella sezione "Garanzie supplementari a pagamento" del premio trovo la voce "Bed & Breakfast - affittacamere - Tipo dimora ABITUALE", che mi incide per 6,47 euro.

Interessante la tua polizza. Ho dato un'occhiato al sito Unipol Sai: tu hai una polizza per l'abitazione principale a cui hai aggiunto la protezione per il b&b, oppure hai quella specifica per b&b?
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Elisa Roma Mer Gen 29, 2020 12:46 pm

Costantino ha scritto:
Interessante la tua polizza. Ho dato un'occhiato al sito Unipol Sai: tu hai una polizza per l'abitazione principale a cui hai aggiunto la protezione per il b&b, oppure hai quella specifica per b&b?

Non avevo nessuna polizza per l'abitazione principale. L'ho fatta solo quando ho deciso di aprire il B&B perché era obbligatoria. Quindi ho una polizza unica, la polizza multirischi base cui, nella parte delle garanzie integrative a pagamento, ho aggiunto quella per B&B (più un'altra, "garanzia plus", sempre sui 6 euro circa, che con l'assicuratore ho ritenuto utile). L'abbiamo impostata dall'inizio così, quindi è una polizza unica, con un unico numero di riferimento, che si rinnova una volta l'anno. Se ti dovesse servire, Costantino, dammi pure una tua email (non ho ancora sperimentato come funzionano i messaggi privati qui) e ti posso mandare una scansione del prospetto. Ho la fortuna di avere un cugino assicuratore (anche se non l'ho mai fatto guadagnare prima, poveretto, perché io invece sono molto diffidente rispetto alle assicurazioni in genere) quindi logicamente non ha tentato di propormi un premio inutilmente maggiorato. Gli ho detto di farmi il minimo indispensabile (tranne un minimo di eventuale integrazione se realmente utile) e così ha fatto. Anche in questo caso, se dovesse servirti ti metto in contatto. La polizza è pur sempre un loro prodotto standard, le sue condizioni non sono certo riservate per me. Certo, io gli ho anche detto di farmi il massimale minimo (in realtà per le mie esigenze reali più che abbondante), se uno vuole un massimale maggiore aumenterà il prezzo ma la base è quella.
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

 Polizze assicurative - Pagina 2 Empty Re: Polizze assicurative

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.