Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

2 partecipanti

Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  Guest 19 Mer Lug 17, 2013 9:02 am

Buongiorno a tutti,tra qualche mese sarò un vostro collega afro ,lavori e autorizzazioni permettendo.Ho un dubbio riguardo
la registrazione del cliente.Ok che bisogna rilasciare la ricevuta non fiscale con il proprio codice fiscale ai fini irpef,ok la schedina
da inviare alla questura di competenza ma quello che non capisco è il dover apporre sulla ricevuta non fiscale una marca da bollo di 1.81 per importi superiori a 77€ circa...Chiedo a voi come vi regolate cioè le fate pagare al cliente quindi mettete magari una doppia ad 80€ e gli specificate che a questi vanno aggiunti 1.81 che poi di fatto sarebbe una tassa giusto??oppure li assorbite come costi di esercizio quindi li mettete come spese variabili??
Per non farci mancare nulla almeno su Roma hanno deliberato un contributo di soggiorno di 2€ a persona ripeto a persona per ogni notte di permanenza nella struttura.Ora io dico ma una famiglia di 2 adulti e due bambini( entro i 10 anni non si paga) va a pagare
solo di contributo 8€ al giorno Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ 67634  anche in questo caso mi appello alla vostra esperienza almeno dei gestori romani per capire come far digerire al cliente questa ennesima presa in giro delle istituzioni.....
Grazie e a presto

Guest 19
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  Tiberio Mer Lug 17, 2013 11:25 am

La Marca è passata a 2,00 Euro!!!!!!!!!
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  Guest 19 Mer Lug 17, 2013 11:56 am

ma non è che mi confondo io forse la marca da bollo è il contributo di soggiorno qualche gestore di Roma che mi tolga questo dubbio please!
grazie tiberio per la risposta....

Guest 19
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  Tiberio Mer Lug 17, 2013 12:05 pm

La tassa di soggiorno è cosa differente dalla marca da bollo che va attaccata ad ogni tipo di ricevuta esente da I.V.A.
Tiberio
Tiberio
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  mariella =D Mer Lug 17, 2013 12:42 pm

Ciao Guest19,

a tutte queste informazioni avrai accesso all'iscrizione al forum.
Non appena sarai un gestore effettivo potrai iscriverti. Noi ti aspettiamo a braccia aperte.
In questo spazio si parla solo di consigli e problemi relativi all'apertura di B&B.
Continua a scriverci qui e a raccontarci come proseguono i lavori perchè a noi farà piacere seguirti.
A presto cou30 
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  Guest 19 Mer Lug 17, 2013 1:55 pm

Allora sono 2€ a persona per la tassa di soggiorno e 2€ per la marca da bollo evviva l'Italia grazie Alemanno grazie politici
grazie ancora a Tiberio per avermi chiarito questo dubbio.
Ciao Mariella non appena sarò operativo sarà un piacere iscrivermi al forum
a presto Luca.

Guest 19
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  mariella =D Mer Lug 17, 2013 3:58 pm

Ciao Luca...è un piacere conoscerti.
E lo è sempre incontrare amici nuovi soprattutto ci lasciate i vostri nomi Very Happy


Ultima modifica di mariella =D il Mer Lug 17, 2013 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : piccola correzione)
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€ Empty Re: Tassa di soggiorno e marca da bollo 1,81€

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.