sicurezza e antincendio

+3
teresa
Gina
Daniela
7 partecipanti

Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty un paio di dubbi

Messaggio  Guest 19 Ven Dic 20, 2013 5:13 pm

buonasera a tutti,mi hanno rilasciato da poco la scia per il mio b&b a Roma vorrei sapere che tipo di estintore voi avete comprato in particolare quanti litri e se a schiuma o altro... inoltre quali e quante segnaletiche vanno applicate e dove?grazie per chi mi può togliere questi dubbi.
Altro quesito sui cedolini da inviare in questura come funziona devo registrarmi sul sito della questura ed inviare tutto telematicamente o è meglio presentarmi al commissariato o alla caserma dei carabinieri di zona voi come avete fatto???
grazie ancora
Luca.

Guest 19
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  Daniela Ven Dic 20, 2013 5:36 pm

Ciao Luca, se hai già la SCIA puoi iscriverti al forum.
Abbiamo topic aperti sui quesiti che ti interessano e ci farebbe piacere fare la tua conoscenza come gestore.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty sicurezza e antincendio

Messaggio  angela72 Lun Gen 20, 2014 1:36 pm

ciao
dopo molte peripezie dovute ad un'architetto incompente sto arrivando alla fine dei lavori per avviare il mio affittacamere a Padova. A questo punto mi è sorto un dubbio: mi sono fatta rilasciare la dichiarazione di conformità degli impianti da elettricista ed idraulico, ho acquistato degli estintori e messi i cartelli nelle stanze per le vie di fuga.. ma manca qualcosa? devo avere qualche altra dichiarazione? la casa è stata ristrutturata per aggiungere dei bagni, e non so se c'è qualcos'altro da fare... Qualcuno mi può dare una mano?
grazie e ciao
Angela

angela72
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  Daniela Lun Gen 20, 2014 5:28 pm

Intanto vai al SUAP e chiarisci con loro la documentazione che necessitano.
Dovrai presentare una SCIA che dovrebbe essere simile a questa, dacci un occhio:
http://www.provincia.pd.it/uploads/GUIDA_SERVIZI/Turismo/SCIA%20-%20EXTRA_ALB_CLASS.pdf

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  Gina Lun Gen 20, 2014 7:38 pm

Ogni regione ha le sue leggi e tanto per star tranquilli, comune e provincia dicono la loro... Very Happy 
Vai al SUAP, ti diranno cosa ti serve e quali sono i permessi indispensabili.
Sono molto pignoli con altezze e metrature delle camere, messa a norma degli impianti con relativa certificazione.
Facci sapere!  cou30 
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  angela72 Mer Gen 22, 2014 1:19 pm

grazie mille!!!
mi sono stampata la scia così vedo che cosa mi manca, devo andare anche all'asl, ma per fortuna lavoro nel campo della ristorazione e quello non dovrebbe essere un problema..
invece ho letto sulla scia che c'è da allegare la scia ai vigili del fuoco.. meglio che vada al suam domani e chieda.
siete stati come sempre gentilissimi, spero di presentare tutti i documenti presto di poter entrare nel forum con il mio affittacamere il prima possibile!!
vi tengo aggiornati
ciao
Angela

angela72
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  teresa Mer Gen 22, 2014 1:58 pm

cheers  allora a prestissimo!!!

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  tiziana Ven Mag 19, 2017 3:13 pm

Oggi mi sono venuti a controllare i due estintori che ho nella struttura, e mi hanno detto che devo tenere un registro antincendio. Voi come fate. E' obbligatorio tenere questo registro per solo due estintori?
tiziana
tiziana

Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  luciano Ven Mag 19, 2017 4:28 pm

Noi a Firenze abbiamo un contratto con una ditta specializzata che controlla scadenze,carica e varie: ultima variante anno 2016 per cui gli estintori NON vanno più appoggiati al suolo ma devono essere sollevati da terra di almeno 15 cm ( così in caso d'incendio,agitati per la situazione devi pure cercare di capire come staccare l'estintore dal gancio....)






luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  Costantino Sab Mag 20, 2017 9:30 am

Anche noi ci siamo affidati ad una ditta specializzata che semestralmente effettua i controlli di routine degli estintori. Il registro antincendio è tenuto da loro online
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  Angela18 Dom Mag 21, 2017 12:03 am

Anche noi a noleggio con ditta che fa i controlli e mi tiene il registro. Qui è obbligatorio cartaceo.
Angela18
Angela18
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 30.03.14

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  tiziana Lun Mag 22, 2017 9:25 am

Anch'io ho un contratto con ditta che controlla semestralmente gli estintori, ma loro hanno provato avendermi il registro a 5,00 €. Io ho declinato e penso di comprarmelo in cancelleria. Volevo solo sapere(per chi se lo compila da solo) cosa bisogna inserire sul registro.
tiziana
tiziana

Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

sicurezza e antincendio Empty Re: sicurezza e antincendio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.