Casa vacanze Campania

Andare in basso

Casa vacanze Campania Empty Casa vacanze Campania

Messaggio  OspiteNapoli1 Gio Apr 30, 2015 2:55 pm

buongiorno a tutti.

ho un immobile a napoli (mi rivolgo quindi maggiormente ai compaesani) e voglio avviare una casa vacanze.
valutata la zona che è abbastanza buona ora praticamente non sono riuscito ad avere riferimenti in rete su cosa si fa :)

ovviamente andrò al comune allo sportello suap per chiedere info e documenti... ma essendo questo un gran bel forum sono ansioso di saperne di più da diretti "colleghi" del settore.   come si inizia?

vado al comune, poi?  presento la scia, la planimetria della casa, questa certificazione di un tecnico cos'è? si deve far fare giusto?
nel momento in cui presento la documentazione posso iniziare? secondo le nuove leggi sul turimo leggevo..pare di si.
oppure devo attendere 30 gg che il comune manda qualcuno a verificare?  (ma viene qualcuno?)

detto questo, e allestita la casa, devo poi rivolgermi ai vari siti di affitti e ricerca case per pubblicizzarla?

per la questione polizia, stesso con la scia viene a conoscenza anche la polizia dell'attività? come si comunicano gli ospiti alla questura gg x gg?

scusate le tante domande, ma fate conto che mi sto lanciando in questo mondo...e per ora ho solo la casa e non ho mosso ancora un passo.
vi chiedo di scrivermi tutto quanto sapete e che mi serve sapere.. grazie.  sono confuso perchè non conosco la materia.

OspiteNapoli1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.