Info su apertura B&B

Andare in basso

Info su apertura B&B Empty Info su apertura B&B

Messaggio  Alessandro e Valentina Lun Mar 07, 2016 11:18 am

Salve a tutti

Buttiamo anche noi due righe per il nostro progetto da sognatori, facendo intervenire la realtà per ridimensionarci, ma noi ci proviamo lo stesso :P

Siamo due ragazzi di 28 e 27 anni, molto stanchi della vita a Roma e pensavamo di spostarci da questa città e aprire un B&B in Umbria, che è una zona che amiamo particolarmente, parlando da sognatori ci piacerebbe aprire nella zona del Trasimeno che per noi è una zona da sogno e piena di turismo almeno d'estate, oppure in qualsiasi città sempre della zona come Perugia o Assisi che abbiamo amato alla follia da innamorarcene (diciamo che per noi l'Umbria è il paradiso)

Leggendo alcuni dei topic ho visto che i punti principali per un'attività di successo sono la location e il marketing, per il secondo punto ho fortunatamente una persona a me vicina che lavora nel web e come SEO, quindi penso di poter contare senza problemi su questa risorsa, per il primo punto diciamo che puntiamo a guadagnare in salute e qualità della vita e poterci permettere una vita tranquilla, senza strafare, quindi ci piacerebbe molto avere un'immobile dove vivere che viene poi adibito appunto per l'attività B&B

Fornisco qualche info di background che credo che in un'attività dove il rapporto col pubblico è importante e soprattutto intimo, sono importanti, io sono un tecnico informatico, so che non è l'attività migliore per intraprendere un percorso di questo genere, ma la voglia di cambiamento e la stanchezza è tanta, e sto facendo sacrifici per mettermi da parte una discreta somma, non ho problemi con l'inglese

La mia ragazza è molto incline ai rapporti interpersonali, è una persona molto solare e sempre col sorriso sulle labbra, ha avuto poche esperienze lavorative purtroppo, ma sempre al contatto col pubblico, ha avuto un brutto incidente ed è stata investita quindi con il risarcimento vorremmo poter provare a realizzare questo sogno ora che si è ripresa, e vorrebbe investire in attestati e certificazioni più idonee per questo tipo di attività, è una persona estremamente creativa

Sapete darci qualche consiglio? Cosa converebbe fare nel nostro caso, cercare una struttura in affitto da plasmare o acquistare direttamente (se possibile) un'immobile?

Ovviamente ringrazio chiunque saprà consigliarci in anticipo

Un saluto

Alessandro

Alessandro e Valentina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su apertura B&B Empty Re: Info su apertura B&B

Messaggio  PaolaB. Lun Mar 07, 2016 12:50 pm

Se veramente volete cambiare vita io darei questi consigli:
Comprate in una città d'arte l'immobile, magari non in centro, il flusso è più garantito per tutto l'anno. L'Umbria è piena di piccole città gioiello: Assisi, Spello, Spoleto....

Non spendete i vostri soldi in certificazioni varie che lasciano il tempo che trovano!!
Visto che le qualità non vi mancano, puntate su quelle: impegno, cortesia, qualità, attenzione, cura, tempo e via dicendo. Questo è il maggior capitale da investire per le future certificazioni, che non vengono, per lo meno solamente dagli attestati, ma dalle persone-ospiti con cui avrete a che fare!

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Info su apertura B&B Empty Re: Info su apertura B&B

Messaggio  PaolaB. Lun Mar 07, 2016 12:51 pm

Dimenticavo: Auguri! 😀

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Info su apertura B&B Empty Re: Info su apertura B&B

Messaggio  Alessandro e Valentina Lun Mar 07, 2016 3:12 pm

Ciao

Grazie dei consigli, le città d'arte umbre sono bellissime e sarebbe molto bello poterlo aprire li, noi stessi siamo assidui frequentatori di tutta l'Umbria (credo che si sia capito :P)

Ottimo per il discorso certificazioni, noi eravamo già la pronti per partire, quindi rimboccarsi le maniche e via, adesso contiamo sul cuscinetto economico, quest'estate gireremo per un bel pò di B&B per farci un'idea

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto ovviamente Very Happy

Auguri anche a lei

Alessandro

Alessandro e Valentina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su apertura B&B Empty Re: Info su apertura B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.