Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno)

4 partecipanti

Andare in basso

Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno) Empty Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno)

Messaggio  Corinna Dom Mar 26, 2017 7:34 pm

Buonasera a tutti.
Scrivo da Roma, con un sogno nel cassetto. Solo non vorrei che questo sogno, troppo grande per le mie reali possibilita', dal cassetto strabordasse. Ho cominciato a pensare alla potenzialita' di gestire un b&b o qualcosa di assimilabile, ma il piccolo problema (prima di tutti gli altri) e' che sarei da sola a gestirlo. Insomma, farei tutto io, dalle pulizie alla parte della locandiera alla gestione della pubblicizzazione. Ovviamente non mi orienterei su una "cosetta" da 150 mq o piu'! Sono disposta a diventare una specie di incrocio tra Cenerentola e Wonder Woman, almeno a provarci, ma mi chiedo se qualcuno con piu' esperienza sul campo finisca con il consigliarmi invece di non provarci per niente. Per me poi non sarebbe una seconda attivita', come invece leggo in giro di altre persone. Io farei quello nella mia vita futura. Accetto qualsiasi consiglio, compresi sberleffi e risatine sotto i baffi (sarebbero comunque un indizio di risposta clown
Grazie!

Corinna
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno) Empty Re: Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno)

Messaggio  Francesco Dom Mar 26, 2017 7:47 pm

Credo non ti si possa dare nessun consiglio se non ci dici in quale zona di Roma tu pensi di aprire il tuo B&B. In piazza di Spagna ? andresti alla grande, in Prati ? parliamone. Al Tiburtino ? la vedo dura Very Happy

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno) Empty Re: Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno)

Messaggio  PaolaB. Dom Mar 26, 2017 8:06 pm

Corinna, io faccio TUTTO da sola, con tre camere, ed è la mia occupazione, non un secondo lavoro, ma di certo non si può paragonare un piccolo paese come il mio, con Roma.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno) Empty Re: Ci sto facendo un pensierino

Messaggio  Costantino Lun Mar 27, 2017 5:32 pm

Come ti ha detto Francesco, dipende dal quartiere (ma anche dal numero di strutture già presenti) in cui hai intenzione di aprire. Anche noi eravamo spaventati (ed abbiamo solo 2 camere) ma le soddisfazioni sono tante
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno) Empty Re: Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno)

Messaggio  Roberta Lepschy Mar Mar 28, 2017 11:06 pm

Ciao

Secondo me dipende da tanti fattori, che tipo di casa scegli - una villa è molto più impegnativa - , quante stanze metti a disposizione, se ci abiti dentro, se hai qualcuno che possa sostituirti ogni tanto. Nulla è impossibile, ma di sicuro portare avanti tutto da soli è una scelta sicuramente molto impegnativa. Ma è un lavoro che, come diceva Costantino, da moltissime soddisfazioni. In bocca al lupo!
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno) Empty Re: Ci sto facendo un pensierino (anche piu' di uno)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.