comodato d'uso

Andare in basso

comodato d'uso Empty comodato d'uso

Messaggio  giorgio Dom Mag 07, 2017 3:07 pm

Ciao,
riassunto della questione:
io e mia moglie abbiamo comprato a novembre 2016 un appartamento come prima casa richiedendo un mutuo da 150mila euro. Abbiamo scelto e fortunatamente trovato un immobile di 200mq nel quale pensavamo di fare un b&b.
L'appartamento si trova a Catania e noi invece ad oggi siamo residenti a Milano per lavoro.
Quando abbiamo avuto la possibilità di comprare pensavamo nuovamente di tornare al sud perchè scadeva il nostro contratto di lavoro, ma in questi giorni ci hanno offerto un ottimo lavoro qui a Milano e dobbiamo rinunciare a tornare.

sappiamo di avere 18 mesi di tempo per richiedere la residenza ed usufruire delle agevolazioni prima casa.

Prima domanda cosa cambia se adesso rinunciamo a cambiare la residenza?

Seconda domanda ancora più importante.

Visto che nello stesso palazzo esiste un B&B vorremmo far utilizzare il nostro appartamento e le nostre camere per ampliare la loro ricettività. In pratica le loro 3 camere diventerebbero 7 grazie alle nostre 4.

Come possiamo organizzare questa cosa evitando di impelagarci in troppa burocrazia tasse e fisco?

Noi avevamo pensato a dare il nostro appartamento in comodato d'uso gratuito ad uno dei titolari del B&B così da fargli esercitare la possibilità di ampliare il suo.

Il dubbio però è che non sappiamo se si può dare in comodato "una prima casa".

Sperando di ricevere consigli e pareri.

a presto
Giorgio

giorgio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comodato d'uso Empty Re: comodato d'uso

Messaggio  Angela18 Dom Mag 21, 2017 12:08 am

Ciao
Anch'io ho la struttura in comodato d'uso ma purtroppo il proprietario ha perso i benefici come prima casa perchè c'è un'attività commerciale..
Angela18
Angela18
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 30.03.14

Torna in alto Andare in basso

comodato d'uso Empty Re: comodato d'uso

Messaggio  giorgio Ven Giu 09, 2017 12:51 pm

nooooooo

giorgio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comodato d'uso Empty Re: comodato d'uso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.