pulizia della biancheria

4 partecipanti

Andare in basso

pulizia della biancheria Empty pulizia della biancheria

Messaggio  ladyhawk Lun Ott 23, 2017 3:19 pm

Buongiorno tutti! Sembra incredibile ma ci sono quasi all'apertura del mio affittacamere. Affittacamere per il semplice motivo che non terrò la residenza per motivi fiscali ma per il resto offrirò tutti i servizi di un B&B.
Mi stavo chiedendo: voi come avete gestito la pulizia della biancheria (sia da letto che da bagno)? Io avrò 7-9 posti letto (quattro camere) quindi credo che mi rivolgerò a lavanderie esterne. La trovo una cosa pratica (non posso passare tutti i giorni a fare lavatrici, sperare che si asciughi tutto in tempo e stirare lenzuola su lenzuola), economica (vedi bollette acqua e corrente) e igienica.

Secondo voi conviene acquistare la propria biancheria o usufruire del servizio nolo+lavanderia?
Grassssie a tutti cheers cheers cheers

ladyhawk
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty Re: pulizia della biancheria

Messaggio  Daniela Lun Ott 23, 2017 3:58 pm

Ciao e benvenuta! Io ti consiglio il noleggio.Fatti fare diversi preventivi e poi scegli.
Ti aspettiamo nel forum tra gli iscritti non appena avrai aperto l'attività.
Buona serata!

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty Re: pulizia della biancheria

Messaggio  Roberta Lepschy Lun Ott 23, 2017 5:12 pm

Sono dello stesso parere di Daniela. Ho cominciato con lenzuola mie, spendendo pure una barca di soldi. Ma con 3 stanze x 9 posti letto non riuscivo a mantenere il passo. E alla fine non credo si risparmi. Ho chiesto preventivi a più lavanderie industriali e alla fine dopo un anno di lavanolo posso dire che non tornerei mai indietro.
Il costo mi viene circa 4 € a persona . Ovviamente se stanno più di una notte il costo si spalma e quasi non te ne accorgi.
Ti aspettiamo!
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty Re: pulizia della biancheria

Messaggio  luciano Mar Ott 24, 2017 9:46 am

Stesso pensiero anche mio: meglio il noleggio sopratutto per le lenzuola
Se invece hai la possibilità di avere un'asciugatrice potresti valutare di lavare in lavatrice ( deve essere almeno da 9 kg ) teli bagno,salviette tappetini,bidet

luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty aggiornamento e un consiglio

Messaggio  ladyhawk Mer Nov 08, 2017 5:35 pm

A ri-eccomi! Ho chiesto a qualche lavanderia industriale ma alla fine solo una mi è sembrata seria. Verrebbero due volte a settimana e a titolo di esempio mi ha detto che un lenzuolo matrimoniale lo pagherei 98 cents. Ora, dato che comunque mi pare d'aver capito che ci sarebbe comunque un minimo, credo che ora come ora non mi convenga per due motivi:

1. siamo in bassa stagione e sarà cosi per i prossimi mesi
2. sto per aprire e quindi devo farmi pubblicità e non so quanta gente effettivamente verrà.

Quindi stavo pensando di iniziare per questi mesi (o almeno ora che apro) con una lavanderia cinese a cui portare la roba (costo di un lenzuolo matrimoniale 2€, federe 0.60 cents) e non appena ingrano, passare alla lavanderia industriale.
Dubbio: non voglio comprare tante lenzuola dato che sono certa di passare al nolo, secondo voi quanti cambi potrei prendere?
Io ho tre camere matrimoniali ed una tripla con letti singoli. Secondo voi un cambio potrebbe andare? Quindi sarebbero 6 completi matrimoniali e 6 completi singoli. Le lenzuola mie comune me le terrei di scorta una volta passata alla lavanderia industriale.

ladyhawk
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty Io sono per il noleggio

Messaggio  Giuseppe1972 Mer Gen 24, 2018 12:02 pm

Ciao,
mi accingo anch'io ad entrare in questo mondo come gestore e penso che la cosa migliore sia il noleggio della biancheria, sia da letto che da bagno. Se la acquisti comunque è destinata a consumarsi e dovrai acquistarne altra a stretto giro, quindi averla sempre fresca dalla lavanderia.
A presto.

Giuseppe1972
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty grazie! un aggiornamento

Messaggio  Ester Dom Feb 04, 2018 8:34 pm

Giuseppe1972 ha scritto:Ciao,
mi accingo anch'io ad entrare in questo mondo come gestore e penso che la cosa migliore sia il noleggio della biancheria, sia da letto che da bagno. Se la acquisti comunque è destinata a consumarsi e dovrai acquistarne altra a stretto giro, quindi averla sempre fresca dalla lavanderia.
A presto.

Dopo due mesi di gestione (aiuto che fatica), aggiornamento: alla fine ho optato per una lavanderia industriale a gettoni (con ciclo igienizzante) poco distate dal bnb. Non pensavo di iniziare così ma fortunatamente ho avuto un bel po' di gente!!! sono stata obbligata a fare le corse per lavare le lenzuola :) Quindi, non vedo l'ora di passare a regime completo e affidarmi alla lavanderia industriale. Very Happy
Ester
Ester
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

pulizia della biancheria Empty Re: pulizia della biancheria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.