Bagno con sanitrit

+2
Daniele
Daniela
6 partecipanti

Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Bagno con sanitrit

Messaggio  Bendis Mer Ott 25, 2017 9:18 pm

Ciao a tutti
ho finalmente trovato la casa da comprare e in cui fare 2 stanze come B&B sunny
Tra le varie problematiche c'è quella dei bagni.
Attualmente nella casa ci sono 2 bagni, uno nella zona che resterebbe a noi e un bagnetto adiacente la zona B&B che, con pochi lavori, diventerebbe il bagno fuori dalla stanza ma ad uso esclusivo di una camera doppia.
Vorrei realizzare il terzo bagno dentro la seconda stanza che è abbastanza grande per contenerlo (20 mq) ma si trova lontano dalla colonna di scarico (circa 4-5 metri più in là) e quindi lo potrei fare solo mettendo il sanitrit.
So che in passato erano molto rumorosi e si intasavano spessissimo ma mi aspetto che nel tempo siano migliorati, qualcuno di voi ne ha?
Il mio amico architetto che mi segue dice che isolando bene le pareti e il controsoffitto il rumore quasi non si sente ma vorrei il parere di qualcuno che ce l'ha :-)

Bendis
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  Daniela Gio Ott 26, 2017 9:09 am

Se è 4-5 metri più in là della colonna di scarico, potresti valutare la soluzione di creare il nuovo bagno con uno scalino in modo da creare la pendenza, ma MAI consiglierei a nessuno l'installazione dell'infernale trabiccolo che è il Sanitrit.
La gente scellerata, anche se dissemini la casa di avvisi in merito, butta di tutto nel WC. Il Sanitrit (che NON è affatto silenzioso, ANZI), si intasa anche con quantitativi di carta igienica un po' eccessivi e ti troverai sicuramente a far fronte a situazioni incresciose e COSTOSE quando magari hai altri ospiti in arrivo.
Una volta installato lo maledirai in breve tempo.
Consiglio mio: investi in una ristrutturazione seria e non appoggiarti a una soluzione tremenda come questa: ne guadagnerai anche in salute.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  Daniele Gio Ott 26, 2017 9:34 am

Appoggio in pieno Daniela; io (purtroppo!!!!) ho due sanitrit in taverna, uno nel bagno e uno in cucina, e nonostante li adoperiamo solo noi cercando di farlo al meglio in 6 anni ne ho gia' cambiati SEI, visto che le riparazioni costano piu' che acquistarli nuovi affraid affraid affraid affraid
E considera che sono tutti lavori che faccio da solo, se dovessi chiamare ogni volta un idraulico............ Sad Sad Sad Sad Sad
Nel caso ti interessi, comunque, ho trovato una ditta tedesca che li vende ad una frazione del prezzo italiano con una buona qualita'.
Auguri!!!!!!!
Daniele
Daniele
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 03.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  PaolaB. Gio Ott 26, 2017 9:57 am

Condivido quello che ha scritto Daniela! Su cose cosi importanti, bisogna investirci bene! Costa di più al momento, ma non a rai intoppi, che nel caso, possono essere davvero spiacevoli!!
Meglio creare la pendenza con uno scalino! Al tempo della ristrutturazione, ho fatto così!

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  Bendis Gio Ott 26, 2017 10:41 am

Grazie delle risposte, anche se speravo di leggere il contrario pale
un bel problema questo del bagno...

creare uno scalino è impossibile, anche perchè poi la pendenza dovrebbe attraversare un salone e passare davanti alla porta che porta nella nostra zona...
in più nel salone c'è un bellissimo pavimento in graniglia genovese che sarebbe un peccato coprire (ma questo sarebbe il meno)

purtroppo la casa è di inizio secolo e non è così semplice buttare giu muri e tirarli su da un'altra parte...

vediamo se all'architetto viene in mente un'altra soluzione

sennò sarò costretta a mettere un altro bagno esterno di fianco alla colonna...


Bendis
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  PaolaB. Gio Ott 26, 2017 10:48 am

In quanto alla vetustà degli edifici, è vero, è più difficile intervenire! La mia è una casa vecchia risalente al 1801! e ho trovato un bel po’ di difficolta! Infatti la terza camera che ho, ha il bagno privato ma esterno, proprio per comodità della colonna di scarico!

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty urgente - sanitrit

Messaggio  HUGOROLEX Lun Mar 11, 2019 5:22 pm

ESPERIENZE CON IL SANITRIT.
QUALCUNO HA INSTALLATO ULTIMAMENTE UN BAGNO PROVVISTO DI SANITRIT?
SONO MIGLIORATI, OPPURE DANNO ANCORA TANTI PROBLEMI?

HUGOROLEX
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: urgente - sanitrit

Messaggio  Costantino Lun Mar 11, 2019 6:06 pm

Al tempo della ristrutturazione ci eravamo informati sulla possibilità di installare il sanitrit, oltretutto oggi si trovano anche modelli da incasso. Abbiamo desistito dato che non è possibile gettare qualsiasi cosa ed avendo a che fare con persone che se ne frega (il più delle volte), il rischio era di avere l'idraulico sempre a casa. Puo' darsi che oggi le cose siano cambiate….
P.S.: non scrivere in maiuscolo, ci sentiamo benissimo Very Happy Very Happy
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  stefanoTS Mar Mar 12, 2019 9:18 am

Ciao a tutti,
io ho il sanitrit in una delle stanze e in 7 anni (scongiuri a parte) si è intasato solo due volte.
I sanitrit nuovi sono facilmente ispezionabili (basta togliere due viti) e in caso è possibile togliere cosa blocca il motore. Come han detto anche gli altri ti conviene tenere un sanitrit di riserva perchè i lavori di manutenzione costano di più di sostituirlo in toto.
In bocca al lupo con i lavori

stefanoTS
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  roberto Sab Mag 15, 2021 12:33 pm

Ciao a tutti,
anch'io chiedo aggiornamenti a chi ha in casa un sanitrit, per caso sono migliorati..?

roberto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  Skylark83 Dom Mag 30, 2021 7:11 am

Ciao! Io ne ho dovuti mettere 2 (la fecale distava davvero molti metri, almeno una decina). Uno si trova in una delle stanze, l'altro nel mio bagno privato. Finora è andato tutto liscio (ma ho aperto solo da un mese), ma ogni volta che faccio il check-in raccomando agli ospiti di buttare solo carta igienica e nient'altro, altrimenti potrebbe bloccarsi. Per me era l'unica soluzione, e per quello che l'ho pagato (circa 120 euro, ovviamente non è originale ma funziona davvero bene e non è neanche molto rumoroso) se pure dovessi cambiarne uno all'anno, ci sta!

Skylark83

Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Sanitrit

Messaggio  Gabriele Piacenza Sab Ott 14, 2023 3:05 pm

Buongiorno qualcuno può indicarmi marca di un  trituratore che funzione sia per wc che per scaricare l acqua della lavatrice

Gabriele Piacenza
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  Skylark83 Sab Ott 14, 2023 11:24 pm

Gabriele Piacenza ha scritto:Buongiorno qualcuno può indicarmi marca di un  trituratore che funzione sia per wc che per scaricare l acqua della lavatrice

La marca per eccellenza è Sanitrit (che poi ha dato il nome al prodotto in generale), ma costa tanto e la resa non differisce da quella di altri trituratori non di marca in commercio. Ti consiglio di comprare quello che trovi a meno (quest'estate ho dovuto cambiarne uno perché una signora straniera me l'ha rotto buttando nel wc le salviettine da neonato...ne ho comprato uno in offerta su mano mano a circa 100 euro ed è andato benissimo, identico a quello che c'era...in circa 3 anni di attività mai successo incidenti prima, basta solo che non ci si buttino dentro cose che non si dovrebbe...anche l'originale si sarebbe rotto...ti dirò, so per certo che a volte ci hanno buttato dentro anche cose che non si dovrebbe ma ha retto bene e non si è rotto, come cicche di sigarette e gli operai persino dei calcinacci ci hanno buttato dentro senza che si rompesse...le salviette da neonati sono una maledizione, come da evitare anche la carta da cucina che è doppia e spesso intasa persino gli scarichi normali). Accertati che nelle caratteristiche ci sia scritto che le lame sono in acciaio, per il resto sono tutti uguali (confronta piuttosto le misure e le distanze degli attacchi per essere sicuro sia compatibile, compra quello con 3 attacchi, così oltre al wc ci puoi mettere anche altri 2 scarichi (decidi tu cosa, se la lavatrice, la doccia, un lavandino...poco importa, alla fine è acqua da confluire nelle acque nere, quindi puoi buttarci quello che vuoi....diverso è il contrario: non puoi buttare le acque nere della fecale o acque grigie di lavatrice in uno scarico di acque bianche...).

Skylark83

Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Bagno con sanitrit Empty Re: Bagno con sanitrit

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.