Info per aprire un b&b a Milano

Andare in basso

Info per aprire un b&b a Milano  Empty Info per aprire un b&b a Milano

Messaggio  Mirella 62 il Mar Mag 28, 2019 5:24 pm

Buonasera a tutti, essendo disoccupata sto pensando di aprire un b&b nell'appartamento sopra il mio.
L'appartamento in questione è su due piani.
Al primo riuscirei a creare una singola da10 mq e una doppia da 14 mq risicati con entrambe il proprio bagno (piccolini ma funzionali) dove metterei solo doccia, wc e lavandino.
Al piano superiore ho una grande stanza da 21 mq quindi non problem per la matrimoniale più bagno.
A fianco ho una stanza mansardata che aprendola insieme al pianerottolo potrebbe arrivare a scarsi 14 mq.
In questa stanza vorrei creare l'angolo ristoro. Con un piccolo frigo forno a microonde, caffè e the. Insomma per la colazione.
La mia domanda è la seguente.
Essendo questa stanza accatastata come solaio (locale accessorio ma ha una finestra ed è riscaldata) posso utilizzarla come stanza ristoro, considerato che la permanenza sarà minima.
Il tipo di utente che avrei è più business e eventi sportivi o concerti forse qualche turista.
Sono in zona San Siro.
Vi sarei grata per una risposta.
Ringrazio anticipatamente
Mirella

Mirella 62
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Info per aprire un b&b a Milano  Empty Re: Info per aprire un b&b a Milano

Messaggio  PaolaB. il Mer Mag 29, 2019 2:39 pm

Ciao! Very Happy
Credo che la prima cosa da fare sia guardare la Legge Regionale della Lombardia sui b&b e poi, in base a quello che puoi fare, sentire l’Ufficio Tecnico del Comune di appartenenza per l’accatastamento del sottotetto

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum