Apertura B&B Piemonte

Andare in basso

Apertura B&B Piemonte Empty Apertura B&B Piemonte

Messaggio  raffaele82 il Mer Giu 26, 2019 3:14 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele, sto aprendo un B&B in Piemonte nell'immobile dove vivo.
la casa è su 2 piani; il piano terra è formato da: veranda (zona per le colazioni quando c'è brutto tempo altrimenti sulla terrazza all'esterno), cucina (privata) soggiorno (da condividere) studio (privato) e un bagno, al primo piano; camera1, camera2, camera3 (non ho ancora pensato ai nomi) e 1 bagno, camera mia con il bagno.
non ho esperienze nel settore, e soprattutto non sarà il mio lavoro primario gestire il B&B.
non credo avrò un tasso di occupazione molto alto, in primis perchè aprirò per i primi di Luglio, e poi perchè comunque ho bisogno di andare in ferie.
ho già incaricato una persona che mi sta facendo le pratiche per l'apertura.
volevo chiedere un paio di cose:
1) quali obblighi ci sono per la registrazione delle persone; alloggiatiweb.it e ROS1000, ma come si fa a chiedere gli estremi per l'accesso? e devo farlo quando avrò l'ok di apertura o posso già adesso?
2) ho letto che i costi deducibili sono solo quelli che riguardano il B&B, ok, ma è possibile scaricare eventuali costi di pubblicità tipo inaugurazione, feste a tema... o no?
3) chi gestisce un piccolo B&B da 3 camere, utilizza un programma per le prenotazioni? ne ho visti tanti tra cui (se mi date l'ok scrivo il nome) che per una quota annuale di 155€/anno ti da visibilità e possibilità di aggiornare le prenotazioni. potete dirmi qual'è il migliore contando al prezzo minore?
4) queste sono altre spese detraibili?: incaricato alla pratica di apertura, incaricato a fare il sito internet, spese per segnali stradali, acquisto carrello per colazioni piatti e posate... (scusate le domande) ma mi devo far fare la fattura al nome del B&B o a nome mio, oppure basta uno scontrino?
scusate ma inizio ad avere un pò di ansia.
ciao a tutti

raffaele82
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Piemonte Empty Re: Apertura B&B Piemonte

Messaggio  Costantino il Mer Giu 26, 2019 5:35 pm

Ciao Raffaele, quando ho fatto la registrazione presso il sito della Polizia e presso il sistema Radar, ho dovuto fornire il numero del protocollo della Scia. Per quanto riguarda le spese deducibili, se non hai p. Iva, devi comunque richiedere fattura (i semplici scontrini non valgono) a nome del proprietario della struttura. Tutto ciò che è inerente all'attività lavorativa puo' essere scaricato (anche una parte delle bollette). Noi con 2 camere da letto non utilizziamo nessun programma per gestire le prenotazioni, ma la classica agendona da tavolo. Diverso è il discorso se vuoi stare su diversi portali e quindi è d'obbligo l'acquisto di un channel manager
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Messaggio  raffaele82 il Ven Giu 28, 2019 1:47 pm

Ciao Grazie mille per la risposta, allora aspetterò la conclusione della pratica per richiedere i codici di attivazione.
almeno così potrò anche iscrivermi al forum...
ciao

raffaele82
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum