Regole cambio gestione

Andare in basso

Regole cambio gestione Empty Regole cambio gestione

Messaggio  Danyela il Mar Lug 30, 2019 10:44 am

Buonasera a tutti, mi chiamo Daniela e da un paio di mesi sono subentrata ad una precedente gestione nella conduzione di una casa vacanze, con regolare atto di acquisizione di azienda.
Nel chiudere gli ultimi strascichi di "dare e avere" con la precedente proprietaria mi trovo davanti ad un problema inaspettato per cui chiedo a chi è più esperto di me, quali sono i riferimenti normativi per regolare questi rapporti.
il primo quesito è : una prenotazione di 4 notti è capitata giusto a metà del rogito, nel quale si specifica che "a partire dalla data odierna utili ed oneri spettano alla nuova proprietà" . Ho il diritto di chiedere alla precedente proprietaria di rimborsarmi i giorni che spettano a me ? tanto pù che ho pagato io l'affitto per tutto il mese, anche per i giorni in cui ancora incassava lei
Secondo quesito : scopro solo al momento del check-in, quando già ero titolare da oltre un mese, che , sempre la signora di cui sopra, si era intascata mesi prima i 675 euro di una prenotazione non rimborsabile,per i quali ho pagato 120 euro di commissione a Booking, "dimenticando" di informarmi della cosa.
Secondo la mia logica, se all'epoca aveva diritto ad incassarle, adesso ha il dovere di restituirmele dal momento che il soggiorno è stato totalmente a mie spese, o sbaglio ?
Ci sono regolamenti e norme specifiche al riguardo ?

Danyela
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Regole cambio gestione Empty Re: Regole cambio gestione

Messaggio  PaolaB. il Mer Lug 31, 2019 4:36 pm

Ciao! Very Happy
Il nostro è un Forum più che altro di proprietari o affittuari di casa e che mettono le camere in più a scopo turistico o lavorativo ed io sono una di loro

Siamo dunque poco esperti in materia di subentri, ma se la prenotazione è stata pagata alla precedente gestione e tu hai dovuto pagarne le commissioni, mi sembrerebbe ovvio che ti dovrebbe rimborsare la cifra, così come la prenotazione datata a metà subentro...
Mi sembra però che facciano gli gnorri... se erano corretti avrebbe dovuto già rimborsarti.
Glieli hai chiesti? Se hai fatto un regolare contratto, con tutte le specifiche per queste prenotazioni, non dovresti avere problemi ad essere rimborsata.

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum