Cerco gestore mia casa

Andare in basso

Cerco gestore mia casa Empty Cerco gestore mia casa

Messaggio  Jleana il Mar Ott 22, 2019 11:09 am

Buongiorno a tutti,sto cercando chi mi possa gestire la mia casa,siamo in 3 sorelle e abbiamo ereditato la casa dei miei genitori.purtroppo mia mamma è venuta a mancare 2 anni e mezzo fa..
Cerchiamo una persona che avvia l attività di b&b
.la casa è predisposta x affittacamere molto grande 400 mq ..meravigliosa. È sita a Divignano
. .(No) vicino lago Maggiore è a 15 m da Malpensa...

Help!!

Jleana
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Cerco gestore mia casa Empty Re: Cerco gestore mia casa

Messaggio  Elisa Roma il Gio Ott 24, 2019 12:14 pm

Jleana ha scritto:Buongiorno a tutti,sto cercando chi mi possa gestire la mia casa,siamo in 3 sorelle e abbiamo ereditato la casa dei miei genitori.purtroppo mia mamma è venuta a mancare 2 anni e mezzo fa..
Cerchiamo una persona che avvia l attività di b&b
.la casa è predisposta x affittacamere molto grande 400 mq ..meravigliosa. È sita a Divignano
. .(No) vicino lago Maggiore è a 15 m da Malpensa...

Help!!

Buongiorno Jleana,

questo è un forum di gestori per lo più impegnati a gestire direttamente le proprie strutture dove è difficile che qualcuno possa aiutarti. Credo che dovresti informarti (anche cominciando da internet) se ci sono agenzie o imprese specializzate nella zona.  Oppure potresti individuare qualche associazione di gestori a livello nazionale con uffici in zona o a livello locale. Ma non so se alla fine sarebbe conveniente (non me ne intendo proprio, ho un minuscolo b&b a gestione familiare) affidarsi a un soggetto esterno per l'avvio e l'impostazione della gestione. Credo che se tu e le tue sorelle accarezzate l'idea di farne un b&b (o altro tipo di struttura ricettiva, ricordando che ognuna ha regole sue proprie) sarebbe meglio informarvi bene sulla normativa della vostra regione e sui requisiti, per valutare l'impegno. Potreste decidere di occuparvi voi delle pratiche (ovviamente rivolgendovi a tecnici esperti per le perizie e gli eventuali altri interventi necessari) e poi, successivamente, delegare alcuni aspetti della gestione. Credo che, a monte, dobbiate avere un'idea un po' articolata di quel che comporta gestire un'attività del genere e dei possibili ricavi (per confrontarli con le spese che costa mantenere la casa) per poter fare dei programmi oculati. Ti consiglierei di dedicare del tempo alle ricerche e alla documentazione anche se alla fine decidi di delegare tutto perché se ti affidi sin dall'inizio a una società imprenditoriale (di qualsiasi tipo) questa al 99% ti consiglierà  in base ai suoi interessi più che ai vostri. Penso che sia meglio ricorrere a esterni una volta che si hanno le idee chiare rispetto alle proprie esigenze e necessità di base. In bocca al lupo!
Elisa Roma
Elisa Roma

Messaggio  Francesco Forino il Ven Nov 29, 2019 2:31 am

Ciao Ileana. Io ieri ho scritto un post nel quale chiedo informazioni proprio su questo tipo di attività, in quanto l’anno prossimo aprirò un bad and breakfast a Napoli. Ho lavorato all’estero e sono diplomato al liceo linguistico. Sarei interessato a fare un’esperienza del genere, se oensi possa fare al vaso tuo, non esitare a contattarmi! Saluti, a presto!

Francesco Forino
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum