IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere

Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere

Messaggio  Daniela Lun Mag 18, 2009 11:09 pm

Niente Paura nasce il 2 Gennaio 2008, esattamente alle 17.47.
Quel giorno tutti noi, iscritti e fruitori del forum di bed-and-breakfast.it, ci rendiamo conto della sua chiusura.Qualcuno se ne accorge prima di altri, fatto sta che a quell'ora di quel giorno ebbe inizio la nostra avventura in questo nuovo ambiente, creato unicamente con il fine di continuare a confrontarci sia sul piano dell'attività che su quello umano.Diciamo, soprattutto su quest'ultimo.
Su Niente Paura si parla di tutto.Molti di noi sono riusciti grazie al forum a conoscersi personalmente, tutti ci ritroviamo in un ambiente disteso ogni giorno disponibili a discussioni di ogni genere, favoriti dall'utilizzo della chat che in tarda serata è un appuntamento fisso e un punto di riferimento per molti.
Qui si ritrovano persone che gestiscono tutte una piccola struttura ricettiva a carattere familiare, affrontano i problemi legati all'attività, si scambiano contributi ed esperienze e, soprattutto, si divertono.
Far parte di questa comunità non è difficile, l'iscrizione richiede pochi secondi e dà la possibilità di accedere a sezioni non visibili accedendo come ospite.
Gli iscritti potranno inserire la loro struttura sul topic apposito e esser pubblicizzati gratuitamente sul widget del forum per un mese in base ai contributi dati.
Basta cliccare su "connessione" in alto a destra per entrare a far parte del forum Niente Paura.
Coloro invece che fossero interessati al mondo del bed & breakfast o volessero comunicare con noi pur non essendo gestori di un'attività del genere, possono farlo liberamente su questo forum a loro dedicato senza necessità di registrazione.


Ultima modifica di Daniela il Sab Feb 02, 2013 10:06 am - modificato 1 volta.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Chi si può iscrivere al forum Niente Paura?

Messaggio  Daniela Gio Set 17, 2009 9:13 pm

I gestori titolari di una struttura ricettiva a carattere familiare possono TUTTI iscriversi a Niente Paura, senza eccezione alcuna, basta che compilino correttamente il form di iscrizione nei POCHI campi obbligatori richiesti:
- nome utente
- parola d'ordine ( o password, su questa piattaforma si chiama così )
- nome e cognome del gestore
- un link valido e verificabile a un sito internet nel quale è pubblicizzata la propria struttura (sito proprio o in mancanza, una pagina web di un portale che la pubblicizzi)

Si informa che NON E' POSSIBILE ACCETTARE iscrizioni mancanti di uno o più dati obbligatori: qualora si compili un form incompleto l'iscrizione non viene attivata.
Si invita pertanto a prestare un minimo di attenzione nella richiesta da parte dei gestori.
Si comunica inoltre che le iscrizioni vengono confermate nell'arco di MASSIMO 12-24 ore dalla richiesta e comunque nel più breve lasso di tempo possibile.

COLORO CHE NON SONO GIA' GESTORI, OVVERO NON HANNO PRESENTATO ANCORA DIA/SCIA AL COMUNE DI APPARTENENZA, MA VOGLIONO SEMPLICEMENTE APRIRE UN B&B, NON POSSONO ISCRIVERSI AL FORUM E LE LORO RICHIESTE DI ISCRIZIONE VERRANNO RESPINTE.ABBIAMO CREATO PER LORO LO SPAZIO D'INCONTRO DEDICATO AGLI OSPITI DOVE SI ACCEDE SENZA REGISTRAZIONE.

Grazie per l'attenzione

Daniela Virgili


Ultima modifica di Daniela il Ven Set 07, 2012 8:04 pm - modificato 6 volte.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Caratteristiche e storia del forum

Messaggio  Daniela Ven Set 18, 2009 11:21 pm

Il forum Niente Paura nasce sotto il dominio nientepaura.forumattivo (dot) com, e lo scrivo così perchè altrimenti il sistema me lo modifica in automatico in quello attuale.
All'epoca fu scelta, casualmente e per nostra fortuna, una piattaforma phpBB fornita da www.forumattivo.com a titolo gratuito, un'idea subito seguita anche da altri che, categoria dopo categoria, non hanno esitato a copiarne la maggioranza dei contenuti.
Il 3 Marzo 2009 lo staff di Forumattivo, che ringraziamo, per premiarci dell'attività costante sul forum, ci ha offerto, a titolo gratuito, il nome del dominio bbnientepaura.com.
Il nome è stato scelto con un sondaggio tra gli iscritti.
Niente Paura ha voluto esser fin dall'inizio un semplice FORUM di discussione, pura e semplice prosecuzione di un ambiente chiuso che frequentavamo in precedenza con passione, unico nel suo genere, libero nei contenuti e completamente indipendente.
Il nome, che la dice lunga sugli intenti più umani che professionali, fu scelto grazie al titolo del brano di Ligabue allora appena uscito, l'ultimo video che era stato messo sul forum che frequentavamo.E la dice lunga anche sul coraggio, la voglia di tentare di ripristinare l'ambiente che avevamo perduto, pur non avendo neppure lontanamente l'esperienza e le capacità tecniche per farlo.Ma ho studiato come fare, poco alla volta, con impegno, con passione.
E questo impegno che avevo preso con qualcuno e con tutti, l'ho portato avanti pur tra le difficoltà che da subito si sono presentate: soprattutto, è stato ed è difficile far comprendere che non accettiamo interferenze esterne, specie da parte di sconosciuti.
Nessuna ambizione circa quello che vogliamo diventare, voliamo bassi d'abitudine e non ci piacciono gli autoincensamenti: Niente Paura è nato come un forum e tale rimarrà, così pure le impostazioni iniziali che sono state sì migliorate e integrate nel tempo, ma che sostanzialmente sono rimaste invariate perchè ci piacciono così come sono nate.
Quello che troverete su queste pagine è tutto frutto della nostra creatività e dei nostri interessi di gestori ma anche, soprattutto, di persone che hanno delle idee e provano a proporle.
Siamo stati i primi che fin dall'inizio, da quel 2 Gennaio 2008 che ci vide tutti estromessi dal precedente ambiente (altrimenti adesso non saremmo qui), che hanno creato un forum originale e vivo.Un forum di gestori di strutture ricettive a carattere familiare, non solo B&B, ma di certo non strutture alberghiere, caratterizzato anche da numerose sezioni che spaziano in interessi che travalicano l'attività, e che ci vedono nel confronto sia sul piano professionale che su quello umano.
E' stato questo che ci ha portati qui, sono stati i legami di amicizia e di affetto che ci coinvolgevano, alcuni dei quali iniziati ben sette anni fa, pur nelle discussioni che ci avevano interessati da forumisti.Anche allora, durante quegli anni e negli ultimi due anni fino ad oggi, molti di noi che sono qui, si relazionavano come persone, ben prima che come gestori.
E la differenza, la nostra grande e invidiata forza, è stata ed è tutta qui: Niente Paura è nato dai sentimenti umani, dall'affetto sincero e dall'amicizia, non dall'interesse economico.
E per questo il suo valore, oggi come agli inizi, è incommensurabile:perchè Niente Paura è una continua prova d'amore.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Nick per l'iscrizione

Messaggio  Daniela Mar Gen 05, 2010 11:14 pm

Come avrete visto, qui in genere non usiamo strani nick come può capitare sui vari forum presenti sul web, ma siamo presenti con il nostro nome.
Se vi iscrivete con quello, ci sarà più facile e anche più familiare rapportarci con voi.
E' possibile che all'iscrizione il vostro nome non sia più disponibile perchè già usato da un altro iscritto, potete aggiungere una lettera se volete.
Non c'è bisogno che vi iscriviate con il nome della vostra struttura ricettiva, quella apparirà sotto il vostro profilo in automatico con il link al vostro sito web.
Buone iscrizioni a tutti!

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Aspiranti gestori

Messaggio  Daniela Mar Feb 09, 2010 1:18 pm

Dal regolamento del Forum che viene dichiarato come letto e sottoscritto all'atto dell'iscrizione:

Non è consentita l'iscrizione ad utenti che pubblicizzino nei loro siti catene di appartamenti e figurino come agenzie di locazione, o strutture alberghiere, nè a coloro che intendano iscriversi in previsione di aprire una struttura ricettiva: per questi ultimi utenti esiste uno spazio ospiti dove potranno confrontarsi liberamente con gli iscritti senza necessità di registrazione.

Si ribadisce che requisito obbligatorio per l'iscrizione è dimostrare di avere una struttura ricettiva.Ciò può essere fatto indicandone il sito web nel campo richiesto, oppure, se sprovvisti, una qualsiasi pagina web dove sia presente la propria struttura.Se si è appena ottenuta la DIA e non esiste traccia del BB sul web, viene accettata anche una copia della stessa inviandola all'indirizzo info@bbnientepaura.com .
Inserire nel campo "sito web" l'indicazione di un sito inesistente o di fantasia, non avere ancora autorizzazione all'apertura della struttura, non è consentito dal regolamento e tali utenti verranno cancellati dal forum.
Potranno iscriversi quando ne avranno i requisiti richiesti.
Per chi aspira a diventare un gestore, c'è uno spazio apposito di confronto con gli iscritti, chiaramente indicato dal titolo, dove è possibile accedere, fare domande di ogni genere e ricevere tutto l'aiuto necessario senza bisogno di iscrizione.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty AVVISO per coloro che hanno contattato il forum via e-mail

Messaggio  Daniela Mar Ago 23, 2011 2:48 pm

Causa disservizi nella casella di posta info@bbnientepaura.com nel corso degli ultimi periodi, mi preme ricordare agli aspiranti membri che hanno tentato di contattare il forum via e-mail che:

- per l'iscrizione al forum è necessario esser gestori di una struttura ricettiva in casa di civile abitazione (B&B, affittacamere, casa vacanze, agriturismo)
- non si accettano per regolamento, altre tipologie di strutture o organizzazioni
- una lettura del regolamento all'iscrizione, invece di cliccare subito "accetto" senza leggere, è auspicabile
- se non avete un sito internet da indicare obbligatoriamente, va bene anche una pagina sul web dove avrete pubblicizzato la struttura
- controllate con attenzione di aver compilato ogni campo richiesto
- se siete già iscritti al forum, è inutile tentare di fare una nuova iscrizione: recuperate la password che non ricordate, leggendo le semplici istruzioni in dettaglio sulla finestra di log-in.

Su questo topic trovate tutte le informazioni che vi occorrono.


_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Uso della mail.

Messaggio  Daniela Mar Ago 23, 2011 5:46 pm

Si pregano tutti i gentili ospiti che avessero necessità di un chiarimento sul tema B&B di NON usare la mail del forum, ma di aprire un topic qui nello spazio a loro riservato.
Avranno risposte dagli iscritti in breve tempo.
Intanto posto le richieste appena arrivate aprendone un paio io.
Grazie.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Chi non è un gestore non può iscriversi al forum

Messaggio  Daniela Mer Mag 09, 2012 4:31 pm

Viste le numerose richieste di iscrizione da parte di singoli, che gestori di una struttura ricettiva non sono, chiedo la cortesia di rileggere con attenzione quanto sottoscrivono, prima di inviare e-mail di richiesta sui motivi della non accettazione.

Esser gestori di una struttura ricettiva significa aver GIA' presentato agli organi competenti una DIA/SCIA per l'apertura dell'attività.
Chi si iscrive al forum deve quindi essere GIA' in possesso di relative autorizzazioni, e non in procinto di ottenerle.
Sottoscrivere di essere un gestore senza esserlo non è corretto.

Per tutti gli altri, c'è lo spazio ospiti di libera fruizione.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Titolari di appartamenti ad uso turistico

Messaggio  Daniela Mar Mag 07, 2013 2:42 pm

Come da regolamento sottoscritto all'atto dell'iscrizione, si fa presente che il nostro forum ospita SOLO strutture ricettive regolarmente autorizzate dai Comuni di appartenenza.
Coloro che affittino appartamenti ai turisti, al contrario di coloro che siano in possesso di autorizzazione comunale per Case e Appartamenti per Vacanze, e che richiedano l'iscrizione al forum, non saranno ammessi tra gli iscritti.
Coloro inoltre che richiedano l'iscrizione indicando siti dai quali non si evinca la tipologia di struttura ricettiva, non verranno accettati.
Non verranno fornite ulteriori e inutili spiegazioni via e-mail, poiché sia nell'atto di iscrizione che nei topic in evidenza sul forum risultano ben dettagliati quali siano gli utenti che possono avere accesso al forum.
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere Empty Re: IL FORUM NIENTE PAURA e chi si può iscrivere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.