Aprire affittacamere a Roma

+7
andfb
urlany
vally
Anita
teresa
Daniela
Roberta
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  GIOVANNI Mer Nov 24, 2010 10:29 am

Anita sono d'accordo ma i flussi maggiori a Roma sono turisti e comunque non avendo la proprietà di una casa dovrei comunque fittare e ti assicuro che anche in periferia, un appartamento di 4/5 stanze non costa meno di 2.000 euro al mese e le altre spese tra pulizia - lavanderia (che non farei io), consumi e utenze, agenzie siti web, ecc ci vogliono tra 1.000 - 1.500 euro al mese o no? chi mi sa quantizzare più o meno queste spese? saluti.

GIOVANNI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  GIOVANNI Ven Nov 26, 2010 4:57 pm

Care Stefania e Teresa, credo però che ci siano portali molto più usati per le prenotazioni online, come Venere.com, Expedia.it, Booking.com, sono portali quasi universali che trattano sia alberghi che strutture extralberghiere, stare lì vuo dire avere quasi la certezza di un ritorno in termini di flusso turistico, mentre per bed-and-breakfast.it un potenziale cliente lo deve cercare e poi lo cerca solo chi vuol andare in un b&b, mentre apparire nell'elenco delle strutture come risultato della ricerca su uno di questi portali di agenzie online è diverso, il cliente clicca hotel a Roma ed esci pure tu! questo però costa circa il 18% dei ricavi!!! Che ne pensate? Grazie. Baci.

GIOVANNI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Ospite Ven Nov 26, 2010 5:53 pm

Giovanni, per quanto ne sò, Scivoletto sponsorizza molto le nostre strutture in molti portali esteri.
Ho provato a cercare una mail che mi spedirono dal b&b.it dove appunto mettevano al corrente noi iscritti che si stavano organizzando, investendo personale esperto proprio per pubblicizzarci all'estero, ma non riesco a trovarla, te l'avrei inviata. In effetti ti posso dire che io ne ho visto i risultati come ti ho detto precedentemente. Ho visto che anche ieri il mio sito è stato visitato negli Stati Uniti e ti assicuro che non sono stata io a sponsorizzarlo.....(sono ancora un pò "frana") Però leggendo i nostri amici, qui, sento che molti lavorano anche con altri siti.
Io ho in mente di provare con BBPLANET, Homelidays, e quello tedesco che ha suggerito Fabrizia intanto.
Ciao ciao
Stefania
P.S.
ma tu apri o hai aperto già giovanni? (mi sono un pò persa) Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  GIOVANNI Sab Nov 27, 2010 3:35 am

Cara Stefania, come puoi leggere, vorrei aprire un b&b o affittacamere a Roma in centro, zona p.zza di spagna o p.zza del viminale o via cavour vicino il colosseo, ma ho quasi rinunciato per gli alti costi per 3 o 4 stanze, tra affitto, portali, pulizie, lavanderia, prime colazioni ecc arrivo a quasi 5.000 euro al mese e mi sembra troppo per iniziare! dovrei affittare una camera almeno a 150/160 a notte! che ne pensi? Saluti.

GIOVANNI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Ospite Sab Nov 27, 2010 3:48 pm

O mio Dio Giovanni!!!!!!!!!!
Veramente troppe spese, accipicchiolina......
Io posso informarti di ciò che ho potuto fare fortunatamente io, ma ripeto...fortunatamente.....: io ho aperto come affittacamere non professionale, mettendo a disposizione tutto un appartamento di 100 mq con 7 posti letto al piano sopra rispetto a dove abito io; l'ho potuto fare perchè essendo una unica unità immobiliare non pago nessuna tassa aggiuntiva di nessun genere.
Ti dico la verità, se dovessi avere le spese che mi hai elencato non ne avrei fatto di niente, almeno qui dove abito io....forse a Roma è sicuramente diverso....però pensaci bene e pondera tutto, mi raccomando.
Fammi sapere
Ciao Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  GIOVANNI Sab Nov 27, 2010 4:22 pm

Purtroppo a Roma i fitti sono alti, 3.300 al mese per 4 stanze, 2.700 euro al mese per 3 stanze, poi occorrono 500/600 mese per pulizie, 400 lavanderia, i portali, consumi ecc. si arriva a 4.500/5.000euro mese. Per non parlare di quelli che cedono l'attività, richiedono 80.000 - 100.000 euro come buonuscita!!!
E' un'attività che può fare solo chi ha la proprietà oppure molti soldi, almeno a Roma. Grazie a tutte, baci.

GIOVANNI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Roberta Sab Nov 27, 2010 5:32 pm

Giovanni...non demordere....ascolta Anita! Dai un'occhiata in periferia!

Noi siamo in una cittadina in provincia di Brescia e lavoriamo, non con i turisti, ma con tutto il resto! Credici! C'è molta gente che cerca alloggio nei B&B o similari, per mille motivi...e non vuole svenarsi per un soggiorno di una due o tre notti.
Mille motivi che vanno dalla fiera, dall'operaio o tecnico di un'azienda, parenti di chi abita nella zona, gente di passaggio, concerti, ospedale, eventi sportivi, manifestazioni...ecc....

Hai un fantastico entusiasmo, non mollare!
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Ospite Sab Nov 27, 2010 5:53 pm

Giovanni, se può servirti, neppure io lavoro con i turisti per adesso! Da Agosto che ho aperto, solo due tedeschi ho avuto per una notte perchè stavano facendo il giro della toscana, altrimenti tutti italiani, chi per gita, chi per lavoro, chi per passaggio, chi per fiere e congressi e sono molto in periferia rispetto al centro storico quindi sono daccordo con Anita e Roberta; prova a valutare ed a cercare fuori dalla città, tanto......tutti vanno a guardare dove i costi sono un pò più bassi quindi si adeguano bene anche a farsi 10 minuti di auto per arrivare in città.....risparmiando;)
Quel pensiero su quelle cifre che ti "pungola" (si dice in toscana) nella testa, abbandonalo,
prova invece a concentrarti su questa idea della periferia.......io credo che non te ne pentirai!
Fammi sapere. Ciao Ciao
Stefania

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  GIOVANNI Sab Nov 27, 2010 9:20 pm

Ragazze proverò a fare valutazioni in altre zone ma roma è troppo turistica per non sfruttare il turismo, altrimenti lo farei a Salerno, nella mia città, dove ho una casa di proprietà, ma non è una città turistica, e a conti fatti mi conviene fittarla normale non come b&b. a presto. ciao

GIOVANNI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  enzo Mer Dic 22, 2010 5:31 am

Ciao Giovanni,
sono un tuo conterraneo, anch'io vivo a Roma ed anch'io la penso come te!
Lavoro in Hotel da qualche anno ed ogni giorno sono in contatto con turisti, ormai fanno parte della mia vita quotidiana, e forse non riuscirei a viverne senza ;)
Inoltre anch'io sono anni che cerco di trovare una soluzione per una gestione di b&b o affittacamere, ma come vedi i prezzi sono stratosferici, specialmente a Roma.
Il turista si potrà trovare bene quanto vuole nel tuo B&B in periferia, ma se viene in vacanza per due/tre giorni ovviamente vorrà stare in centro.
In questi giorni vado a vedere un affittacamere di 10 stanze in zona Monti ed un B&b di 4 stanze più o meno nella stessa zona.. indovinate quanto mi spara!?
a Piazza di Spagna ci sono molti Boutique hotels, dove i prezzi li decidi tu al momento, senza un tariffario. Affittare una camera a 150€ a notte non è poco, specialmente nei mesi di bassa stagione, però tre stanze sono facili da riempire, il turista non bada a spese, specialmente quando decide di stare a Piazza di Spagna per avere la garanzia di stare in centro, in quanto non conosce le altre zone di Roma.


enzo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  teresa Mer Dic 22, 2010 8:32 am

Very Happy non ho cambiato idea.
Che Roma sia turistica non c'è dubbio, e come potrebbe essere diversamente? E' la città più bella del mondo.
Però sta fissa dei turisti non la condivido e ormai mi sa che è chiaro Very Happy
A Roma ci si viene per miliardi di motivi e per andare in miliardi di posti, pensare solo al turismo per me è parecchio limitante. (vedi me che 3 volte ci sono venuta per comprare l'auto e almeno 10 volte per lavoro...il resto per amore e l'ultima per un incontro di forumisti casinisti).
Con costi così, secondo me, non ce la farete mai. Ingrassate chi vi affitta e voi arrancate, la penso così.
Diverso se riflettete su un mutuo per comperare casa, ma affittare e pagare salatissimi subentri...mmmm, Roma o non Roma a me pare un grosso azzardo.
Coltivo il sogno di un appartamento in via del Corso da una vita e mezza, ma so che è un sogno...tuttavia un domani, vedi mai! (in Via del Corso mi sa tanto che non c'è nessun B&B ) Cool

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Roberta Mer Dic 22, 2010 11:01 am

teresa ha scritto: Very Happy non ho cambiato idea.
Che Roma sia turistica non c'è dubbio, e come potrebbe essere diversamente? E' la città più bella del mondo.
Però sta fissa dei turisti non la condivido e ormai mi sa che è chiaro Very Happy
A Roma ci si viene per miliardi di motivi e per andare in miliardi di posti, pensare solo al turismo per me è parecchio limitante. (vedi me che 3 volte ci sono venuta per comprare l'auto e almeno 10 volte per lavoro...il resto per amore e l'ultima per un incontro di forumisti casinisti).
Con costi così, secondo me, non ce la farete mai. Ingrassate chi vi affitta e voi arrancate, la penso così.
Diverso se riflettete su un mutuo per comperare casa, ma affittare e pagare salatissimi subentri...mmmm, Roma o non Roma a me pare un grosso azzardo.
Coltivo il sogno di un appartamento in via del Corso da una vita e mezza, ma so che è un sogno...tuttavia un domani, vedi mai! (in Via del Corso mi sa tanto che non c'è nessun B&B ) Cool

D'accordissimo!
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  andfb Mer Dic 22, 2010 2:10 pm

.....Coltivo il sogno di un appartamento in via del Corso da una vita e mezza, ma so che è un sogno...tuttavia un domani, vedi mai! (in Via del Corso mi sa tanto che non c'è nessun B&B ) .....


ma perche in via del corso ci sono ancora appartamenti a uso abitativo?? non credo.... Shocked

And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  teresa Mer Dic 22, 2010 2:17 pm

Sì ci sono, Andre. Parecchi. Li affittano a minimo 3 gg di permanenza. Prezzi non impossibili, ma certo non a buon mercato Very Happy . Anni fa siamo stati in uno bellissimo proprio sull'angolo con Piazza Venezia. cheers cheers cheers

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Enzo Mer Dic 22, 2010 3:15 pm

non va bene per te, via del Corso è per turisti Cool

Enzo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Non immaginavo

Messaggio  Ospite Mer Dic 22, 2010 4:10 pm

che potessero chiedere una buona uscita di un B&B,e poi dopo solo 2 anni.
Sto pensando seriamente di dare in gestione il mio B&B.
la casa l'ho costruita con tutti i criteri per ricevere,entrata indipendente in ogni camera,
bagno in ogni camera,posto macchina,giardino per le colazioni in estate,fermata dei mezzi pubblici lavanderia e stenderia a parte per facilitare il lavoro, eppure pensavo di chiedere semplicemente un'affitto nonostante ho 4 anni di attività e la casa si vede dalla strada all'uscita dell'autostrada quindi non ho tanto bisogno di publicità.
In fondo a Roma in piazza di Spagna lavorerò di più ma se spendo di più che senso ha?? Question significa solo che brucio solo il mio tempo,la mia energia per pagare le spese.
Se questa gente avesse avuto veramente un'introito da starci bene dentro si sarebbe presa un'aiuto e se lo sarebbe tenuto.
Le spese sono tante anche inaspettate ed è impossibile con una mole di lavoro fare tutto da soli.
cucu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Anita Mer Dic 22, 2010 8:36 pm

quoto teresa e la quoto con cognizione di causa. Come lei non mi stancherò mai di ripetere che sono a Roma, in periferia, ho turismo ma anche altre tipologie di clienti e...come dire...il lavoro non manca! e tutto l'anno...non ci sono periodi di fermo! (a meno la chiusura obbligatoria)
Poi ognuno è libero di fare come vuole eh!!!!!!
Se invece il b&b deve essere anche un modo per abitare in centro, cosa che altrimenti visti gli affitti non sarebbe possibile.....beh allora è un altro discorso!
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  cristina Mar Gen 11, 2011 11:21 am

Ciao a tutti,
sono in procinto di aprire un affittacamere a Roma, zona Trastevere - Porta portese,
ma mi sto perdendo con la burocrazia.
Devo presentare il modulo all'Ama per l'iscrizione, tassa rifiuti, ma non sanno dirmi qual'è il codice categoria che devo attribuire alla mia domanda , in quanto non c'è nulla di simile riportato nel loro elenco delle utenze non domestiche.
Qualcuno di voi, sa aiutarmi?
Inoltre devo stipulare l'assicurazione, avete dei contatti a cui mi posso rivolgere?
Grazie 1000

Cristina

cristina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Daniela Mar Gen 11, 2011 12:19 pm

Ciao Cristina e benvenuta.
Qui il nostro comune agli affittacamere fa pagare la stessa tariffa degli alberghi, e questo vale anche per luce, gas, acqua.
Strano che non lo sappiano: avranno pure qualche affittacamere a Roma...
Per l'assicurazione c'è il nostro ospite e forumista Giorgio, comunque ti conviene fare un giro in diverse compagnie, cominciando da quella dove hai la polizza auto, sentire e fare i raffronti.
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  cristina Mar Gen 11, 2011 12:42 pm

Grazie Daniela, per l'aiuto.
Come tutto pronto, mi registrero' e sarò una di voi!!!!

cristina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Daniela Mar Gen 11, 2011 4:08 pm

Ti aspettiamo al più presto, Cristina!
In bocca al lupo!
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  giorgio Mar Gen 11, 2011 6:15 pm

ribadisco, io sono specializzato per assicurare affittacamere casavacanze e b&b! afro
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se avete bisogno di una mano anche per la tua assicurazione auto o altro sono sempre disponibile!!
cmq, non vedo l'ora di far parte del gruppo, tra qualche giorno metterò in rete le foto dell'appartamento quasi e definitivamente arredato, tanta tanta impazienzaaaa bounce bounce bounce bounce
non vedo l'ora.. baci e abbracci a tutti

giorgio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Anita Mar Gen 11, 2011 7:51 pm

Giorgio e Cristina vi aspettiamo a tutt'e due!
Sbrigatevi!!!!!!!!! Very Happy
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  cristina Gio Gen 13, 2011 10:54 am

Ciao Giorgio,
come faccio a contattarti per avere un preventivo per l'assicurazione?
Puoi lasciarmi un contatto?
Grazie
Cristina

cristina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  giorgio Ven Gen 21, 2011 2:29 pm

certamente senza nessun problema, anzi con molto piacere.
06 44254754,
Ciao a presto

giorgio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

affittacamere - Aprire affittacamere a Roma - Pagina 3 Empty Re: Aprire affittacamere a Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.