Aprire un B&B a Roma

+25
ValeriaC
Brividus
co-lori
Gina
genzgenz
Marzia Grifalconi
Francesco
giulia borgo91
Roberta
nicoletta
Chiara
fabio71
Stellamarina Caterina
Lorenzo_Roma
Barbara71
Ily80
Daniela
Lalla32
paolove
PaolaB.
mariella =D
teresa
andfb
Anita
carmen
29 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  nicoletta Mer Ago 08, 2012 4:12 pm

Perchè dovrebbe durare poco? Siamo uno diverso dall'altro e a me può andar bene un b&b nel quale tu non andresti mai e viceversa. o no?

Brividus ha scritto:
PaolaB. ha scritto: Insieme al bagno condiviso.Con tutti i B&B che ci sono io personalmente ne sceglierei uno più comodo.
Quindi ricapitolando, mi sembra di capire: colazione al bar, bagno in comune, dubbia accoglienza. Mi sembra un po' limitante.Va bene che siamo a conduzione familiare, ma è una conduzione.
Un altro che fallirà dopo 2 mesi. MI dispiace dirlo ma è così.

P.S.: Si è aperto un altro B&B a due passi dal mio: camino, parquet, bagni in tutte le camere, lussi vari......il tutto in un appartamento in condominio. Non so come fa ad avere il camino in condominio....ma non è questo il problema.....mi chiedo: quanto avrà speso in ristrutturazione? Quanto durerà???????????
Io ipotizzo 3 mesi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Chi vuole scommettere mi contatti in privato geek


nicoletta

Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  nicoletta Mer Ago 08, 2012 4:23 pm



Sinceramente è un b&b un po' troppo particolare, passi il bagno in comune, ma alla colazione io ci terrei, le telecamere in casa non mi piacciono (non sono mica un ladro...) e se arrivo quando tu sei al lavoro devo trascinarmi il trolley per tutta Roma? E se succede qualche imprevisto mentre sei al lavoro puoi sganciarti? Tipo: gli ospiti perdono le chiavi e non riescono ad entrare (mi è successo il mese scorso).

redpirat ha scritto:grazie per la rapidità delle risposte mi avete incoraggiato,

purtroppo io lavoro ed al momento devo trovarmi alle 8.00 sul posto e... certo la presenza è importante ma potrei lasciare soddisfatto chi magari viene per lavoro e vuole riservatezza (non parlo di riservatezza per professionisti che vogliono divertirsi.... :) che spero trovino di meglio altrove).

Per la colazione se mi organizzo e riuscissi a trovare io il tempo per prepararla casa a sono soggetto a permessi e controlli ASL ?

Dimenticavo il bagno in comune va bene lo stesso (non ho voglia di buttare giù i pavimenti in gres ancora belli) ?

Per quanto riguarda la legge comunale di Roma (ho letto nei post precedenti) sui 12 m² di spazi comuni (che sarebbero diventati 14 m²) possono andare bene la cucina abitabile (la voglio misurare ma dovrebbe arrivare) ed il corridoio ?

Attendo le ultime risposte e settimana prossima inizio i lavori per rinnovare la stanza.

un saluto

nicoletta

Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  Roberta Mer Ago 08, 2012 4:25 pm

nicoletta ha scritto:Perchè dovrebbe durare poco? Siamo uno diverso dall'altro e a me può andar bene un b&b nel quale tu non andresti mai e viceversa. o no?

Brividus ha scritto:
PaolaB. ha scritto: Insieme al bagno condiviso.Con tutti i B&B che ci sono io personalmente ne sceglierei uno più comodo.
Quindi ricapitolando, mi sembra di capire: colazione al bar, bagno in comune, dubbia accoglienza. Mi sembra un po' limitante.Va bene che siamo a conduzione familiare, ma è una conduzione.
Un altro che fallirà dopo 2 mesi. MI dispiace dirlo ma è così.

P.S.: Si è aperto un altro B&B a due passi dal mio: camino, parquet, bagni in tutte le camere, lussi vari......il tutto in un appartamento in condominio. Non so come fa ad avere il camino in condominio....ma non è questo il problema.....mi chiedo: quanto avrà speso in ristrutturazione? Quanto durerà???????????
Io ipotizzo 3 mesi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Chi vuole scommettere mi contatti in privato geek


Sì Nicoletta, ma come poi tu hai osservato nel post dopo questo tuo, un BB con tutte queste limitazioni, in una zona come Roma, dove ce ne sono a migliaia...avrebbe vita difficile...già c'è il fatto che è una sola camera...
Dovrebbe avere al limite un prezzo super basso...forse....
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  mariella =D Mer Ago 08, 2012 4:32 pm

Non essere presenti in casa non è un limite assoluto (mm..'nnnnaggia!) per non aprire.
Ed il bagno in comune è ben accetto da moltissimi stranieri che si fanno accogliere in B&B da molti più anni di noi e sanno di che cosa si tratta. Ovvio che abbassando un pò il prezzo della camera ci si rimetterebbe in linea con chi ha camere con bagno privato.

Quello che vuole dire Brividus è che, appunto, noi stiamo modificando profondamente le nostre case modificando completamente l'idea di B&B.
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  PaolaB. Mer Ago 08, 2012 5:09 pm

Delle volte però, bisognerebbe arrendersi al fatto che, visto la realtà contingente, la cosa non è propriamente fattibile.
Poi che Redpirat provi a realizzare il B&B, mettendo a disposizione quello che ha, fa parte di una sua scelta.

Quello che metto in discussione è la riuscita.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  PaolaB. Mer Ago 08, 2012 5:18 pm

mariella =D ha scritto:Non essere presenti in casa non è un limite assoluto (mm..'nnnnaggia!) per non aprire.
Ed il bagno in comune è ben accetto da moltissimi stranieri che si fanno accogliere in B&B da molti più anni di noi e sanno di che cosa si tratta. Ovvio che abbassando un pò il prezzo della camera ci si rimetterebbe in linea con chi ha camere con bagno privato.

.

Mariella, eppure lo sai anche tu che oggi pretendono a poco molto.Stranieri e italiani.
Quanto dovrebbe abbassare di prezzo? E' conveniente fare B&B con una sola camera per quel che ne ricaveresti spartendo il tuo bagno con altre persone?
Su, siamo realisti.
Sennò si può dire di fare B&B a qualsiasi condizione.Ma noi, che siamo dei professionisti, mentiamo se diciamo questo.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  mariella =D Mer Ago 08, 2012 6:13 pm

Paola, non bisogna gestire un B&B a qualsiasi condizione ma ricordiamo anche perchè e come sono nati i B&B in Italia. E se RedPirat vuole provare a modo suo e nei parametri consentiti della legge, poi, sarà lui stesso a capire cosa aggiustare e cosa no.

Era questo che intendevo.
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty B&B

Messaggio  redpirat Mer Ago 08, 2012 6:16 pm

ok ragazzi siete tutti piuttosto carini ed io ho apprezzato un po' tutti i ragionamenti . Certo ho una stanza sola nella quale non ho voglia di sistemare un bagno in camera al momento, inoltre c'è lo sgravio che l'accoglienza posso farla nel pomeriggio.

Quando mi telefonano per prenotare o fissare la stanza potrò dire "la stanza si libera alle 17.30. "

Comunque ragazzi prima di fare i lavori parto con ricevere informazioni all'APT, cosi' consocerò con esattezza eventuali lavori da svolgere poi imbianco arredo il letto in maniera regale :) e lentamente mi inserirò in qualche cirucito e poi si vedrà. Poi se i clienti arrivano arrotonderò altrimenti la stanza regale me la godo io :)

Altra domanda invece ho letto da qualche parte che i b&B se chiudono un mese all'anno a scelta non hanno l'obbligo di aprire partita IVA.... è vero questo ?


ciao

redpirat
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  Roberta Mer Ago 08, 2012 6:27 pm

Bravo PirataRosso.

Così va bene, è il discorso che ho fatto anch'io 3 anni fa: io provo, investo poco e se va, va, altrimenti mi restano due camere da usare e godere.
Per l'orario del check-in si può fare; basta specificare che la camera sarà pronta da quell'ora in poi.
Per il fatto della chiusura, devi informarti bene per la tua regione, perchè è una regola che varia a seconda di dove ti trovi.
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Roma

Messaggio  Anita Mer Ago 08, 2012 7:43 pm

Nel Lazio c'è l'obbligo di 60 giorni di chiusura da comunicare al momento in cui si chiede l'autorizzazione; il periodo può non essere continuativo.
La partita IVA non c'entra; Per il B&B non si chiede partita IVA
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Informazioni

Messaggio  Emy47 Ven Ago 31, 2012 4:19 pm

Avrei bisogno del vostro aiuto.ho ereditato dai miei genitori un piccolo appartamento nello stesso stabile in cui si trova l'appartamento ove risiedo. Vorrei trasformarlo in un bed&breakfast. Mi e stato detto che a Roma e possibile ma non ho trovato informazioni nella legge regionale.L'appartamento ha due stanze di cui una funziona da ingresso/soggiorno oltre che una bella stanza daletto e la cucina ma un solo bagno l'ingresso soggiorno era la mia stanza da letto da ragazza . Ora posso considerare tale stanza come stanza da letto? Anche per l'unico bagno mi hanno detto che ci sono delle misure minime ma non so dove posso trovarle.
Grazie per l'aiuto
Emu

Emy47
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Roma

Messaggio  Roberta Ven Ago 31, 2012 4:37 pm

Ciao Emy, ho spostato il tuo post, in questo topic dove si parla della tua meravigliosa città...leggi...poi fai un giro, ci sono altri topic che parlano di BB a Roma...e se hai altri dubbi, chiedi.

Ciao ciao cucu
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Aiuto

Messaggio  LaraRoma Dom Set 30, 2012 8:15 pm

Buonasera,
mi chiamo Lara, ho aperto il vostro forum 2 ore fa e non riesco più a chiuderlo! Tante notizie interessanti e tanti suggerimenti! Grazie a tutti!! Spero di far parte di voi..presto!

Volevo chiedervi un consiglio... Il mio fidanzato ha acquistato un appartamento a Roma Tuscolana, Altezza Lucio sestio/Giulio Agricola. E' un primo piano, 90 mq + 30 mq (2 terrazzi), ha 3 stanze, una cucina, un bagno e uno sgabuzzino di circa 5 mq Embarassed

Vengo al punto... vorremmo aprire un B&B! Attualmente l'appartamento è affittato a 1.200 euro al mese ma vorremmo affittare le due camere + la cucina che trasformeremo in camera (Se con dei lavori riuscisse ad essere di 14 mq) Very Happy
Quindi 2(o 3) camere in affitto e una per noi, però, dovremmo fare dei lavori per far uscire altri 2 bagni.

Il mio fidanzato ha un lavoro statale ed io sono una libera professionista(organizzo eventi), è più di un anno che ci pensiamo e adesso basta! E' ora di valutare seriamente la situazione! Very Happy

Mi date suggerimenti? E' piccolo l'appartamento? La zona, soprattutto, va bene? Non ce ne sono quasi in questa zona.. sono concentrati a San Giovanni /Re di Roma.
Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 49353 Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 49353 Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 49353 Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 49353 Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 49353

Spero di essere stata chiara Very Happy

LaraRoma
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Per favore aiutatemi! :-(

Messaggio  LaraRoma Lun Ott 01, 2012 2:47 pm

Non mi risponde nessuno? :-(
Vi pregooooo :-( :-(

LaraRoma
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  giulia borgo91 Mer Ott 03, 2012 10:43 pm

Ciao Lara!
Pure io e mio marito ci siamo buttati nell'avventura b&b l'anno scorso, e solo dopo un anno di studio, lavori e burocrazia siamo riusciti ad aprire!!!! Son ormai poche settimane dall'inaugurazione, ma ci stiamo prendendo gusto, e pian piano spero capiremo più cose che ora ci sfuggono...
Leggiti la normativa regionale e trovati qualcuno che ti possa dare una mano perchè tra scia e permessi noi siam andati fuori di testa... Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 67634
....ma come diceva Frankestein Junior.... SI....PUO'....FAREEEEEE Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 36833
giulia borgo91
giulia borgo91

Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Roma

Messaggio  Roberta Gio Ott 04, 2012 9:35 am

Ciao Lara,
tieni presente che devi avere la residenza nell'appartamento e quindi devi avere anche la cucina e un bagno.
La colazione dove la serviresti ai tuoi ospiti?
Per la zona, non so perchè non conosco Roma, ti sapranno dire di più i colleghi romani qui sul forum.


Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Roma

Messaggio  Niky Ven Ott 05, 2012 8:17 pm

Ciao a tutti sto cercando di aprire un B&B a Roma zona celio,ho appena letto qui con rammarico ma allo stesso tempo gioia (poichè ancora non abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione!!!) che lo spazio comune dovrebbe essere 14 e non più 12mq ,ora noi avremmo una cucina di circa 10mq e un soggiorno poco più grande,secondo voi va bene considerare la sommatoria dei 2 ambienti o dovrei sacrificare una camera da 14 mq oltre la cucina per essere in regola? pale
Inoltre vorremmo creare un bagno in camera quale sarebbero le dimensioni minime accettate dal comune?
Ovviamente a breve mi recherò al comune di Roma ma dovendo consegnare la mappa dei lavori al proprietario dell'appartamento nell'immediato volevo magari un suggerimento preventivo.
Grazie a tutti e che il cielo me la mandi buona Very Happy

Niky
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Informazioni per un nuovo naufrago

Messaggio  VanniBla Mar Ott 16, 2012 11:06 pm

Salve a tutti,

Mi chiamo Vanni, sono un ragazzo di 23 anni che ha avuto la fortuna di essere proprietario di un appartamento in zona S.Pietro a 4 passi dal Vaticano. Sto ultimando i lavori di restaurazione del mio immobile per adibirlo a B&B, da questo appartamento dovrei ricavarci 2 camere matrimoniali da offrire agli ospiti.
Ho spulciato diversi topic in questa sezione e parlato tramite chat con una signora che ne gestiva uno in un paesino di montagna. Mi appello quindi a tutti i proprietari romani affinchè mettano da parte lo spirito concorrenziale nella speranza che mi vengano chiariti alcuni dubbi.
Gestire un B&B per una persona sola, tra l'altro giovane e di sesso maschile quindi allergica alle pulizie ordinarie :), mi rendo conto che richieda molto tempo e riuscire ad incastrare a questa attività un secondo lavoro seppur part-time diventa molto ostica come impresa.
Quindi è possibile tenendo conto di essere l'effettivo proprietario fisico della struttura riuscire a ricavarci sopra un lavoro?
Non ho nè mogli e nè figli, grazie a dio Very Happy , quindi le mie spese personali si limiterebbero all'essenziale.
Quali sono i periodi in cui è consigliabile chiudere l'attività per i 90gg annuali?
I prezzi che potrei chiedere?
Le spese seppur dettate in maniera forfettaria tramite forum a cui far carico?
Mi sento un pò infantile nel fare una domanda del genere e mi rendo conto che non esiste alcuna risposta che tenga testa a quella che poi sarà la realtà ma gradirei conoscere un riscontro da parte di chi ha esperienze già pregresse nel settore.

Spero di non aver scritto troppo

VanniBla
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  mariella =D Mar Ott 16, 2012 11:17 pm

Ciao Vanni, Benvenuto su NientePaura.
In questo argomento troverai un sacco di dritte, dai una sbirciata.
Per quanto riguarda le tue domande, il periodo di chiusura puoi deciderlo in base al periodo che ti conviene di più o di meno lavorare. Ad es, so che a Roma Luglio e Agosto sono bassa stagione e quindi potresti decidere di star chiuso perchè pensi non ti convenga oppure di aprire le porte di casa ed avere il pieno garantito.
Dipende da te e dall'esperienza che ti farai col tempo. Comunque qui ci sono molti romani e nessuno è avido di informazioni o pensa alla concorrenza...anzi è proprio il contrario.

Facci sapere come proseguono i lavori e non appena sarai pronto, iscriviti al forum come utente, noi ti aspettiamo lol!
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  VanniBla Mar Ott 16, 2012 11:21 pm

In realtà mi sono iscritto ma nonostante mi sia arrivata la mail di notifica mi da errore nell'accesso.
Comunque spero di trovarmi bene qui. Grazie 1000 per la tempestività della tua risposta e scusami se ho sbagliato a creare un topic mio, grazie per avermelo spostato nella sezione adatta.

VanniBla
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  mariella =D Mar Ott 16, 2012 11:35 pm

Non preoccuparti, siamo qui per questo e tu sei appena arrivato. Ti accorgerai che siamo tutti un pò così, ci appassioniamo facilmente sourire

Riguardo alla tua iscrizione dovresti aspettare un pò. La nostra Daniela ci darà un'occhiata non appena possibile. Ti chiedo solo un pò di pazienza.
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Roma

Messaggio  Daniela Mer Ott 17, 2012 7:32 am

VanniBla ha scritto:In realtà mi sono iscritto ma nonostante mi sia arrivata la mail di notifica mi da errore nell'accesso.
Comunque spero di trovarmi bene qui. Grazie 1000 per la tempestività della tua risposta e scusami se ho sbagliato a creare un topic mio, grazie per avermelo spostato nella sezione adatta.

Buongiorno Vanni.
Al forum si possono iscrivere solo i gestori e la tua richiesta di iscrizione è stata respinta.
Per gli ospiti e gli aspiranti gestori c'è questa apposita categoria dedicata, come da titolo.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty tanta paura

Messaggio  paolok89 Mar Ott 30, 2012 12:33 am

ciao a tutti, sono Paolo, vivo a Roma ho 23 anni appena congedato dal servizio militare e quindi disoccupato.
innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, che a primo impatto mi è sembrato ben organizzato e anche bello esteticamente; spero di riuscire qui ad affievolire le tante paure che ho ora che l'idea di aprire un b&b diventa sempre più reale.
vi spiego: da tempo bazzicava in me l'idea di aprire un b&b, anche grazie al fatto di avere conoscenti che ne possiedono uno e che, grazie a questo, riescono ad avere un buon ricavo a fine mese.
così ho coinvolto mia madre (che mi finanzia) e abbiamo cominciato a cercare, al momento ci troviamo difronte a un grande dubbio: comprare o no una attività di b&b già avviata o prendere in affitto un appartamento per poi ristrutturarlo?
e cmq nel primo caso quali sono le cose effettivamente da controllare per sapere se l'"affare" è buono?

please help alcolique

paolok89
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  Francesco Mar Ott 30, 2012 7:09 am

Le prime cose secondo me : location , location , location Very Happy

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  mariella =D Mar Ott 30, 2012 7:57 am

Ciao Paolo e BENVENUTO!

Ha ragione Francesco, la riuscita del B&B dipende molto da dove si trova la casa.
Per il resto, ti consiglio di spulciare tra gli argomenti di questa sezione dove si parla di acquisire un'attività già avviata oppure di affittare un appartamento.
Fai una ricerca nella finestra accanto a NEWTOPIC che trovi nella Home della pagina degli ospiti, cioè qui:
https://nientepaura.forumattivo.com/f2-spazio-d-incontro-dedicato-a-ospiti-e-aspiranti-gestori
e poi, se hai altri dubbi o semplici domande, scrivici perchè noi siamo sempre qui lol!
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B a Roma - Pagina 7 Empty Re: Aprire un B&B a Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.