contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

+10
RitaG
Roberta
Chiara
Daniela
Francesco
carmen
Danilo
Anita
teresa
ezia
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty fondi per apertura B&B

Messaggio  ValeriaC Mer Mag 01, 2013 4:51 pm

Ciao a tutti....qui non ne esco più, da mesi cerco in affitto, ma non trovo nulla di adatto, mi chiedo allora se non sia il caso di fare un mutuo, ma l'idea di impiccarmi con delle rate non è che mi alletti! sapete se ci sono dei fondi europei, regionali...chessò, magari per l'imprenditoria al femminile...io sono in Liguria, magari qualche ligure lo sa?
grazie
V

ValeriaC
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  ezia Mer Mag 01, 2013 5:51 pm

Ciao Valeria.
Non mi risulta che ci siano di fondi per apertura b.b.
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Fabrizio Dom Mar 08, 2015 4:28 pm

Sapete se è cambiato qualcosa nel 2015....?
Fabrizio
Fabrizio
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Francesco Gio Mar 26, 2015 11:50 am

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/03/23/15A02155/sg

Riguarda anche i B&B e prevede un credito di imposta del 30% per investimenti nel campo dell'informatica e telematica. Io devo rifare il sito e credo che lo utilizzerò

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Fabrizio Gio Mar 26, 2015 2:09 pm

Francesco ha scritto:http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/03/23/15A02155/sg

Riguarda anche i B&B e prevede un credito di imposta del 30% per investimenti nel campo dell'informatica e telematica. Io devo rifare il sito e credo che lo utilizzerò
......................
ma solo per operatori con partita iva...?
Fabrizio
Fabrizio
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  ValeriaC Dom Mar 29, 2015 10:05 pm

mi stavo ponendo anche io domande simili, sapete se esiste qualche finanziamento per le ristrutturazioni?
(da una breve ricerca su internet non ho trovato nulla)
ValeriaC
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.14

Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Agevolazioni B&B-affittac

Messaggio  ciaoragazzi Lun Dic 14, 2015 1:27 pm

ciao,
a chi dovrei rivolgermi per vedere se esistono bandi europei o regionali per agevolazioni per comprare un immobile per iniziare l'attività di B&b o affittacamere (pare sia più probabile ottenerne per affittacamere)?
esistono degli sportelli/uffici pubblici?

ciaoragazzi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Finanziamento Resto al sud

Messaggio  Grixia Mer Gen 23, 2019 9:20 pm

Buonasera a tutti voi....vorrei sapere se c è qualcuno del sud italia, che ha chiesto o vorrebbe chiedere il finanziamento per aprire un b&b "resto al sud"'''....grazie se qualcuno vorrà rispondermi

Grixia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  alicenausicaa Gio Mag 23, 2019 2:52 pm

ciao, io. Very Happy

alicenausicaa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Buci Lun Ago 12, 2019 6:51 pm

Io ho saputo della sua esistenza qualche giorno fa e sto cercando informazioni. Qualcuno di voi ha già inoltrato la domanda?
Per adesso sto cercando di capire con esattezza quali sarebbero le spese a rientrare nei lavori di ristrutturazione e quali nelle spese di arredo. Ad esempio (cito le cose che mi vengono in mente) le spese per gli infissi, le porte, un impianto fotovoltaico, i sanitari, la caldaia, i climatizzatori, sono spese che andrebbero fatte rientrare nel 30% di spesa da destinare alla ristrutturazione o fanno parte del restante 70%?

Buci
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Daniela Lun Ago 12, 2019 10:50 pm

Occhio che i finanziamenti li danno (se li danno) alle imprese.Quindi metti in conto di aprire una partita iva per l'esercizio dell'attività.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Buci Lun Ago 12, 2019 11:17 pm

Grazie Daniela, hai fatto bene a specificarlo. L'ho letto proprio poco fa sul testo della gazzetta ufficiale (non posso inserire link ma si trova facilmente) ed effettivamente questo punto è poco chiaro sui vari siti che pubblicizzano il bando, ma specificato chiaramente sul bando stesso. Per quanto mi riguarda per ora si tratta solo di reperire informazioni, non è detto che poi questa ricerca si traduca in una effettiva partecipazione.

Buci
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B - Pagina 4 Empty Re: contributi a fondo perduto o agevolazioni per B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.