aprire B&B in Veneto

+13
Gina
Marzia Grifalconi
paolove
PaolaB.
amelio
monica
Stefano
ezia
andfb
Anita
Daniela
teresa
mariella =D
17 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Apertura B&B a Venezia

Messaggio  paolo M Dom Giu 07, 2009 5:04 pm

qualcuno saprebb darmi un consiglio su come cercare se c'e' qualche b&b in venezia centro (anche affittacamere..) da rilevare??(solo attivita' eh??)
Non ditemi di rivolgermi alle agenzie..perche' ho capito che a venezia..non sono molto..affidabili..diciamo cosi'(sperando che nessuno si offenda.,..) Very Happy
grazie ..anticipatamente..Paolo

paolo M
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Dom Giu 07, 2009 7:14 pm

Lasciando perdere le agenzie, potresti fare una ricerca in Internet...oppure, iscrivendoti nei forum per BB potresti fare una tua inserzione......
Però, se cerchi effettivamente un BB, leggi anche la normativa veneta (e pure tutte le altre): per legge è la tua propria casa che offri come BB....in pratica ci devi abitare e vivere....
Pertanto, come BB, non si dovrebbe/potrebbe vendere la sola attività....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Dom Giu 07, 2009 7:18 pm

io cercherei nella sfera di cristallo....chissà che non indovini anche la parola misteriosa delle 19,50 Twisted Evil
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Grazie..

Messaggio  paolo Dom Giu 07, 2009 9:04 pm

[center]
a Fabrizia.dei consigli. Sono comunque abbastanza informato sulla questione e normative varie. E' vero che non si DOVREBBE vendere la licenza di B&B in quanto non eisterebbe in realta'...(basta abitare un appartamento anche in affitto etc etc..) resta il fatto che a Venzia chiedono per lasciarti l'appartamento una cosiddetta buonauscita..che per 3 camere e' anche arrivata a 200.000€!!!!!!!!
Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di trovarsi un appartamento in locazione e d adibirlo a B&B Tutto facile in teoria..in pratica e' un po' piu' complicato..altrimenti non sarei qui a scrivere.
Per quanto riguarda la risposta successiva a quella della gentilissima Fabrizia..(a proposito dell'iscrizione..quando mi si chiede il sito..io che un b&B non e l'ho..fiuriamoci il sito..che scrivo?=??) non rispondo..in quanto come ultimo arrivato in questo vostro sito, cerco di mantenere un tono cordiale ed educato..
Se pero' qualcuno e' cosi' gentile da spiegarmi cosa intende dire quella persona con la sfera di cristallo etc etc.. Embarassed

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  teresa Dom Giu 07, 2009 9:08 pm

Concordo in pieno su quello che ha detto Fabrizia.
Se hai intenzione di aprire un B&B a Venezia devi comprare o affittare un appartamento, viverci e lì mettere un massimo di 3 camere (credo 3...almeno così dice la normativa friulana) a disposizione degli ospiti.
Discorso diverso quello di affittacamere, in quel caso puoi nn essere residente e affittare le camere, ma devi comunque verificare la normativa della regione Veneto.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Daniela Dom Giu 07, 2009 9:29 pm

paolo ha scritto:a proposito dell'iscrizione..quando mi si chiede il sito..io che un b&B non e l'ho..fiuriamoci il sito..che scrivo?=??

Ciao Paolo, benvenuto e grazie per aver usato il forum per affrontare il tema che ti interessa.
Purtroppo, per l'iscrizione e l'accesso alle aree per i gestori, è proprio necessario per regolamento essere gestori di strutture ricettive a carattere familiare.
Non appena ti sarai sistemato e realizzate le tue aspirazioni, anche se non avrai subito un sito, ma avrai qualche riferimento sulla tua struttura, sarò lieta di convalidarti l'iscrizione.
Intanto ci farà molto piacere incontrarti in questa sezione dove potrai chiedere e scrivere su qualsiasi cosa tu abbia bisogno o interesse.
Ciao, buona serata
Daniela

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty GRAZIE..

Messaggio  PAOLO Dom Giu 07, 2009 9:39 pm

ANCHE ALLE cordialissime Teresa e Daniela.
Ripeto di essere a conoscenza delle varie normative che regolano l'attivita' di B&B in Venezia.
Il mio voleva essere solo un tentativo di diffondere questo mio desiderio..poi non so se realizzabile o meno..
Sono stato a Venezia lo scorso mese per 3 gg e ho potuto constatare di persona quanto sia "variegato" il mercato delle strutture ricettive in quella citta'
Ho ricevuto anche alcune offerte o proposte talvolta davvero INdECENTI..
quindi avendo trovato questo forum..ho pensato di fare un ulteriore tentativo.
Magari qualche iscritto (essendo nell'ambiente..)potrebbe venire a conoscenza di qualcosa....
Insomma..e' un semplice tentativo...
Ringraziando ancora x l'accoglienza..e auguro a tutti una buona notte....
paolo

PAOLO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Lun Giu 08, 2009 9:19 am

'giorno Paolo,

ti spiego io stessa subito il perchè della mia risposta.
Non volevo assolutamente offenderti....stavo scherzando. Te ne renderai conto col tempo, quando inizierai a conoscerci What a Face
Devi sapere che la sera in chat ci sfidiamo al gioco della ghigliottina ed i premi in palio sono davvero unici. per questo motivo ti ho parlato della sfera di cristallo:io ce l'ho e vedo e stravedo geek
Perciò ti prego di scusarmi se sono stata poco chiara
sunny
Benvenuto tra noi
Mariella
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty b&b

Messaggio  paolo Lun Giu 08, 2009 9:50 am

ciao..tanquilla..niente scuse, non e' successo nulla. Very Happy
e poi si vede dalla faccia della tua foto che sei cordiale simpatica e carina... Laugh
scherzo eh?? piace anche a me fare ironia...
Buona giornata anche a te...ciaooo

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Lun Giu 08, 2009 9:52 am

Per l'ospite Paolo.....telefonami....
Grazie e ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Lun Giu 08, 2009 10:08 am

paolo ha scritto:ciao..tanquilla..niente scuse, non e' successo nulla. Very Happy
e poi si vede dalla faccia della tua foto che sei cordiale simpatica e carina... Laugh
scherzo eh?? piace anche a me fare ironia...
Buona giornata anche a te...ciaooo

io i bigodini li metto ma la notte, mi giro e mi rigiro, e la mattina quello è il risultato lol!

Vieni a giocare in chat: TI SFIDO sourire
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty bb

Messaggio  paolo Lun Giu 08, 2009 10:13 am

x Fabrizia...:tra 0 minuti circa ti chiamo..
x mariella..Oggi sono un po incasinato x venire a GIOCARE con te!! Very Happy
e poi ora ho da fare con Fabrizia...
clown
Ps. parlando seriamente..non so se riesco ad entrare in chat...come si fa??? devo essere registrato immagino...e ionon posso.. beurk

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty bb

Messaggio  paolo Lun Giu 08, 2009 10:15 am

scusa Fabrizia..intendevo 30 minuti..e non 0... Very Happy
qui Mariella mi fa andare fuori di testa.. What a Face

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Lun Giu 08, 2009 10:21 am

paolo ha scritto:scusa Fabrizia..intendevo 30 minuti..e non 0... Very Happy
qui Mariella mi fa andare fuori di testa.. What a Face

eeeeeeeeeeh si, lo so. succede a tutti quelli che mi conoscono: è l'effetto capello arruffato!

cmq, penso proprio di si, devi iscriverti prima ma di questo devi parlarne con la nostra Daniela.
POI: c'è l'esame!!!
da superare in chat ed ovviamente con le forumiste a fare la selezione.
non preoccuparti, rilassati, fai un bel respiro eeeeeeeeeeeeeee HOP sarà più facile di quello che pensi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Daniela Lun Giu 08, 2009 10:35 am

Paolo, vista la tua simpatia esamineremo attentamente la tua posizione Very Happy
Potremmo forse dare una svolta epocale al forum inserendo un nuovo gruppo "amici dei BB" a cui consentire la registrazione...riservato magari a coloro che si sono fatti conoscere su questa sezione.Stai lì, non ci abbandonare che oggi ne dibattiamo.
cucu

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Anita Lun Giu 08, 2009 3:19 pm

io già voto SI
l'importante è crescere e crescere con qualità cheers Very Happy Very Happy
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Daniela Lun Giu 08, 2009 9:59 pm

Ciao Paolo,
purtroppo dovrai sopportarci su questo topic Very Happy .Non appena avrai la tua struttura sarai il benvenuto anche nei topic specifici per gestori e alla chat.
Intanto puoi continuare a conversare con noi in attesa che arrivi a risponderti qualche iscritto della zona che ti interessa.
A presto cucu

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  mariella =D Mar Giu 09, 2009 6:38 am

Paolo,

sbriga le scartoffie del B&B che la ghigliottina ti aspetta lol!
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty bb

Messaggio  paolo... Mar Giu 09, 2009 10:00 am

buongiorno a tutti..(anzi a tuttE ..ma siete tutte donne qua'?? BRRRRR)
Ieri ho ricevuto una proposta..che definire INdecente e' poco...(da un intermediario di venezia..)Mi sa che dovro' rinunciarci...non perche' sono uno che si arrende..ma dopo 3 mesi di ricerca...e 2 viaggi "sprecati" !! mah..
Forse ora qualcuno pensera' che sia il solito furbetto che pensa di fare un affare in quel di Venezia...Invece vi assicuro che quando ci sono i Sghei di mezzo..sti veneti so terribili!!
Aspetto..Smentite... secret
Anche perche' ci sara' pure almeno 1 iscritto di venezia su quesoforum no??
aspettiamo che esca allo scoperto...
Mariella non lo e' di sicuro....ha un accento un po' piu' meridionale..si sente subito... :)/$:

paolo...
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  teresa Mar Giu 09, 2009 11:28 am

No, Paolo, nn siamo tutte donne Very Happy ma mi sa che qui abbiamo maschietti timidi e nn solo.... Shocked Sono dei grandi e spassosi, però, e ce li coccoliamo Laugh

In quanto al rapporto SCHEI e veneziani concondo con te... te lo dico da friulana, ossia un'aggravante dei veneti. Venezia è CARA (maiuscolo) di suo...tutto costa dal caffè agli appartamenti. (a costo di essere bastonata lo dico: nn amo venexia pereux )

Ma tu di dove sei? Altra curiosità: xchè un BB proprio a Venezia?

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 12:09 pm

io sono un marchigianaccio..amante del mare che fino a qualche anno fa' sperava di passare la seconda (e ultima parte cyclops ) della propria vita in Sardegna.
Poi alcuni eventi hanno impedito la realizzazione di questo mio piccolo desiderio..e ora visto che misono anche separatao..ho una nuova compagna..con la nascita di un bambina..(insomma..so'incasinatoo!!) volevo cambiare aria.
Visa saltata la prima scelta (sardegna..) l'unico posto in cui mi vedrei(anche perche' la conosco bene..) e' appunto Venezia....e che mi metto a fare visto che ho la patente nautica..ma con le Gondole non sono molto pratico?? Shocked
avevo pensato di rilevare una struttura ricettiva..(b&b o affittacamere..anche perche' ho gia' avuto un'esperienza qui nelle marche..), ma come gia' scritto..trattare con i Veneziani e' dura..Quando gli dici che vuoi rilevare SOLO l'attivita' ti guardano9come se fossi un pezzente...Ti dicono..noi vendiamo anche i muri..al modico prezzo di 20 milioni!!(faccio un esmpio eh??)
Oppure x rilevare un piccolo B&B..da 3 camere..ieri mi hanno chesto come buonauscita...(ma Buona x chi??),200.000€..oltre naturalmente poi 3500€ al mese di affitto...
boxeur

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Anita Mar Giu 09, 2009 12:42 pm

marchigiano??? non sto a spiegarti..... ma i marchigiani occupano un posto privilegiato nel mio cuore! I love you di dove esattamente?
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  teresa Mar Giu 09, 2009 12:54 pm

Paolo, resto vicino casa mia con la mia opinone.... Trieste e vicino confine? ...c'è un sacco di mare Very Happy e anche di turismo, benchè diverso da quello di Venezia!

Incasinato, vabbè, ma hai una bella famiglia mi pare di capire. cheers

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Ospite Mar Giu 09, 2009 1:00 pm

ciao Paolo...fallo di sana pianta che è meglio....non dare soldi a nessuno...prendi in affitto una casa e ci fai il B&B come vuoi te,dove vuoi te,e a tua completo piacimento...i clienti se è un posto che tira come venezia li fai in pochissimo tempo...non avere paura delle cifre dell'affitto.....è la posizione che conta.....saluti a presto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty bb

Messaggio  paolo Mar Giu 09, 2009 1:15 pm

grazie per i consigli Sil..effetivamente e' la conclusione a cui sono arrivato anche io.
Non e' facile..ma con un po' di paienza....
Per Anita...sono di Civitanova marche..sullo "splendido" adriatico..centrale
toilet

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire B&B in Veneto Empty Re: aprire B&B in Veneto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.