B&B vicino aeroporto

+4
Roberta
Barbara71
mariella =D
Daniela
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty B&B vicino aeroporto

Messaggio  Daniela Mar Ago 23, 2011 5:47 pm

Laura scrive al forum:


Soggetto del messaggio : [Contatto] CONSIGLI APERTURA BED AND BREAKFAST VICINO AEROPORTO

Contenuto del messaggio :

Ciao a tutti! vorrei aprire un piccolo bed and breakfast a circa (1 km) dall'aeroporto di treviso. qualcuno di voi ha una esperienza simile? non ho nessuna esperienza in materia, per cui prima di iniziare l'attività voglio valutare bene tutti i vari aspetti anche se immagino non si ha mai niente di certo. a breve è previsto un notevole incremento del traffico aereo e in zona (max 5 km) come b & b a costo medio/basso ce ne saranno 15 circa. Quanto conta la distanza? è un buon fattore su cui puntare oppure no? il b & b non è visibile dalla strada principale ma è in una via laterale. confina con un parcheggio, in una piccola e tranquilla zona residenziale.
Aspetto qualsiasi tipo di commento, consiglio, idea..ho letto gli altri forum e sono davvero utili, spero aiutate anche me!
Laura

Laura è stata avvisata di venirsi a leggere le risposte sul forum.


Ultima modifica di Daniela il Dom Feb 03, 2013 11:47 am - modificato 2 volte.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  mariella =D Mer Ago 24, 2011 6:42 am

Ciao Laura,

BENARRIVATA!
non vivo vicinissimo all'aeroporto però da quello che ho letto, i tuoi presupposti sono ottimi.
il parcheggio vicino e soprattutto la distanza di un solo km dall'aeroporto sarebbero i punti di forza che mi farebbero scegliere il tuo B&B nei panni di viaggiatrice stanca ( stanca lo sono sempre, in realtà Twisted Evil )

comunque, tra noi ci sono forumisti che vivono vicino ad aeroporti. dagli il tempo di leggere il tuo msg e ti daranno dritte migliori.

Mariella
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Barbara71 Mer Ago 24, 2011 7:37 am

Eccomi, io sto vicino all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio o, se vuoi chiamarlo con la nuovissima denominazione, aeroporto Il Caravaggio-Orio al Serio.......circa 2 km: chi viene da noi ha l'esigenza di partire prestissimo e arrivare tardissimo.....quindi massima flessibilità oraria...poi ci sono altri servizi essenziali per chi usa il nostro B&B come punto di partenza e arrivo: parcheggio gratuito e trasferimento da e per aeroporto A QUALSIASI ORA....in pratica sempre "in giostra", come dico io....e, come si evince, si dorme pochissimo....però, rispetto agli altri B&B, la maggior parte dei quali sono stagionali, noi lavoricchiamo sempre: la gente ha oramai capito che è da stupidi buttare denaro per andare in vacanza ad agosto e dicembre.....
Il mio sito è www.bbbarbaraairport.com, se vuoi approfondire un pò i nostri servizi......
Barbara71
Barbara71
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Mer Ago 24, 2011 9:48 am

Ciao Laura
a ecco perchè molti voli Ryanair ora sono dirottati su Venezia Marco Polo
a dicembre tutto dovrebbe tornare alla "normalità" e in più, una parte dei voli verranno sottratti a Venezia Very Happy Very Happy Very Happy
a Barbara va benissimo questo tipo di gestione giornaliera poichè riesce ad organizzarsi bene famiglia e impegni vari...
ti dico la verità per me sarebbe impensabile accogliere nuovi ospiti... cambiare lenzuola asciugamani, lavare e stirare ogni santo giorno What a Face
Fossii in te punterei anche su altre "attrazioni" che la tua zona offre, ospedale, fiere, eventi.... ecc. che ti porterebbero prenotazioni per più di una notte...
in bocca al lupo Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Daniela Mer Ago 24, 2011 3:41 pm

Laura ha risposto nuovamente via e-mail.
Le ho rispiegato come fare, speriamo inizi a postare da qui

Inviato: Mercoledì 24 Agosto 2011 15:04
Oggetto: R: Re: richiesta sul forum Niente Paura

Ciao a tutte! prima di tutto grazie mille a tutte per le vostre risposte. non ho mai partecipato a nessun forum ,ma mi pare sia proprio fondamentale per poter aprire bene gli occhi! non avendo esperienze, la cosa migliore è proprio poter sentire pareri, consigli di chi ci sta passando nel bene e nel male. Si sa che in ogni lavoro c'è il pro e il contro. Mi sa che questa volta mi dilungherò un po' di più...aprofitto visto la vostra disponibilità! Sono già andata a curiosare nei vostri siti. è tutto molto interessante. ci sono tante cose che vorrei sapere...ma intanto per avere delle risposte devo prima spiegarvi bene la situazione e le mie idee. IDEA e SOGNI per ora...la struttura che dovrebbe essere costruita per motivi di spazi non sarebbe molto grande. A grandi linee, pensiamo di creare 3 o 4 stanze oltre ad un piccolo appartamentino per noi (io e il mio compagno) al piano superiore. io vorrei capire in base alle vostre esperienze, se io dedicandomi pienamente più l'aiuto del mio compagno alla sera e al week end, saremmo sufficienti per gestire l'attività? Avevo anch'io preventivato come dice Barbara che ci deve essere una piena disponibilità verso i clienti per gli orari ecc.ecc. quindi sicuramente il tutto è molto impegnativo. Ma tu riesci a creare degli accordi con i clienti oppure ricevi telefonate senza essere minimamente avvisata del possibile arrivo? Ahimè credo di immaginare già la tua risposta....comunque è solo dando dei buoni servizi che conquisti clienti. Sto facendo continue ricerche per vedere dove sono localizzati gli altri b & b della mia zona e vedo che si sono sviluppati molto, specialmente solo affittacamere.
Parlando molto schiettamente visti i tempi che corrono, vorrei capire se un lavoro del genere ti permette di vivere? Nel senso , io sono una persona che si è sempre data da fare e che non pretende troppo, tra poco sarò senza lavoro( faccio l'impiegata) e il mio compagno è in cassa integrazione ma dovrebbe riprendere e fa il magazziniere. Voi all'inizio avevate altri lavori? magari i mariti?
La mia idea è di puntare si sulla vicinanza all'aeroporto ma anche sulla possibilità di informare ma anche creare dei piccoli "giretti " nei posti turistici più vicini. Magari fare già delle proposte nel sito e poi in base al cliente, alle scelte ecc. cercare di accompagnarli (grazie a un amico driver con una macchina per 8/10 pax.) Nel passato ho organizzato piccole gitarelle di un giorno e mi piace molto. Il problema è come convincere i client?
Faccio troppi sogni? Per ora mi fermo..scusate se mi sono dilungata ma mi devo pur "sfogare" con qualcuno"....

p.s. dicono che triplicheranno i voli a treviso....ma....
Ciao
Laura

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Roberta Mer Ago 24, 2011 4:04 pm

Ciao Laura.

Hai fatto una domanda da un milione di dollari...se con questo lavoro ci si può vivere...

E' quasi impossibile rispondere. Il mio B&B (ho due stanze) si trova a Montichiari BS, abbiamo l'aeroporto, ma non funziona quasi più...lavoriamo con la fiera, con gente di passaggio, con il velodromo, con il Lago di Garda...ma quando abbiamo aperto non sapevo affatto se avrei lavorato o lavoricchiato!

Lavoro abbastanza e sono contenta Very Happy .

Quello che ti consiglierei io, è di provare magari con due stanze all'inizio e poi pensare di ampliarti, così l'investimento non sarebbe troppo alto.

Anche l'aeroporto di Montichiari, sembrava dovesse svilupparsi alla grande, invece adesso atterrano solo i cargo. Sad

Ricordati inoltre che non si può dare servizi a pagamento nei bb...in pratica, tutto quello che dai, deve essere compreso nel prezzo della camera con colazione.


In bocca al lupo.

Roberta
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  mariella =D Mer Ago 24, 2011 6:06 pm

prima della crisi lavoravo da pasqua a fine novembre, poi chiudevo x i 90 gg obbligatori e per stanchezza. si lavorava molto in inverno x via dei convegni dei medici che ne facevano moltissimi in zona.
con la crisi i convegni si sono ridotti nei giorni e nelle presenze e di conseguenza ora lavoricchio in primavera, settembre e si strafa ad agosto. cmq, non posso lamentarmi, ma non prendermi in considerazione perchè il traffico è diverso dal tuo. da me vengono x il mare e x i templi e si fermano parecchi giorni. gli ospiti di passaggio sono una rarità.
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Mer Ago 24, 2011 6:23 pm

Ciao Laura
noi abbiamo aperto da pochi mesi e quindi non è che ho grandissima esperienza, tra l'altro il ns. è un mini B&B perchè al momento dispongo di una sola camera...

Tuttavia quello che mi sento di dirti è che 3/4 camere è vero che ti assicurano se la zona è frequentata dei buoni introiti, però è altrettanto vero che anche l'impegno e l'investimento triplica o quadrupla.... (inteso sia come ristrutturazione, acquisto mobilio, set bianchieria, set bagno , pulizia delle camere, etc,) quindi valuta bene la situazione, se possibile trovo saggio il suggerimento di iniziare magari con due camere (possibilmente grandi doppie o meglio ancora doppie con possibilità su richiesta di aggiungere un terzo letto...) e poi valutare dopo un primo periodo se vale la pena allargarsi o no....(e credo che un giusto periodo di valutazione sia almeno un anno , per poter stimare l'afflusso anche in base alle stagioni e alle potenzialità della tua zona....)

In ogni caso in bocca al lupo, e in ogni caso in quello che farai (piccolo o grande che sia) mettici gioia ed entusiasmo, che sono le molle che fanno diventare tutto più facile! cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Gilberta Mer Ago 24, 2011 9:23 pm

Ciao Laura , la realtà in cui vivo io è molto diversa dalla tua, le mie amiche del
forum ti consiglieranno meglio.
Gilberta
Gilberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Barbara71 Ven Ago 26, 2011 8:30 am

Dunque:per quel che riguarda gli orari di arrivo, è tassativo comunicarmeli!!!!!! Al momento della conferma della prenotazione via email, chiedo sempre in maniera tassativa orario di arrivo ( tipo: la sera verso le 8, pomeriggio verso le 4 ecc.), numero di cellulare e orario di partenza la mattina successiva.....ho 3 bambini e , soprattutto d'inverno ( organizzare compiti, uscite di scuola, sport, catechismo, partecipazioni alle varie feste di compleanno ecc) è fondamentale non avere imprevisti nell'organizzazione giornaliera di famiglia e lavoro....chi non comunica l'orario, rischia di essere lasciato ore in aeroporto ad aspettarmi ( ma siccome specifico sempre questa cosa, con molto garbo ovviamente, sono tutti molto solerti e precisi). La vita è soprattutto fatta di organizzazione: si arriva ovunque e si fa tutto, solo grazie a quella.
Il guadagno: sicuramente non diventi miliardaria, come tutti i lavori di questi tempi. Credo che il guadagno sia molto soggettivo e varia in base all'impegno personale, alla posizione e all'essere più o meno soggetti alla stagionalità ( ma nel tuoi caso, come nel mio, credo che i mesi mortissimi saranno pochini perchè la gente ha imparato ad andare in vacanza tutto l'anno)....per impegno personale intendo sia l'impegno nella pulizia, nei rapporti con gli ospiti, nella cura dei dettagli, sia lo stare ore sul computer per capire come diavolo funziona una cosa per farti posizionare meglio in rete......anche se non sembra, fa tutto parte del lavoro.....
Nel mio caso, con tre bambini, mi lamento sempre che mancano i soldi ( mio marito ora fa l'operaio).....ma non perchè non si guadagni col B&B, è che sono le spese ad essere sempre troppissime!!!!!!!!
Barbara71
Barbara71
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Daniela Ven Ago 26, 2011 11:31 am

La nostra Laura continua a leggerci attentamente, ma purtroppo ancora sta seguendo le istruzioni che le invio per rispondere a questo topic.
Speriamo che ce la faccia presto.Laurina, te lo dico anche da qui.Sotto a questo topic (non le categorie sotto), clicca RISPONDI.E' aperto agli ospiti senza registrazione.

Inviato: Mercoledì 24 Agosto 2011 17:22
Oggetto: R: Re: R: Re: richiesta sul forum Niente Paura

Scusami Daniela, ma ho provato a rispondere direttamente da lì, ma in basso a sinistra compare la scritta "non puoi rispondere agli argomenti in questo forum". Cosa devo fare? non posso registrarmi giusto perchè sono solo ospite e non gestore? grazie

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Ven Ago 26, 2011 12:44 pm

Laura, mentre si trova il modo di farti rispondere direttamente da qui volevo dirti che non posso consigliarti per quanto riguarda il discorso aeroporto (lavoro più spesso con la stazione) ma considera quello che ti ha scritto Gabriele.
Dopo aver appurato cosa dice la legge della tua Regione (riguardo al numero di camere che può avere un B&B) considera che più aumentano le camere e più aumenta la mole di lavoro. Potrebbero capitarti ospiti che occupano 4 camere contemporaneamente (4-6-8-10 persone!!) e se ne vanno nello stesso momento con altrettanti arrivi. Potresti farcela? Disfare i letti, rifarli, spolverare, passare l'aspirapolvere, lavare i pavimenti, pulire i bagni (cioè spolverarli, lavarli, cambiare gli asciugamani, pulire ed asciugare la doccia, lavare i pavimenti). Oltre a preparare le colazioni, sgombrare, ripulire la sala, fare le lavatrici, le lavastoviglie e stirare.
Il guadagno sarebbe più elevato ma forse da sola non ce la faresti e dovresti prendere un aiuto che ha un costo.
Considera bene ogni dettaglio, anche quello all'apparenza più insignificante, e l'eventualità di partire un po' alla volta ingrandendoti se le cose vanno bene.
cou

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Daniela Dom Ago 28, 2011 2:38 pm

Laura, mi scuso con te per la lunga attesa e pure con gli altri ospiti che provavano invano a inserire messaggi.
Adesso i permessi ospiti sono stati ripristinati.Sia tu che gli altri ospiti di Niente Paura potete continuare a scriverci su questa sezione.
Grazie.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  andfb Dom Ago 28, 2011 4:59 pm

Ciao Laura,il mio BB si trova vicino all'aeroporto di Fiumicino,sono 11 anni che gestiamo "in giostra" come dice Barbara,e ti devo dire che è molto stressante,al contrario di chi ha magari clienti per settimane(che però sono stressanti per altri motivi..),noi ogni giorno ce un ricambio,devi tenere i clienti con la briglia in tiro per fargli capire bene gli orari,e con tutto cio però ti scontrerai con ritardi,cancellazioni,perdite di bagagli ecc....
L'aeroporto di Treviso credo sia quello di Venezia per ryan air giusto? se è così credo che di lavoro ne avrai,se la casa è tua,ovvero non hai affitti da pagare,credo che ce la potreste fare tranquillamente...poi certo devi gestire bene le entrate e uscite;specie per sfruttare la vicinanza all'aeroporto,devi posizionarti nel miglior modo possibile in internet,ci sono portali adatti..molti suggerimenti li troverai nel nostro forum...quindi sbrigati ad iscriverti,e ti si aprirà un nuovo mondo!!!!
ciao
And
andfb
andfb
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Laura75 Lun Ago 29, 2011 10:02 pm

Ciao a tutti ! e finalmente riesco a scrivere da quì che bello! ci sono un sacco di emoticons carine carine .. cucu
Vi ringrazio tutti di cuore per le vostre risposte. And, esatto per l'aeroporto. Anche se non è Fiumicino , spero davvero ci sia lavoro. Diciamo che non AVRO' affitti ..visto che la casa è da costruire e poi sarà di mia proprietà. Sarà dura di sicuro ma in qualche modo faremo, Niente paura..
sto continuando ad informarmi, leggendo su internet i regolamenti della mia regione, sul da farsi per l'apertura del B&B e ora avrei altre domande da farvi:
- in veneto il n. max delle stanze per il b &b è 3. se fossero di più sarebbe affittacamere?
- ho letto che il b &b ha l'obbligo di chiusura di 90 gg. Ma che alternativa c'è se volessi evitare un periodo così lungo di chiusura?
- quali sono i pro e contro della partita iva?
Grazie ancora per chi vorrà venire in mio aiuto, e buon lavoro! sourire
A presto
Laura


Laura75
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  teresa Lun Ago 29, 2011 10:13 pm

Ciao Laura!
L'aeroporto di Treviso secondo me è interessante e Treviso città pure. Penso non avrai difficoltà a lavorare, ma è solo una mia opinione.
Se non sbaglio ora, in aeroporto, fanno lavori e ho sentito che la Ryanair amplierà le rotte (spero rimettano quella per Roma che noi "usavamo spessissimo").

Hai verificato se la legge veneta prevede la PI per gli affittacamere fino a 6 camere?
Pare interessante, secondo il mio commercialista, quella per i contribuenti minimi. Dice che prevede anche sconti per i contributi inps che sarebbero soltanto di circa 1500 euro annui detraibili l'anno dopo.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Lun Ago 29, 2011 10:14 pm

L'alternativa ai 90 gg di ferie obbligate sono i 500 pernottamenti...io faccio così e non chiudo mai... Twisted Evil
Comunque se posso consigliarti, più che ad Internet, affidati al Comune dove pensi di aprire. Sono gli unici che ti daranno tutte le informazioni dettagliatissime dato che i permessi te li rilasceranno loro...
study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Lalla32 Lun Ago 29, 2011 11:52 pm

Anya ha scritto:L'alternativa ai 90 gg di ferie obbligate sono i 500 pernottamenti...io faccio così e non chiudo mai... Twisted Evil

Anya, com'è sta faccenda dei 500 pernottamenti? Esplica per favore perchè è la prima volta che la sento! What a Face
Lalla32
Lalla32

Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  mariella =D Mar Ago 30, 2011 7:16 am

Lalla32 ha scritto:
Anya ha scritto:L'alternativa ai 90 gg di ferie obbligate sono i 500 pernottamenti...io faccio così e non chiudo mai... Twisted Evil

Anya, com'è sta faccenda dei 500 pernottamenti? Esplica per favore perchè è la prima volta che la sento! What a Face

IDEM....
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Roberta Mar Ago 30, 2011 8:33 am

IDEM! Shocked
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Mar Ago 30, 2011 9:03 am

UH! E' così solo da noi??? Shocked

In Emilia Romagna puoi scegliere se fare 120 gg di apertura o chiudere al 500° pernottamento entro l'anno solare...
Benchè stia lavorando bene non ci arriverò mai a 500! Twisted Evil
Anche nelle Marche era così.

Per pernottamento si intende ogni singola notte di permanenza di ogni singolo ospite.
Esempio: 5 persone che si fermano 1 notte (5 pernottamenti) + 1 persona che si ferma 4 notti (4 pernottamenti) + 2 persone che si fermano 2 notti (4 pernottamenti) + 3 persone che si fermano 4 notti (12 pernottamenti) + ETC...
Quando si raggiungono i 500 pernottamenti si chiude fino all'anno seguente. hein4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Lalla32 Mar Ago 30, 2011 11:27 am

faimmm E come si fa a sapere se vale solo lì da te o anche per tutti gli altri..... miii Ma si può? Sarebbe ben comodo e avrebbe decisamente più senso. A me avevan detto che bisognava chiudere per 3 mesi... ma che tanto la normativa era così mongola che ognuno faceva quello che gli pareva tanto non c'era modo di dimostrare nulla in un senso o nell'altro.
Lalla32
Lalla32

Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Mar Ago 30, 2011 1:04 pm

Uhm...temo proprio che riguardi l'Emilia Romagna. Ma anche le Marche perchè mi avevano chiesto di fare la stessa scelta (che viene indicata nei permessi):

http://www.bed-and-breakfast.it/tesi/6/5.cfm
http://www.bedandbreakfast-it.it/dettaglio_news.aspx?pid=985&n=LEGGI+REGIONALI+B%26B
http://www.bed-and-breakfast-a-ferrara.it/

Quello in compenso che non riesco proprio a capire è perchè gli alberghi (avete idea di quante migliaia ce ne siano qui sulla costa romagnola??) possano fregiarsi della dicitura B&B.
La gente poi si fa l'idea che un B&B sia fatto così (cioè un albergo/hotel/pensione) con i disagi che ne derivano per noi. Senza considerare i clienti che ci "soffiano".
Finchè alla definizione "attività salturia di alloggio e colazione" non verrà aggiunto "in residenza privata" QUELLI (gli alberghi & Co.) faranno come gli pare.
E se io mi mettessi nell'insegna la dicitura HOTEL? Che ne dite?? Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty B&B vicino aeroporto di Treviso

Messaggio  lalla375 Mer Nov 23, 2011 4:21 pm

Ciao a tutti! sono tornata dopo tanto. Vi avevo chiesto delle info riguardo alla possibile apertura di un B&B vicino all'aeroporto di treviso. beh ora abbiamo fatto un piccolo ma fondamentale passo avanti perchè abbiamo il mano un progetto. Ora ho dei dubbi riguardo il n. delle camere . Al momento sono progettate 3 camere della stessa grandezza con bagno privato. Secondo voi vale la pena di fare una singola anzichè una doppia? Le camere sono al piano terra, al piano superiore abiteremo noi. Non è molto grande, sono circa 70-80 mq per piano. é perquesto che vorrei sfruttare al meglio gli spazi. In teoria ci dovrebbe essere anche una saletta per la colazione, giusto? è possibile che non sia nella stessa struttura ma nella casa dei miei che sono a 10 m?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti non solo per queste cose anche per altre se ne avete, vorrei decidere abbastanza in fretta così possiamo cominciare i lavori...speriamo bene, non riesco a crederci, spero tanto di farcela. e se le cose cominciano, sarò spesso qui a chiedervi consigli.
grazie e a presto cheers
Laura

lalla375
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Ospite Mer Nov 23, 2011 5:33 pm

Ciao Lalla
io ho iniziato da poco però mi permetto di consigliarti (se le dimensioni lo permettono) di fare tutte camere doppie, al limite se hai richiesta per una singola puoi benissimo dare loro una doppia uso singola....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B vicino aeroporto Empty Re: B&B vicino aeroporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.