Cerco un B&B in gestione

+5
Daniela
PaolaB.
Anita
mariella =D
Roberta
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Gio Ott 13, 2011 7:28 pm

Nunzio ha scritto:Fa piace che a priori già si sa di chi è la colpa
ahahahahahahah AHAHAHAHAHAHAH @@@@@@@@@@@@@ casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 511379
Non dimentichiamoci che la Teresa è anche autrice di un tentativo di golpe... :ioc:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Gio Ott 13, 2011 7:40 pm

Anya ha scritto:
Nunzio ha scritto:Fa piace che a priori già si sa di chi è la colpa
ahahahahahahah AHAHAHAHAHAHAH @@@@@@@@@@@@@ casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 511379
Non dimentichiamoci che la Teresa è anche autrice di un tentativo di golpe... :ioc:

Bello l' avatar, sei lettrice di diabolik?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  mariella =D Gio Ott 13, 2011 7:48 pm

ahahahHAHHAhahahah
"La Princi" è potente, ha i titoli: fate attenzione a come ne parlate!



io devo riconquistarla dopo aver pregato x pioggia&freddo!
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Gio Ott 13, 2011 7:59 pm

no, Nunzio...o per lo meno non più da parecchio...ma mi adeguo alle mie colleghe anSiane... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Desidero un giorno realizzare il mio sogno....

Messaggio  MZ Lun Ott 17, 2011 5:02 pm

gentili bbniente paura,
da tanti anni ormai medito di aprire un attività tutta mia e dopo diverse meditazioni sono convinta che aprire un b&b sarebbe la risoluzione per me.
Dopo tanti anni di lavoro nel turismo sono tornata a vivere in italia. Madre single, attualmete assistente di direzione per il commercio estero, capisco ogni girono di più quanto mi manchi il turismol il contatto con le persone e un posto accogliente dove poterle accogliere. Sono davvero però spaventata perchè non saprei nemmeno da dove cominicare per capire anche solo se questo forte desiderio sia davvero realizzabile. Sarei disposta a trasferirmi, perchè vorrei vivere vicino al mare (prima vivevo nelle isole di Capo Verde). Parlo 4 lingue ma competenza e professionalità non bastano afarsi dare dei finanziamenti nemmeno per l'imprenditoria femmininle. So che cambiando totalmente lavoro (aprendo un B&B) riuscirei a gestire meglio anche mio figlio. Vorrei solo avere dei consigli e magari un aiuto per sapermi indirizzare. Anche all'estero, l'importante è che ci sia il mare e adeguata vita sociale con infrastrutture adatte alla crescita di mio figlio.
Vi ringrazio fin d'ora, anche solo per avermi letto.
Spero a presto
Marzia Di Meo

MZ
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Lun Ott 17, 2011 5:29 pm

MZ ha scritto:gentili bbniente paura,
da tanti anni ormai medito di aprire un attività tutta mia e dopo diverse meditazioni sono convinta che aprire un b&b sarebbe la risoluzione per me.
Dopo tanti anni di lavoro nel turismo sono tornata a vivere in italia. Madre single, attualmete assistente di direzione per il commercio estero, capisco ogni girono di più quanto mi manchi il turismol il contatto con le persone e un posto accogliente dove poterle accogliere. Sono davvero però spaventata perchè non saprei nemmeno da dove cominicare per capire anche solo se questo forte desiderio sia davvero realizzabile. Sarei disposta a trasferirmi, perchè vorrei vivere vicino al mare (prima vivevo nelle isole di Capo Verde). Parlo 4 lingue ma competenza e professionalità non bastano afarsi dare dei finanziamenti nemmeno per l'imprenditoria femmininle. So che cambiando totalmente lavoro (aprendo un B&B) riuscirei a gestire meglio anche mio figlio. Vorrei solo avere dei consigli e magari un aiuto per sapermi indirizzare. Anche all'estero, l'importante è che ci sia il mare e adeguata vita sociale con infrastrutture adatte alla crescita di mio figlio.
Vi ringrazio fin d'ora, anche solo per avermi letto.
Spero a presto
Marzia Di Meo

Ciao Marzia e benvenuta sul forum....

la tua richiesta è per la verità un pò vaga, nel senso che parli di "trasferirti ovunque" purchè vicino al mare, questo presuppone che tu sia disposta ad acquistare o ad affittare un immobile che si presti ad essere usato come B&B..

Quindi ovviamente dipende molto dal budget che tu hai a disposizione, molti se leggi i post precedenti sconsigliano di
prendere in gestione strutture esistenti per problemi di budget, perlopiù noi abbiamo adibito a B&B parte delle nostre case (io pder la verità una sola stanza), ma anche questa semplice operazione comporta investimenti economici, quindi per poterti dare qualche conseiglio dovremmo per prima cosa capire che tipo di investimento vuoi fare....

Ciao
Gabriele Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  melly Lun Ott 17, 2011 9:22 pm

benvenuta nel forum Very Happy io sto cercando casa da adibire a B&B ma vendendo la mia attuale, sarebbe impensabile farlo partendo da zero, quindi presumo che tu abbia qualche soldo da parte da investire Very Happy se ti piace il mare qui in Italia hai solo l'imbarazzo della scelta, secondo me ti conviene prima valutare il tuo badget, poi la zona specifica e cercare una soluzione abitativa , ma non fare investimenti al di sopra delle tue possibilità
augurissimi, e un bacio a tuo figlio I love you

melly
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ilaria80 Mar Ott 18, 2011 1:58 pm

Ciao Marzia:
E' vero qui in Italia c'è l'imbarazzo della scelta per un B&B sul mare, io lo aprirei nel nord della Sardegna tipo San Teodoro o cmq non lontano da Olbia.In Sardegna c'è un clima stupendo, c'è molto turismo e se non si è lontani da una città (tipo Olbia) hai tutto, collegamenti vari, negozi riforniti, infrastrutture per bambini ecc.

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Mer Ott 26, 2011 7:59 pm

ehm...sul discorso Sardegna bisogna aprire una parentesi grossa come una casa.
Ancora non avete accesso al Forum, dato che non siete gestori, altrimenti potreste leggere pagine e pagine di problematiche che sono venute fuori in quella regione. Soprattutto quest'anno con gli aumenti dei traghetti che hanno di fatto annullato la stagione turistica. Ma i colleghi di quella zona potranno dirvi che anno drammatico sia stato per loro.
hein4
Se il B&B dovrà essere l'unica fonte di reddito è necessario, ovviamente, che lavori tutto l'anno.
Quali sono le zone che garantiscono questo? Sicuramente, per cominciare, le grandi città...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Cerco un B&B in gestione

Messaggio  jackie27 Lun Gen 23, 2012 9:17 pm

Ciao cara Daniela,
Finalmente un pò di comprensione tramite il tuo sito per i bed and breakfast.
Sono mesi che cerco informazione mando email per capire un pò la dinamica dell'apertura di un bed and breakfaest!Ma senza risultati!
Qui penso di avere trovato un sito veramente in gamba serio e molto bene spiegato.
Sono alla ricerca di una casa dove in un secondo tempo mi dedicherò a questa bellissima attivittà, e più di un anno e mezzo che 1 -2 volte al mese giro i bed and breakfast sia per darmi idee e vedere come siano organizzati.
Sono anni che ho questo grande desiderio adesso il tutto e di trovare una cascina o casa abbastanza ben situata, cerco nel piemonte zona valchiusella e sui i colli biellese oppure in lombardia (vivo a Milano).
Spero che potrò fare parte del vostro forum.
Un grande abbraccio e grazie.
Jackie.

jackie27
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty ma mi sapete consigliare sul posto?

Messaggio  jackie27 Lun Gen 23, 2012 9:30 pm

Ho letto le risposte data al signore di ragusa che sarebbe stato distante 70km.
Io sto cercando la casa il posto giusto sono molto indecisa ma adesso leggendo le vostre risposte, consigli e magari anche critiche, penso che la lontananza sarebbe un handicap!
Io lavoro e vivo a milano e la casa dove vorrei fare il b and b sarebbe distante a l'incirca 90km!Ma devo anche dire una cosa a l'inizio aprirei solo tutti i fine settimane appunto per essere più disponibile per i visitatori e avrò anche l'aiuto di mia sorella.
Ho trovato diversi posti interessanti colli biellese, nella valchiusella, nel pavese ec..Ma volevo chiedervi consigli come posso fare per sapere se il posto è adatto se c'è turismo , su che dati posso informarmi a chi posso chiedere e come posso cercare informazione utile su quel oppure quell'altro paese?
Vi ringrazio di cuore.
Jackie.

jackie27
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Lun Gen 23, 2012 10:23 pm

Jackie, io la vedo dura far lavorare un B&B in un paese. Lo vedrei benissimo, invece, a Milano.
Comunque tutto dipende da ciò che vuoi tirarne fuori: se vuoi farne la tua attività principale, e quindi mantenertici, oppure farlo per hobby o come secondo lavoro...

Non capisco una cosa...continueresti a vivere a Milano ma lo apriresti a 90 km da lì? Shocked

Comunque il potenziale di un B&B è dato dal territorio. Devi valutare se è una città d'arte, turistica, al mare o sulle piste da sci, se sei vicino ad una stazione, un aeroporto, un ospedale, un'università...

cucu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Roberta Lun Gen 23, 2012 11:49 pm

Jackie! Ti aspettiamo! Leggi i vari topic in questa sezione...noi siamo qui! cheers
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  jackie27 Mar Gen 24, 2012 6:02 pm

Cara Anya in effetti Milano sarebbe la città ideale, peccato che i prezzi delle case son inacessibile.
Cercavo proprio nei i paesini sia per la tranquillità che per i prezzi molto abbordabili e 90 km lo so è un pò lontano ma se in un primo tempo lo farei solo come hobby e man man con gli anni farlo diventare la mia attività principale?Anche perchè le case che ho visto sono tutte con 5000mq di terreno ed un domani vorrei coltivare biologico e fare un pò di apicoltura, diciamo che ho tantissime idee.Purtroppo il tempo a disposizione e poco per cercare.Ma io c'è la metto tutta.
Grazie di cuore.
A presto.

jackie27
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Mar Gen 24, 2012 6:15 pm

La gestione di un'attività del genere se anche la legge lo consentisse e praticamente impossibile una gestione a notevole distanza, per i possibili guadagni la collocazione ovviamente è essenziale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ospite Mar Gen 24, 2012 7:54 pm

Jackie...spero che ti consiglino anche i miei colleghi-amici del forum...ma credimi: 90 km di distanza sono davvero tanti. Come pensi di gestirlo finchè non vivrai lì? Gli ospiti arrivano un po' quando gli pare e alle volte è difficile farli andar via in orario. Poi ci sono lenzuola da lavare, da stirare, approviggionamenti da fare, camere e bagni da pulire. Se qualcuno ha fermato la camera dovrai andare ad accoglierlo (anche se non ti senti bene) e quei 90 km ti peseranno come un macigno. Magari sarai lì ad aspettarli e ti faranno il bidone dopo lunghe ore di attesa.
Pensi di far fare tutto questo ad un "aiuto"? I costi ti azzereranno i guadagni...

Considera bene l'idea del paesino: potresti avere periodi morti lunghissimi. Magari riesci a lavoricchiare nei week end di primavera ma il resto della settimana, per mesi e mesi, potrebbe esserci un vuoto desolante. Ce la faresti a tirare avanti?
Una grande città ti garantisce un flusso di ospiti quasi costante: lavoratori, viaggiatori, studenti, stranieri, etc... Un'infinita varietà di gente con tante diverse esigenze.
Conosco i prezzi di Milano (ci sono cresciuta e ci vive la mia famiglia) e l'errore sta nel pensare che occorra una casa in centro. Sbagliato!! Ci vuole in periferia, magari con una fermata della Metro ad una distanza ragionevole o una stazione del treno. Basta un appartamento con un paio di camere e 1 o 2 bagni.
Cominciare così è la cosa migliore, a mio avviso: in piccolo...il giusto per fare esperienza e capire se davvero potrà essere un giorno il nostro mestiere.
Quando avrai imparato, e sarai pronta per il grande passo, saprai valutare meglio la scelta del luogo.

L'idea dell'agriturismo, o comunque di attività alternative che compensino i periodi morti del B&B, è ottima ma non fattibile finchè non potrai risiedere stabilmente nella struttura.

Scusa la franchezza Jackie: hai gli stessi dubbi che abbiamo avuto tutti prima di iniziare. Io ti riporto quello che leggo qui, fra i miei colleghi.
Pensaci bene e trova un luogo che ti garantisca un buon giro di ospiti con una certa continuità, tutto l'anno, o non potrai pensare di mantenertici...
hein4

P.S. Ascolta anche Nunzio che ha una bella esperienza e la testa sulle spalle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  mariella =D Mar Gen 24, 2012 8:38 pm

Ciao Jackie,

spero che, prima di muoverti con l'apertura di un B&B, tu abbia preso in considerazione la legge regionale del luogo da te scelto.
Per TUTTE le regioni è necessario risiedere e vivere nella casa adibita a B&B, cosa che potresti dover dimostrare in caso di controlli. Non puoi assolutamente lasciare i tuoi ospiti da soli in casa durante la notte.
Se leggi i vari argomenti ed i consigli dati, riuscirai a fartene un'idea.
Tienici informati sulle scelte e x il resto, per qualunque motivo, ci trovi sempre qui...

cou30
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  jackie27 Mar Gen 24, 2012 9:03 pm

Grazie , grazie di cuore.
Accetto ben volentieri tutti i vostri consigli.
Adesso penso di capire dove potere scegliere , sapete a me la città spaventava pensando ma chi cavolo vuoi che viene nel mio bed and breakfast ma avete ragione c'è una scelta più varia di persone in città (studenti , lavoratori in trasferte ec.., turisti ).Quindi la mia ricerca sarà più ravvicinata , so che devo prendere la residenza li nel posto dove c'è il band b.
Adesso che ho trovato questo sito non vi lascio più!!!! Very Happy Very Happy

jackie27
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  mariella =D Mar Gen 24, 2012 9:43 pm

Se sarai paziente, troverai sicuramente. cerca vicino a fermate strategiche di metro, bus e tram, ospedali, uffici e via dicendo. in questo modo, anche se in città ma non proprio centro centro, dovresti poter lavorare bene.

Allora, ti aspettiamo. Torna spesso a trovarci e a raccontarci di te, non solo del tuo progetto....noi siamo dei curiosoni cheers
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Ilaria80 Dom Gen 29, 2012 12:07 pm

Ciao ragazzi/e sono pronta,mi sono registrata sul forum e il sito del mio B&B è online.Ora farò parte del vostro bel gruppo. Gli ultimi tempi sono stati davvero frenetici con la richiesta delle autorizzazioni ecc.Volevo ringraziarvi tanto per tutto l'aiuto e il sostegno che mi avete dato in questi mesi.Grazie davvero a tutti,ci vediamo di là nell'altra parte del forum cheers
Il mio B&B si chiama EurGardenie Very Happy

Ilaria80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Daniela Dom Gen 29, 2012 2:24 pm

Bello aver seguito il tuo percorso da aspirante gestore su queste pagine del forum fino al traguardo.
Vado a darti il benvenuto, Ilaria!

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Yma Sab Giu 25, 2016 7:05 am

Buondì sono Ima, è qualche settimana che sto pensando ( e cercando)di prendere in gestione un b&b. Noi abitiamo in Costiera amalfitana e viviamo in una casa in affitto, non abbiamo proprietà e qui tutto costa troppo!
Leggendovi vi ho trovato fantastici! Mi aiutereste partendo dall'ABC? Cosa si deve fare per iniziare questa attività?
Molti di voi consigliano di fittare un appartamento ed iniziare, ma bisogna avvisare il proprietario che non ci andremo a vivere?
Grazie

Yma
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Francesco Sab Giu 25, 2016 9:01 am

A proposito ho letto che qui a Lucca, in centro, danno in gestione un B&B di 4 camere con 9 posti letto a 2100 Euro al mese.

_________________
Francesco


Never give up !  It's wiser always to hope than once to despair. ( W.C.)

Anyone who says "there's no place like home" hasn't stayed with you
Francesco
Francesco
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty In gestione non in gestione ecc ecc

Messaggio  B&B Lun Lug 25, 2016 1:36 pm

Vedi in che mani e' finito il turismo....

B&B
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty 4 chiacchere su avvio b&b

Messaggio  Giorgio/Cry Mar Lug 26, 2016 6:14 pm

Salve a tutti, anche io e mia moglie stiamo valutando di avviare un b&b e stiamo muovendo i primi passi, ..come prima cosa raccogliere informazioni da chi ha esperienza, e credo che questo forum possa esserci d'aiuto. Ho letto diverse opinioni e consigl utili. Ma oltre a questo noi stiamo cercando qualcuno che voglia collaborare (l'unita fa' la forza) per avviare l'attivita'. Noi viviamo in lombardia ma spostarci in altre regioni non e' un problema. Saremmo interessati a confrontarci con altre persone che hanno questo progetto di vita.

Giorgio/Cry
Ospite


Torna in alto Andare in basso

casa vacanze - Cerco un B&B in gestione - Pagina 2 Empty Re: Cerco un B&B in gestione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.