Apertura B&B in Lombardia

+10
andfb
Barbara71
Roberta
Anita
RitaG
Daniela
ezia
PaolaB.
monica
teresa
14 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Apertura B&B in Lombardia  Empty consiglio apertura B&B Lombardia

Messaggio  ILVALE Mer Lug 29, 2009 10:16 pm

ciao a tutti !

mi presento, sono Valerio, 29 anni, provincia di Monza, Lombardia.
sono un impiegato (1100 euro al mese), ho un rudere a disposizione e una voglia matta di aprire un B&B !!!
scopo arrotondare il mio misero stipendio dopo aver ammortizzato le spese del restauro.

sono svariate settimane che ho la scimmia, e dato che il rudere richiede molti soldi per diventare abitabile, vorrei prima capire un po di cose....

1- dove trovo leggi e regolamenti Ufficiali e Aggiornate ?
2- ho solo 70 mq, quindi 2 stanze con 2 bagni, conviene cosi piccolo ?
3- la zona non è turistica ( Vimercate ) vicino a Monza, per renderlo redditizio, oltre che al GP di Monza a 15 km di distanza 1 volta all'anno, quali potrebbero essere i punti forza ?
4- conviene di più cercare ospiti a scopo turistico data la zona, oppure contattare scuole ( per insegnanti fuori sede ) o aziende ( per trasferte di lavoro ) per lunghe soste di 1 o 2 mesi per volta ( quindi con prezzi agevolati) ??

che ne dite ?
che si può fare ?

grazie mille
ciao
ILVALE

ILVALE
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Lombardia  Empty Re: Apertura B&B in Lombardia

Messaggio  Ospite Mer Lug 29, 2009 10:53 pm

ILVALE ha scritto:ciao a tutti !

mi presento, sono Valerio, 29 anni, provincia di Monza, Lombardia.
sono un impiegato (1100 euro al mese), ho un rudere a disposizione e una voglia matta di aprire un B&B !!!
scopo arrotondare il mio misero stipendio dopo aver ammortizzato le spese del restauro.

sono svariate settimane che ho la scimmia, e dato che il rudere richiede molti soldi per diventare abitabile, vorrei prima capire un po di cose....

1- dove trovo leggi e regolamenti Ufficiali e Aggiornate ?