Costruire e ristrutturare: lavori in corso

+10
Stellamarina Caterina
Tiberio
Eli Giory
mariella =D
Anita
Roberta
carmen
teresa
Stefano
Daniela
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  giuli Dom Ago 08, 2010 9:49 pm

costo ristrutturazione per bed breakfast?

giuli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Daniela Dom Ago 08, 2010 10:04 pm

Come facciamo a risponderti, Giulia?
Consulta una ditta e fatti fare un preventivo.Se no, abbiamo un paio di architetti sul forum, ti mandiamo loro Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Stefano Dom Ago 08, 2010 10:17 pm

Ristrutturare un bed, essendo abitazione, costa quanto ristrutturare casa, chiama tre impresari onesti, fatti fare tre preventivi e poi decidi...
Degli architetti non mi fido.... What a Face
Stefano
Stefano

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Ospite Lun Ago 09, 2010 12:24 pm

giulia ha scritto:costo ristrutturazione per bed breakfast?
E' troppo vaga la richiesta Giulia!
In particolare cosa devi ristrutturare? Quante stanze , bagni ? Per un totale di mq?
Poi dipende da città e città da Nord a Sud dell'Italia i prezzi della manodopera variano di molto What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Giulia Mer Ago 11, 2010 12:11 pm

volevo fare dalle 6 alle otto camere con rispettivi bagni...saranno 170 mq

Giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  teresa Mer Ago 11, 2010 12:15 pm

Temo che 8 siano troppe per la normativa B&B di qualunque regione...fino a 6 sì, ma solo in alcune regioni. Resta la possibilità partita IVA, per quel che so.
La tua regione non la dici, per cui altro non ti so dire.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  giulia Mer Ago 11, 2010 1:19 pm

ABITO A VERONA

giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  teresa Mer Ago 11, 2010 1:42 pm

nel Veneto mi sa che B&B è fino a 3 camere...

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Ospite Mer Ago 11, 2010 1:50 pm

teresa ha scritto:nel Veneto mi sa che B&B è fino a 3 camere...

Credo di più... scratch son stata a Rovigo in un B&B che ne aveva 4

Dai un'occhiata alla tua legge regionale Giulia ... altrimenti niente B&B dovresti optare per un affittacamere Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  giulia Mer Ago 11, 2010 2:38 pm

scusate la mia ignoranza...qual'è la differenza?

giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  carmen Mer Ago 11, 2010 3:17 pm

uh gesù giulia........scusa se son antipatica.. Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Icon_scratch
ma prima di fare una cosa informati.........
non puoi aprire un attività all arrembaggio...............
mo facciamo come quello lì che voleva aprire il B&B nelle casette di legno...
su su...informati ......
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  giulia Mer Ago 11, 2010 3:26 pm

volevo solo delle informazioni...non ho detto che lo apro! visto che ci sono tante persone carine su questo forum ho solo chiesto, non sei tenuta a rispondere

giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Roberta Mer Ago 11, 2010 3:35 pm

Scusa Giulia, ma sai spesso ci sono state poste domande assurde, da persone anche un pò antipatiche e arroganti, che ci hanno preso anche in giro.
A volte lo sfogo capita What a Face Very Happy .
Comunque è vero informati molto bene, perchè in ogni regione c'è una regola diversa.
Una volta che conoscerai le basi, non esitare a chiederci quello che vuoi, saremo lieti di rispondere. cucu cucu
Roberta
Roberta
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  carmen Mer Ago 11, 2010 3:36 pm

carissima giulia..per fortuna esiste un forum di gestori di B&B..tra cui me.....
e se permetti rispondo quando e come voglio..
sei troppo vaga....tutto qui, ho solo chiesto di informarti nella tua regione...
abbiamo avuto spesso nel forum persone vaghe.........
hai detto che vorresti ristrutturare......
come ti ha risposto daniela...
ci vorrebbero architetti o un impresa.....
dici di voler fare un B&B con 8 stanze..( credo che esista solo in toscana na cosa del genere).....

cmq.....troverai di certo persone + dolci di me nel forum..........Very Happy
ad maiora..Very Happy
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Daniela Mer Ago 11, 2010 3:59 pm

Ciao Giulia, hai ragione: su questo forum ci sono molte persone gentili e carine, disponibili a rispondere anche alle domande più assurde...Carmencita è nu babbà, te l'assicuro.
Andiamo avanti: prima di chiedere i costi, risposta che non siamo in grado di fornirti, dovresti aver chiaro che fare dell'immobile che hai a disposizione.
Dici che vuoi realizzare sette o otto camere: ecco, allora apri una pensione o un hotel, non un B&B.Perchè in Italia, con più di 6 camere, non apri altro.
Ora domando io a te: lo sai cos'è un bed & breakfast? Hai mai soggiornato in una di queste strutture? Se sì, vorrei sapere la tua impressione.
Vediamo se si sterza un po' sta conversazione Very Happy

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  carmen Mer Ago 11, 2010 4:11 pm

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Icon_biggrin Costruire e ristrutturare: lavori in corso  958628 Costruire e ristrutturare: lavori in corso  353507
carmen
carmen

Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Anita Mer Ago 11, 2010 10:56 pm

Buonasera Giulia, mi presento: sono anita una dei due moderatori di questo forum per l'angolo dedicato agli ospiti.
il nostro è un forum dove chiunque può fare domande inerenti all'attività...e non solo!
Spaziamo da un argomento all'altro senza problema. Risponde chi ne ha voglia e tempo, ma sempre, come hai già visto c'è qualcuno pronto a rispondere; E' bello sai, però, rispondere non a domande secche, ma a chi si presenta, dice qualcosa di sè, di cosa vuol fare, del perchè, magari aggiunge anche in che zona vuol aprire la sua attività; Così sembra più una conversazione e non un interrogatorio di cui forse un solo interlocutore sa dove si va a parare.
Tra l'altro questo è un posto di persone davvero gentili, dove chi scrive ha SEMPRE voglia di rispondere! Altrimenti non lo fa perchè non c'è nessun obbligo.
Ecco, detto questo, se vogliamo ricominciare con il piede giusto, sei qui, tra noi, la benvenuta!
Quindi ora a te la parola per spiegarci bene chi sei, in che parte d'Italia sei, cosa vuoi fare e perchè...e tutto quanto di altro vuoi aggiungere.
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Ospite Gio Ago 12, 2010 10:04 am

giulia ha scritto:scusate la mia ignoranza...qual'è la differenza?

E' già stato aperto un altro post con le differenze che chiedi.... cerca ordinateur naviga sul forum Very Happy vedrai quante risposte dettagliate troverai Very Happy non c'è argomento che non sia stato messo vaglio....
Buona lettura Giulia
a rileggerci drunken

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Ospite Ven Ago 13, 2010 9:50 am

..senza essere polemica....
.......no comment.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty nuovo b&b, considerazioni e consigli

Messaggio  gioand80 Dom Ott 31, 2010 10:42 am

Buon giorno a tutti, buona domenica e buon halloween!
Sono un aspirante gestore attualmente in fase di ristrutturazione appartamento, se avessi la struttura pronta, oggi sarebbe tutta allestita con zucche, dolcetti e scherzetti.. sono un fan di questa festa americana che in realtà prende origine da un'usanza calabrese!!
tornando a noi, come dicevo, sto ristrutturando il villino che ho preso in affitto, tutti i lavori sono affrontati in massima economia con la miglior resa possibile.
personalmente ci sto mettendo tanto impegno; aiuto il mastro operaio che impartisce ordini quando dovrei essere io a darli.. Question
Essendoci due braccia in più non retribuite ( le mie ovviamente ) mi costa di meno e mi sbrigo prima.
Vorrei inaugurare per la metà di dicembre ma già so che sarà difficile, visto che ancora non ho presentato la dia...
Il b&b è strutturato da due camere, una tripla ed una doppia; la tripla con bagno dedicato e la doppia con il bagno in comune alla mia stanza.
Ho un budget per i lavori di circa 12.000 euro, come ho detto cercherò di fare tutto in economia, ma secondo voi sono pochi?
devo rasare, tinteggiare, dare una rinfrescata ai bagni, arredare ( con gusto ).
l'impianto elettrico è già a norma con certificazione, la caldaia non lo so ( è a camera stagna per collocazione interna ma sono due anni che l'appartamento è sfitto, quindi senza manutenzione ordinaria).
Il controllo del comune è molto severo?
Chiedo se controlleranno le scatole elettriche, il campanello d'allarme nei bagni ( che non ho ), l'estintore ( 1 solo per un villino di due piani ? strano..) , insomma come affrontare il controllo ??
Resta inteso che voglio fare tutto in regola, però mi chiedo se vengono con l'intento di non farti aprire ( come ho letto in giro ) o se controllano la regolarità di quanto espresso nella normale regolamentazione abitativa ad uso civile?
concludo ringraziandovi per la vostra attenzione e gentilezza e con tanta impazienza aspetto i vostri consigli e le vostre considerazioni,
saluti e ancora buona festa di halloween a tutti

bounce bounce bounce

gioand80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Anita Dom Ott 31, 2010 10:51 am

Ciao! ti auguro di aprire presto e di essere presto dei nostri a pieno titolo!
i soldi non mi sembrano pochini, dipende comunque anche da che arredo acquisterai....
I controlli, almeno qui nel lazio sono controlli si ma non con l'intenzione di non farti aprire, con l'intenzione però che tutto sia in regola, controllano davvero tutto; ad una struttra a me vicina non hanno concesso il permesso perchè non aveva tra le stanze del B&B ed il suo appartamento uan porta comunicante, necessitava passare dall'esterno. ora farà la modifica e torneranno.
dai... sbrigati a finire che ti aspettiamo...qui siamo..."una squadra fortissimi!!!!!"
Very Happy Very Happy Very Happy
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  gioand80 Dom Ott 31, 2010 11:13 am

grazie Anita,
per fortuna io ci vivo dentro , mi spaventa tanto tutto l'aspetto burocratico, carte cartelle cartine... voi che ci siete dentro, come la vedete ?
Come prepararsi, chi mi può aiutare su questo?
Leggere il regolamento secondo me non basta, ci vuole l'esperienza sul campo, chi meglio di voi?
ad esempio, potrebbero negarmi l'apertura, se riscontrassero la mancanza dei campanelli d'allarme nei bagni?
Potrebbero negarmi l'apertura se trovassero la cassettina di primo soccorso nell'armadio piuttosto che istallata su parete??
Grazie , grazie ancora

gioand80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  teresa Dom Ott 31, 2010 11:40 am

Nella mia regione non sono rigidi con i B&B, ad esempio non chiedono la cordina col campanello...sono più attenti con le metrature delle camere.
Da come la descrivi, secondo me, non avrai grosse difficoltà.

Un grande in bocca al lupo e a presto qui come gestore a pieno titolo!

Very Happy rivendico zucche e contorni stredeschi: origine celtica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Ospite Dom Ott 31, 2010 11:44 am

Ciao Gio
Io credo che saresti già a posto se l'appartamento possiede l'abitabilità, poi non saranno le minuzie a farti rinunciare.. quelle le puoi risolvere in un paio d'ore.
Non scoraggiarti... Vai avanti tranquillo.. caso mai chiedi intanto un controllo preventivo ... così in corso d'opera tutto è rimediabile....
In bocca al lupo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  gioand80 Dom Ott 31, 2010 3:52 pm

grazie, buona idea questa, richiedere un controllo preventivo in corso d'opera.
come fare?
vado all'azienda del turismo o devo chiedere al comune?
convengo con tutti voi che, quelle da me descritte sono minuzie ma, avendo a che fare con la burocrazia, spesso sono proprio le minuzie a creare le maggiori difficoltà...
comunque, grazie della dritta.

gioand80
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruire e ristrutturare: lavori in corso  Empty Re: Costruire e ristrutturare: lavori in corso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.