Aprire un B&B in Sardegna

+16
Erica
Marcobb
PaolaB.
Ceci
Gina
Eli Giory
ezia
mariella =D
nicoletta
MataX
Roberta
Anita
Stefano
teresa
Daniela
Sardegna
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  mariella =D Dom Lug 08, 2012 2:17 pm

All'inizio è sempre difficile. Bisogna farsi conoscere e fare pubblicità mirata. Funziona molto il passaparola.
Se tua suocera ha aperto ora, stai tranquillo che, almeno per questa estate già a metà stagione, non farà il pienone se non è proprio attaccata al mare.

Se è stato usato il termine " antipatico" è stato solo per farti capire la posizione che potresti assumere se insisti troppo in situazioni che riguardano una famiglia che ti accoglie, tutto qua. Nessuno voleva offendere.
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 2:21 pm

No per la spiaggia c'è necessita a forza di una macchina perché primo devi raggiungerla solo così e secondo devi portarti tu le cose, non ci sono banchine o bar o posti dove ci sono ombrelloni e cose del genere quindi devi organizzarti bene per andarci. Poi quando ci andiamo noi vediamo tutta gente che ha la casa li, proprio per questo motivo, parlavamo con un signore l'altro giorno che dice che fare il turista in questa zona può essere bello solo se lo fai per più di tre settimane, insomma devi permettertelo e siamo in crisi nera. Per questo non posso nemmeno lasciare il lavoro del cavolo che ho. Colpa di questa crisi. Comunque per me potete esprimere tutte le opinioni che volete in merito a me, semplicemente non mi sono comportato male ne con loro ne con voi, sono una persona molto educata e antipatico proprio non mi è piaciuto fine. Amici come prima :)

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 2:27 pm

Filippo...ma puoi vivere così???????? Tu sei ossessionato ormai dal numero di clienti che possa avere tua suocera come ospiti perchè solo così potresti sapere se riuscirai a dormire con la tua ragazza: proprio riguardo a questo ti posso dire che non possiamo risponderti noi come nessun altro in merito a questo quesito proprio perchè il turismo è sempre un'incognita.
Dammi retta, non fossilizzarti in questo rebus, prova a cercare invece una soluzione alternativa. Se sono 3 anni che stai con la tua fidanzata un equilibrio ci deve essere. Cerca di trovare una soluzione alternativa insieme a lei, se vi amate ci riuscirete e non pensare più a quanti ospiti potrebbe avere o non avere tua suocera: lei ha la libertà di scegliere quello che vuole in casa sua e certo non farà in modo da accontentare te, da quanto ho capito.
Ti prego non prendere male ciò che ti diciamo, so che è difficile in questo momento per te capire che lo facciamo per il tuo bene, proprio perchè sei giovane e inesperto, ma sappi che le nostre parole vogliono solo servire a farti aprire un pò gli occhi anche in ciò che vorresti non leggere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 2:32 pm

Filippo, scusa una domanda: la tua ragazza sa che tu parli con noi del forum?
Se sì, prova a far scrivere anche lei, potremo provare a capire insieme le sue intenzioni al riguardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 2:36 pm

No non voglio vivere così, sarà l'angoscia giovanile, o il mio temperamento che mi fa sembrare cretino.

Comunque vi ringrazio sempre, almeno mi aiutate in qualche modo, è molto gentile da parte vostra.

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 2:45 pm

Hai letto l'ultimo post? Forse no perchè stavi scrivendo.
Adesso rilassati un pò, non agire mai d'istinto, ma rifletti. In serata verrò a leggere se ci sono novità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 2:52 pm

Adesso sta studiando per un esame dopo gliene parlo volentieri.
Comunque ci tenevo solo a dire una cosa, rileggendo tutti i commenti, non è che la mia fidanzata non è dalla mia parte se permettete anche lei vorrebbe tenersi la sua stanza, vorrebbe studiare in camera sua e non fuori in mezzo al caldo, vorrebbe anche lei i nostri spazi è solo che non sa proprio come convincere la madre che è partita come un treno con questa idea.

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 3:05 pm

Filippus ha scritto:Però è una donna molto autoritaria, mi ha già chiesto di trovarmi una sistemazione, non avendo tutti quei soldi sarò costretto a tornarmene a Bologna da solo...

Fillippo non devi prendertela, non volevo offenderti, all'inizio anch'io ho provato tenerezza nei tuoi confronti, 2 fidanzatini in cerca di vivere la loro storia d'amore amour39 amour39 ... ma andando avanti, hai scritto cose che mi han fatto capire la situazione per quella che è What a Face ( parlo sempre in prima persona !!!! )
Te l'ho scritto subito che mi immedesimo nella madre Twisted Evil e da questo mi è uscito quel " spiacevolmente antipatico", se ti ha chiesto di trovare altra sistemazione, significa che è arrivata o siete arrivati alla frutta,.... sei tu che ti sei sbilanciato raccontandoci i tuoi fatti privati, nessuno ti ha costretto, e allora non puoi alla fine dire "-rispondetemi solo su questioni relative al B&B" dovevi dirlo fin dall'inizio così non mi impicciavo, o meglio non intervenivo rispondendoti familiarmente, ma mantenevo un tono professionale Very Happy

già i rapporti tra genitori e figli son difficili " a distanza " ancor più conflittuali possono diventare quando si abita sotto lo stesso tetto pale
Ti auguro di trovare una rapida soluzione con la tua amata fidanzatina, perchè la situazione che stai vivendo/subendo sicuramente è snervante.
Buona fortuna Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 3:46 pm

Filippus ha scritto:Salve a tutti sono un visitatore molto logorroico quindi cercherò di essere breve. Ho visto che aprire un B&B ha sia lati negativi che positivi. Innanzitutto non è un albergo, quindi le persone dovrebbero aspettarsi un servizio differente, il cliente non può stare in camera a qualsiasi ora del giorno e della notte giusto?
Non ci sono limitazioni d'orario. Il cliente può decidere di stare nella sua stanza e nei luoghi destinati al B&B per tutto il periodo di permanenza, spesso mi è capitato di ospitare coppiette o persone che in 3 giorni saranno uscite un paio d'ore al giorno, altre che escono all'alba e rientrano dopo cena.
Poi mi domandavo: in una casa un po' fuori mano, diciamo a 40 chilometri da Cagliari, in campagna, ma comunque vicino al mare ecco, una spiaggia libera, un B&B aperto in questo periodo potrebbe avere molti clienti?
Potrebbe o no... impossibile prevederlo.
Tenendo conto che non ci sarebbe pubblicità. A parte volantini e un cartello all'interno della casa?
Se si spera nel passaparola, ci vorrà un bel po' di tempo per farlo decollare.
I guadagni quali potrebbero essere?
Difficile dirlo, il primo anno si può rientrare delle spese sostenute.
E la tipologia di clientela?
Dipende molto da come sono state abbellite le stanze, dallo spartano al lussuoso.

Mi chiedevo come verrebbe poi stravolta la vita affettiva di una famiglia o di una coppia che decide di aprire un B&B.
Beh personalmente posso dirti che gli ospiti li incontro quasi ad ogni loro passaggio, e da 7 anni a questa parte la mia vita è piacevolmente cambiata, la privacy la ritrovo solo quando non ho nessuno che mi gira per casa geek geek geek tutto sta a farci l'abitudine.
Grazie delle risposte che mi darete.
Prego Very Happy




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 5:23 pm

Grazie mille mi sto informando per quella cosa del salotto che deve essere un salotto, deve esserci nella planimetria. Ma scusate questa è una mia curiosità: le vostre stanze sono vicine a quelle dei clienti?

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  teresa Dom Lug 08, 2012 5:30 pm

Le informazioni che diamo sono solitamente dirette a potenziali gestori. Pertanto se la signora, proprietaria della casa, desidera farci domande siamo a sua disposizione. Se possiede già i permessi di legge potrà iscriversi ed accedere ad informazioni più dettagliate.

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Anita Dom Lug 08, 2012 5:32 pm

Scusa, Filippo...ti stai informando per quale motivo?
Se la mamma della tua ragazza ha deciso di fare in questo modo, la tua informazione a che serve? a dirle che fa una cosa contro legge? Magari lei nella planimetria non scriverà "salotto" ma "camera da letto" ed ha risolto...non credo sia una sprovveduta, anche se ORMAI ha 60 anni, come hai scritto in un post!
E le camere possono esere vicinissime a quelle dei clienti. La filosofia del B&B è "ospitare in casa propria"
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 5:35 pm

Per informazione me lo ha chiesto la mia ragazza visto che è preoccupata anche lei.

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Anita Dom Lug 08, 2012 5:40 pm

Da quanto hai scritto in altri post...sembrava una lotta impari! Tu da una parte e TUA suocera da un'altra,; la tua ragazza....potenzialmente verso la madre....
A me...comincia ad essere sempre più poco chiaro ciò che scrivi...ma mi sto avvicinando ai 60 anni...forse è per questo! Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 182570
Anita
Anita
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 5:51 pm

Mi hanno suggerito di parlarle, l'ho fatto, e mi ha rivelato di esserne preoccupata e le ho parlato anche del forum.

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 6:11 pm

Bene Filippo, proviamo a sentire che cosa desidererebbe fare lei.
Per quanto riguarda il discorso del salotto, ti hanno risposto: nella planimetria potrebbe benissimo aver inserito "camera" e non "soggiorno" e mi sembra anche che tutte le risposte alle tue domande siano state esaustive nella misura massima del possibile.
Il problema però rimane sia per te, per un conto, sia per la tua ragazza per l'altro.
Io mi sono fatta l'idea che tutto è stato progettato per far in modo che TU o VOI riusciate a trovare un'altra soluzione, (inutile ripere quale) a prescindere dalle difficoltà economiche per cui non ti scervellare più con " ma si può, non si può?, ma se, ma forse" perchè niente puoi fare contro la sua decisione, tanto più se non ce l'ha fatta la figlia, se non trovare un'alternativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 6:13 pm

Filippo ora come tutti i fidanzatini della Terra prendete delle decisioni sul vostro futuro "fuori casa"
lasciate la futura suocera lavorare e gestire il B&B con lo spirito giusto,
e invitala gentilmente ad iscriversi a bbnientepaura Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 929799
magari si riesce a dar una mano a tutti quanti e si rimette pace
cou30
Lucia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Ospite Dom Lug 08, 2012 6:20 pm

Ottima l'idea di Lucia!
Ho un presentimento però...forse la suocera di Filippo non sa stare al pc? Mi auguro di sbagliare....
Se il mio presentimento fosse errato e tua suocera, Filippo, si iscrivesse qui, forse e ripeto FORSE, riusciremo tra tutte a "sistemare" un pochettino le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 6:32 pm

In effetti non è molto...ferrata. Lo usa solo per un gioco di carte. La mia ragazza e io abbiamo provato a metterla su facebook :) non riusciva ad usarlo, magari se glielo insegnamo forse...glielo chiedo però :)
Comunque per l'andare fuori casa....a 21 anni oddio spaventa un po' soprattutto lei che è figlia unica e quindi ha paura a lasciarla da sola in casa. Io avrei voluto che si trasferisse a Bologna, sapete una città universitaria, sarebbe stata ottima per i suoi studi!

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  mariella =D Dom Lug 08, 2012 7:13 pm

Filippo, sei poco chiaro quando parli o forse solo un pò confuso.
Prima hai scritto che sei andato a trovare la tua ragazza x l'estate, poi hai puntualizzato che vivete insieme e poi ancora che lei vive sempre in sardegna e tu a bologna.
Devi ammettere che c'è una bella differenza tra il convivere ogni giorno dell'anno con tutti i problemi che ne conseguono e stare insieme solo durante le vacanze.
mariella =D
mariella =D
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Filippus Dom Lug 08, 2012 9:24 pm

Io abito a Bologna lei in Sardegna. Stiamo insieme da tre anni. Ogni giorno quando io sono a Bologna stiamo insieme via Skype, videochiamiamo tutto il giorno, poi quando ho potuto scendere sono sceso. Mi hanno invitato da loro. Sono andato, mi sono trovato un lavoro per mantenermi questa estate, e adesso si è creato il problema del B&B. Chiaro ora no?

Filippus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Sardegna

Messaggio  ezia Dom Lug 08, 2012 10:17 pm

Filippo,
a mio parere ti fai troppe paranoie.
a Pula come da me, si lavora solo in estate e in estate ai miei tempi si andava in camporella senza problemi.
Se vuoi la tua ragazza, è molto meglio che non ti urti con la suocera che a mio parere è fin troppo brava ad ospitarti nel letto della figlia.
Io con il cavolo che te lo permetterei.
Ritieniti fortunatissimo.
Tua suocera è padrona di fare quello che vuole a casa sua, non esiste che tu voglia sindacare le sue decisioni.
Stai attento a non fartela nemica prima del tempo.
ciao
ezia
ezia
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Sardegna

Messaggio  teresa Dom Lug 08, 2012 11:01 pm

Ezia, mi hai tolto le parole di bocca. Condivido in pieno.

A te figliolo, dico chiaro... ma chiaro. Ho 2 figlie, ma ti giuro che se, anche per un solo nanosecondo, mi portano in casa uno che pensa di poter mettere bocca nelle cose (giuste o sbagliate) di casa mia gli faccio prendere la strada dell'orto a calci nel sedere ed è meglio non si faccia rivedere nemmeno in foto. Sarebbe molto peggio.

E con questo sia chiusa questa spiacevole faccenda. Compresi successivi post che finirebbero filati nel cestino

_________________
§  Lì ci siamo per esserci. Qui ci siamo per stare! (Paoletta) §
teresa
teresa
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Apertura B&B a Sassari

Messaggio  Geky Ven Lug 20, 2012 11:36 am

Salve a tutti a breve aprirò un B&B vicino a Sassari. Volevo iniziare affittando una stanza, presto avrò i controlli dell'asl anche e mi chiedevo una cosa: i controlli avvengono una volta sola?
Mio marito non è molto daccordo con questa apertura, dice che sprechiamo soldi ad aprire in questo periodo, che il turismo è calato e non verrà nessuno ma sono fiduciosa. Come avete ingranato voi all'inizio? Come sono andate le vostre aperture?

Geky
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Sardegna

Messaggio  Eli Giory Ven Lug 20, 2012 4:45 pm

Ciao Geky,

io ho aperto il 4 di luglio scorso e dopo aver iscritto il mio B&B ad una valanga di portali turistici, ti posso dire che per me le prime prenotazioni hanno iniziato ad arrivare dopo pochi giorni, ma ogni caso è a parte...

Per quanto riguarda la asl, non ti so dire, per ora da me non sono ancora venuti, ma prima o poi lo faranno!
Eli Giory
Eli Giory

Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aprire un B&B in Sardegna - Pagina 3 Empty Re: Aprire un B&B in Sardegna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.