Un vostro parere

3 partecipanti

Andare in basso

Un vostro parere Empty Un vostro parere

Messaggio  Letizia Ven Mag 13, 2016 7:51 am

Buongiorno a tutti,  desideravo avere un parere, da voi esperti, riguardo il nostro progetto.
Ho a disposizione un appartamento con 2 camere da letto libere (1 con bagno in camera) e vorrei adibirle a B&B.Vorrei farvi alcune domande:
1 -  Ho letto qui sul forum ed anche sentito in giro che, tenere la tv in camera o in uno spazio comune, mi porta a dover pagare un canone da latrocinio. Per cui vorrei optare per l'eliminazione della TV. Secondo la vostra esperienza sarebbe un cattivo servizio non averla?

2 - l'appartamento si trova all'ultimo piano (quindi sotto tetto) per cui dovrò mettere pompe di calore.  Faccio una domanda cretina: che tipo di potenza richiedere a ENEL? Basterà il 3 KW o meglio il 4.5 KW? Voi come vi regolate?

3 - E' vero che è interdetto l'uso della cucina agli ospiti?

4 - Bisogna fare un assicurazione?

5 - se l'ospite volesse cenare a casa (acquistando una pizza ad es.), si può fare?

Credo molto in questa idea, anche perchè mi trovo a metà strada tra Monreale e il centro di Palermo. Sotto casa c'è la fermata del bus, di fronte supermercato, farmacia, bar, negozio di frutta, edicola, panetteria, pizzeria e polleria, quindi una zona servitissima. Grazie a chi mi risponderà, a presto bounce

Letizia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere Empty Re: Un vostro parere

Messaggio  PaolaB. Ven Mag 13, 2016 8:59 am

Letizia ha scritto:Buongiorno a tutti,  desideravo avere un parere, da voi esperti, riguardo il nostro progetto.
Ho a disposizione un appartamento con 2 camere da letto libere (1 con bagno in camera) e vorrei adibirle a B&B.Vorrei farvi alcune domande:
1 -  Ho letto qui sul forum ed anche sentito in giro che, tenere la tv in camera o in uno spazio comune, mi porta a dover pagare un canone da latrocinio. Per cui vorrei optare per l'eliminazione della TV. Secondo la vostra esperienza sarebbe un cattivo servizio non averla?

2 - l'appartamento si trova all'ultimo piano (quindi sotto tetto) per cui dovrò mettere pompe di calore.  Faccio una domanda cretina: che tipo di potenza richiedere a ENEL? Basterà il 3 KW o meglio il 4.5 KW? Voi come vi regolate?



3 - E' vero che è interdetto l'uso della cucina agli ospiti?

4 - Bisogna fare un assicurazione?

5 - se l'ospite volesse cenare a casa (acquistando una pizza ad es.), si può fare?

Credo molto in questa idea, anche perchè mi trovo a metà strada tra Monreale e il centro di Palermo. Sotto casa c'è la fermata del bus, di fronte supermercato, farmacia, bar, negozio di frutta, edicola, panetteria, pizzeria e polleria, quindi una zona servitissima. Grazie a chi mi risponderà, a presto bounce

Ciao Very Happy
Ti rispondo su alcuni punti.
-La tv in camera io non ce l'ho. Gli basta il wifi Very Happy
-In Toscana non è consentito l'uso di cucina. Dovresti leggere la Legge Regionale siciliana per sapere come viene regolato questo punto.
-Non gradisco chi mangia in camera, quindi non lo permetto.
È capitato però nel corso degli anni che qualcuno lo abbia fatto, tipo si sono portati o il trancio di pizza o gli affettati incartati e i panini, la frutta...raramente però per fortuna.

Solo una volta, era la fine dell'anno, due spostarono un tavolino e se lo portarono in camera per cenare. Avevano preso il cibo in rosticceria quindi una cena vera e propria!Quelli li cazziai ben bene!! Twisted Evil
Gli altri, che praticamente non evevano manomesso nulla, e si erano limitati a cosette di poco conto, li ho lasciati perdere anche perchè li ho sempre scoperti dopo e, ribadisco, non è una cosa abituale! Qui chiedono sempre un buon indirizzo dove cenare, per fortuna!!

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere Empty Re: Un vostro parere

Messaggio  Rosy Ven Mag 13, 2016 1:10 pm

Non mettendo cucina ( e quindi frigo e forno) e lavatrice, con i 3 kw dovresti rientrarci senza problemi. Io ne ho a casa ( quella dove vivo) due a pompa di calore e con frigo e congelatore sempre accesi, più normali luci e tv reggono benissimo. Magari mettine di ultima generazione che risparmiano anche sul consumo.
Rosy
Rosy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere Empty Re: Un vostro parere

Messaggio  Erica Ven Mag 13, 2016 9:49 pm

Per l'uso della cucina è diverso per ogni regione,in veneto è possibile e da aprile anche la somministrazione è cambiata ,ora da me si possono preparare uova ,affettati e dolci ecc.
Per quanto riguarda la TV non è indispensabile se si ha una buona connessione wifi
Erica
Erica
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Un vostro parere Empty Re: Un vostro parere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.