Mini casa vacanze?

Andare in basso

Mini casa vacanze? Empty Mini casa vacanze?

Messaggio  Giannetto Mar Ago 09, 2016 10:33 pm

Ciao a tutti, domanda a bruciapelo: secondo voi ha senso economicamente parlando una mini casa vacanze in forma non imprenditoriale di 35-38 mq (locale che gia" possiedo) che si compone di un unico ambiente open (bagno a parte)? Si tratterebbe di una sorta di suite alberghiera con ingresso caratteristico su strada (nel cuore del centro storico medievale della mia piccola citta')?
Destinata peraltro solo a coppie o singoli data la presenza ipotetica di un solo lettone matrimoniale...
L'idea in realta' mi piace molto, sarei anche disposto a spendere un po' per arredare con stile e qualita' la casetta (mi piacerebbe peraltro realizzare un bagno di "lusso", con mega doccia da re), ma il mio e' un discorso forse ingenuo, da profano totale del campo...

Ho vagato un po' sulla rete in cerca di situazioni che corroborassero la mia idea, non ho trovato nulla se non qualcosa di vagamente similare inserito pero' in contesti diversi.
Avete mai sentito di case vacanze tanto piccole?
Ritenete una boiata questa prospettiva?
Grazie a chi vorra' replicare
Gianni

Giannetto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mini casa vacanze? Empty Re: Mini casa vacanze?

Messaggio  Daniela Mar Ago 09, 2016 11:28 pm

Ciao, Gianni.
Prima di parlare di suite alberghiera, partiamo dalle basi: com'è classificato al catasto il locale a cui ti riferisci? Fino ad ora che uso ha avuto?

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mini casa vacanze? Empty Re: Mini casa vacanze?

Messaggio  Giannetto Mar Ago 09, 2016 11:40 pm

Ciao, e' sia commerciale C1 che abitazione...

Giannetto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mini casa vacanze? Empty Re: Mini casa vacanze?

Messaggio  Daniela Mer Ago 10, 2016 10:13 pm

Se è un C1 è una bottega o un negozio allo stato attuale e non una civile abitazione, quindi non puoi affittare il locale nè come casa vacanze nè come appartamento ad uso turistico.In sintesi: la gente a dormire non ce la puoi mettere.
Vuoi richiedere il cambio di destinazione d'uso? Il tuo Comune prevede che con una superficie di soli 35 o 38 mq. possa passare a civile abitazione (fermo restando che debbono sussistere altri requisiti, tipo l'ottavo di luce)? Questo bisogna tu lo chieda a un tecnico di fiducia che è bene a conoscenza delle normative locali.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mini casa vacanze? Empty Re: Mini casa vacanze?

Messaggio  Giannetto Gio Ago 11, 2016 9:55 am

Mi sono confuso, il locale e' un ex C1 ora divenuto abitazione...

Giannetto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mini casa vacanze? Empty Re: Mini casa vacanze?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.