suggerimenti su dove aprire un Bed

Andare in basso

aprire - suggerimenti su dove aprire un Bed Empty suggerimenti su dove aprire un Bed

Messaggio  Lara03 Mer Ott 25, 2017 12:56 pm

Buongiorno a tutti!! cheers
Sono una ragazza di 28 anni, è da un pò di tempo che penso di aprire un mio bed and breakfast, avrei bisogno di qualche consiglio su alcuni posti a cui ho pensato.
Le città che mi interessano sarebbero Bologna (dove attualmente vivo) e Firenze.
Ovviamente non essendo del settore non so bene come sono i flussi turistici in queste città.
C'è qualcuno qui che ha un bed in queste due città e può aiutarmi? vorrei sapere se riuscite a lavorare tutto l'anno oppure ci sono dei mesi in cui c'è poco movimento.
vorrei anche sapere se mi consigliate, magari all'inizio, di prenderlo in gestione per poi magari comprarlo uno mio.
Insomma sbizzarritevi con suggerimenti che ne ho proprio bisogno, visto che non so bene da che parte iniziare  Very Happy

Lara03
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - suggerimenti su dove aprire un Bed Empty Re: suggerimenti su dove aprire un Bed

Messaggio  PaolaB. Mer Ott 25, 2017 4:10 pm

Ciao Lara! 😄
Tanto per cominciare potresti guardare le Leggi Regionali dell’Emilia Romagna e della Toscana, visto che sono le regioni dei Capoluoghi da te nominati e cioè Bologna e Firenze.
Così cominci a farti un po’ un’idea generale.
Se cambiassi città, devi guardare sempre la Legge Regionale di appartenenza, perchè in Italia, ogni Regione legifera diversamente in materia di B&B.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire - suggerimenti su dove aprire un Bed Empty Re: suggerimenti su dove aprire un Bed

Messaggio  Lara03 Ven Nov 03, 2017 12:50 pm

Grazie per la tua risposta Paola!
Mi informerò sicuramente delle leggi nei siti delle due regioni :) bounce

se aveste altri consigli da darmi sono ben accetti ^^

Lara03
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - suggerimenti su dove aprire un Bed Empty Re: suggerimenti su dove aprire un Bed

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.