Domotica nel B&B

2 partecipanti

Andare in basso

Domotica nel B&B Empty Domotica nel B&B

Messaggio  Giacomo87 Mar Set 03, 2019 12:07 pm

Salve a tutti,
sono Giacomo e scrivo poiché sto ultimando i lavori nel mio nuovo b&b a Napoli.
Vi tengo a ringraziare, perché tanti dubbi li ho risolto consultando questo forum, ma mi rimane un ultimo dubbio, se predisporre un sistema di gestione degli accessi, in modo da offrire un servizio in più al cliente.
In particolare mi riferisco a quei sistemi in cui posso aprire gli ingressi del mio b&b in remoto, dare una prenotazione virtuale al cliente, in modo che in qualunque orario arrivi non debba ne aspettare troppo, ne pagare una differenza se arrivasse al di fuori dell'orario del check-in.
Qualcuno di voi ha installato qualche sistema? Sapete dirmi eventualmente i costi di gestione?
io avevo visto la soluzione di SCLAK.com, ma per adesso è un pò troppo per me, mentre un amico mi ha suggerito quest'altra soluzione XDOMBNB.com.
Ho contattato entrambi, e mi hanno risposto subito, ma l'ultimo mi è sembrato estremamente più economico.
Volevo avere qualche consiglio in merito, grazie

Giacomo87
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domotica nel B&B Empty Re: Domotica nel B&B

Messaggio  NENERY Mar Set 03, 2019 6:44 pm

Ciao Giacomo,

io nel mio b&b ho installato da subito la soluzione sclack. Effettivamente è stata abbastanza costosa (circa €400 per dispositivo + tastiera) però lo rifarei senza alcun dubbio.
Il sistema funziona benissimo, creo dei codici nominativi per i singoli ospiti, con la possibilità di selezionare anche l'ora e la data di attivazione del codice e relativa decadenza. Ha sempre funzionato e mi ha salvato spesso dal lasciare fuori ospiti. Inoltre, non dando agli ospiti le chiavi del portone evito che qualcuno disgraziatamente le perda.
Posso dirti che con loro non ho mai avuto problemi, tranne una volta (c'era un piccolo bug nell'applicazione) e chiamando il loro servizio me lo hanno risolto in un paio d'ore! Domotica nel B&B 176199 Domotica nel B&B 176199

NENERY
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domotica nel B&B Empty Re: Domotica nel B&B

Messaggio  Costantino Mar Set 03, 2019 7:07 pm

Ciao Giacomo, io personalmente preferisco vedere di persona chi sono gli ospiti che entreranno in casa.
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domotica nel B&B Empty Re: Domotica nel B&B

Messaggio  Roberta Lepschy Mer Set 04, 2019 7:52 am

Concordo con Costantino. Abitiamo nel b&b e senza la possibilità di isolare la zona privata da quella comune. Quando arrivano gli ospiti per noi è cruciale scambiare almeno due parole per capire chi ci mettiamo in casa.
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domotica nel B&B Empty Re: Domotica nel B&B

Messaggio  Giacomo87 Mer Set 04, 2019 11:07 am

Grazie a tutti per le risposte. Vi ringrazio.

Sicuramente sarebbe sempre meglio accogliere gli ospiti in casa, ma come ho già detto sto pensando a questa soluzione alternativa per gli ospiti che magari devono prenotare all'ultimo secondo, o sono talmente indaffarati che non avvisano in tempo per il check-in, per evitare alcuni disagi possibili, voglio offrire loro anche un servizio EXTRA che in qualche occasione può salvare me, il cliente e soprattutto avere recensioni positive.
Ho preso un appuntamento con XDOM Remote Key - B&B, poiché parlando ho scoperto che sono da poco sul mercato e già hanno una decina di b&b a Napoli da diversi mesi e mi hanno detto che sono tutti contenti, per adesso. Il costo è di 50 euro ad ingresso, e hai la possibilità di gestire la prenotazione autonomamente inserendo data e ora. Mal che vada vado di sclack  Very Happy
Cmq vi aggiorno, caso mai a qualcuno potesse servire questo topic

Giacomo87
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domotica nel B&B Empty Re: Domotica nel B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.