Vorrei aprire un B&B

Andare in basso

aprire - Vorrei aprire un B&B Empty Vorrei aprire un B&B

Messaggio  Francesco Forino Mer Nov 27, 2019 12:11 am

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco. Innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per la creazione e la gestione di questo forum, che oltre ad essere di grande aiuto per chi, come me, sta tentando di cimentarsi in quest’attività, offre consiglio e sostegno anche a chi ha attivita già avviate.
Vi spiego in breve: sono un ragazzo di 22 anni, diplomato al liceo linguistico. Fin ora ho lavorato nella ristorazione( a livelli medio alti) ma non mi soddisfa. Vorrei provare a reinventarmi è lavorare con i turisti mi ha sempre affascinato tanto. Ed ecco che quindi ho deciso di intraprendere questa strada. Le perplessità che mi affliggono sono però molteplici: non ho alcun immobile di proprietà, ne ho trovato uno(da ristrutturare) in centro città. Il proprietario è d’accordo all’uso che ne vorrei fare. Mi costerebbe 1600 euro al mese per un totale di 7 stanze. Secondo voi riuscirei a stare a galla o dovrei avere una casa di proprietà in cui svolgere questo tipo di attività ? Premetto che mi dedicherei totalmente a questo quindi non avrei altre entrate. Voi che ne dite ? È fattibile o dovrei lasciar perdere ?Preciso che non lo farei per diventare ricco, non mi interessa, mi basterebbe guadagnarci il giusto per essere indipendente facendo un lavoro che mi piace. Poi magari in futuro, se le cose dovessero andare bene, mi piacerebbe allargarmi e cominciare a lavorare come tour operator incoming(escursioni, visite guidate ecc.). Mi farebbe tantissimo piacere ricevere l’opinione e il parere di persone sicuramente più grandi ed esperte di me e vi ringrazio in anticipo. A presto !

Francesco Forino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - Vorrei aprire un B&B Empty Re: Vorrei aprire un B&B

Messaggio  Elisa Roma Gio Nov 28, 2019 8:42 pm

Buonasera Francesco,

non so risponderti e credo sia pressoché impossibile perché dipende da tanti fattori (inoltre non sono esperta avendo da poco iniziato questa attività). Non dici neanche in che città stai (in centro sì, ma di una città molto o poco turistica)?

Comunque posso dirti due cose. Innanzitutto ti consiglierei prudenza nel valutare le spese perché a quanto ho capito a parte l'affitto (che non è poco) dovresti pagare anche la ristrutturazione. Secondo, ma forse anche più importante, ti consiglio di fare una bella ricerca nel forum e leggere con pazienza i messaggi passati perché molte persone hanno posto quesiti analoghi al tuo e hanno ricevuto tanti spunti di riflessione.
Rifletti bene. Anche se valuterai che non è questa l'occasione giusta per cambiare attività sicuramente le riflessioni ti aiuteranno a chiarirti meglio le idee per il futuro.  

In bocca al lupo!
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

aprire - Vorrei aprire un B&B Empty Re: Vorrei aprire un B&B

Messaggio  Skylark Mer Dic 04, 2019 9:16 pm

Non capisco una cosa però... ma con 1600 Euro al mese (anche moooolto meno, ma dipende dalla zona) uno non si paga un mutuo e la casa se la compra??? Così sono soldi a vuoto... specie se poi ci devi pagare anche la ristrutturazione!! Mal che vada, la casa la rivendi e non ci rimetti...

Skylark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - Vorrei aprire un B&B Empty Re: Vorrei aprire un B&B

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.