**NIENTE PAURA**
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sogno di realizzare un country house nelle Marche

Andare in basso

Sogno di realizzare un country house nelle Marche Empty Sogno di realizzare un country house nelle Marche

Messaggio  FedericaK il Mer Nov 27, 2019 9:35 pm

Ciao a tutti, sono arrivata a questo forum navigando su internet in cerca di storie di successo di chi è riuscito a realizzare il mio sogno di aprire un country house. Sono una ragazza di 34 anni con un compagno cuoco, da sempre sogno di aprire una struttura ricettiva in un casolare ristrutturato nelle Marche. Ho iniziato da poco a vedere che ruderi/casolari ci sono disponibili, volendo realizzare almeno 6 camere + stanza per colazioni/cena, cucina e appartamento per noi e nostro figlio non mi rendo ancora conto di che metratura ci occorre. Inoltre essendo giovani avremmo un po' di soldi da investire ma per trovare il resto vorremmo provare a partecipare ai bandi regionali o europei. Secondo voi è realizzabile tutto questo? Avete qualche prezioso consiglio da darci? Vi ringrazio infinitamente.

FedericaK
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Sogno di realizzare un country house nelle Marche Empty Re: Sogno di realizzare un country house nelle Marche

Messaggio  Costantino il Gio Nov 28, 2019 10:30 am

Ciao Federica, innanzitutto il primo consiglio che posso darti è di prendere la legge regionale delle Marche per quanto riguarda l'ospitalità extralberghiera e leggerla con attenzione. Potrai così già farti una prima idea su cosa puoi e non puoi fare.
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Sogno di realizzare un country house nelle Marche Empty SOGNO DI REALIZZARE UN COUNTRY HOUSE NELLE MARCHE

Messaggio  Federica K il Gio Nov 28, 2019 2:27 pm

Ciao Costantino, ti ringrazio molto. Lo farò sicuramente!
Quello che però in primis ci interessa sapere è se qualcuno di voi è riuscito a realizzare questo nostro sogno con l'aiuto di bandi regionali o europei.
C'è tra di voi qualcuno che può raccontarci la sua esperienza?
Grazie mille!!!!!
Ciao,
Federica

Federica K
Ospite

Sogno di realizzare un country house nelle Marche Empty Re: Sogno di realizzare un country house nelle Marche

Messaggio  Skylark il Mer Dic 04, 2019 9:11 pm

I b&b a conduzione familiare (ossia senza partita iva) non possono accedere ad alcun bando di sovvenzionamenti... diverso è per i fittacamere (cioè con partita iva)...

Skylark
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum