Consiglio o esperienze analoghe.

Andare in basso

Consiglio o esperienze analoghe. Empty Consiglio o esperienze analoghe.

Messaggio  Paolo il Gio Dic 05, 2019 12:06 pm

Buongiorno a tutti siamo una coppia della provincia di Livorno.
Da circa un anno stiamo cercando di cambiare casa, la nostra ricerca è legata al fatto di voler aprire un B&B familiare nelle campagne/colline toscane comunque non lontano dalla costa etrusca. La nostra idea è trovare una casa a due piani di circa 180mq dove dedicare il piano superiore a tre stanze con bagno e sala comune, e il piano inferiore come nostra abitazione. Naturalmente vista la zona è sempre incluso uno spazio verde giardino e/o terreno.
Abbiamo visto tantissime case e trovato anche alcuni immobili davvero interessanti e perfetti per il nostro progetto. Ma nel 90% dei casi ritroviamo sempre lo stesso problema: Il piano inferiore è destinato a locale sgombero con altezza inferiore a 2.70, il fatto sta che questi piani inferiori nel 100% dei casi sono sempre utilizzati come case vere e proprie con cucina soggiorno bagni camere, ne abbiamo visti di interrati semi-interrati e fuori terra, moltissimi anche davvero belli che se non te lo dicono non pensi che in realtà non ci si può vivere.Abbiamo costatato che in questa zona è normalissimo fare questa cosa per pagare le tasse solo sulla metratura abitabile.
Ora, noi non demordiamo e visto che non abbiamo fretta continuiamo a cercare, ma la mia domanda sorge spontanea:
Secondo voi durante un'ispezione asl o dei vigili o altro: guardano solo la parte B&B o anche le parti non adibite a B&B?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona giornata a tutti!!! sunny

Paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum