rilevare affitacamere con buon uscita

2 partecipanti

Andare in basso

rilevare affitacamere con buon uscita Empty rilevare affitacamere con buon uscita

Messaggio  faustof66 Lun Gen 13, 2020 6:11 pm

Salve, mi chiamo Fausto sono di Napoli, sto valutando la possibilità di rilevare una struttura di affittacamere o B&B già avviate, da gestire in due, al momento ne ho visionate un paio è quella che mi ha entusiasmato di piu è un affitacamere, per come è strutturata con le camere molto curate, 1 singola,  due doppie e due familiari tutte con servizi e confort vari, poco distante dal centro storico, circa 15 minuti a piedi, con la funicolare e metro nelle vicinanze, il gestore chiede circa 90.000,00 euro e con un fitto di 900,00 di buon uscita
secondo la vs esperienza  potrebbe essere una buona opportunità oppure il rischio non vale l'impresa?
grazie in anticipo

faustof66
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rilevare affitacamere con buon uscita Empty Re: rilevare affitacamere con buon uscita

Messaggio  PaolaB. Lun Gen 13, 2020 7:56 pm

Ciao Fausto! Very Happy
La nostra esperienza non é molto adeguata al tuo caso, quasi tutti gestiamo b&b in immobili di proprietà (ad esempio io, proprio nella casa in cui abito)

In casi del genere per vedere se il gioco vale la candela, la miglior cosa é farsi spiegare bene perché lasciano l’attività e poi vedere i conti per vedere se la cifra richiesta è congrua agli incassi.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rilevare affitacamere con buon uscita Empty Re: rilevare affitacamere con buon uscita

Messaggio  luciano Sab Gen 25, 2020 7:22 pm

Ciao Fausto,io gestisco un bb in affitto a Firenze e PREMESSO che non conoscendo la realtà in cui rileveresti l'immobile non posso che darti alcuni suggerimenti generali
Innanzi tutto segui il consiglio che Ti ha già dato Paola
Secondo il mio punto di vista un bb con sole 5 camere e da gestire in due soci ( se non ho capito male) con 90.000 mila di buona uscita mi sembrano tanti e inoltre se poi questo diventasse il vostro lavoro principale ci penserei due volte
Unico consiglio che posso darvi se avete dei dubbi ( come me) : andate in banca con le richieste del gestore uscente,e chiedete al direttore se acconsentirebbe ad accordarvi un prestito per rilevare la struttura diciamo di 60.000 o 70.000 euro ( anche se a voi non servono perchè magari li avete)
Chiederà altri documenti da parte dell'attuale proprietario che provvederete a consegnare e poi rimanete in attesa della risposta : se vi accorda quanto chiedete potrete essere quasi sicuri che l'affare lo fate in tre : chi vende,voi e la banca ( la banca come dice il mio direttore i soldi li presta per guadagnarci mica li regala )
Chiedete a diversi istituti di credito e poi tirate le somme
Se vi dicono di no,non prendetevela,meglio un no che rovinarsi la vita

luciano
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

rilevare affitacamere con buon uscita Empty Re: rilevare affitacamere con buon uscita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.