Apertura B&B Lazio

+5
Lalla32
teresa
Roberta
Anita
Daniela
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Ospite Mer Set 28, 2011 7:05 pm

Gianni quoto in tutto e per tutto Daniela, la nostra admin.
Nessuno potrà mai dirti se e quanto guadagnerai. Mille fattori intervengono.
Io sono al secondo B&B della mia vita e, benchè mi sia spostata di soli 10 km circa in linea d'aria, non sono confrontabili tanto è stato diverso il tipo di ospiti e di lavoro.
Quanto alla colazione di 6 persone in contemporanea non è certo un problema! Capiterà spessissimo! Qui c'è chi la serve a molti più ospiti ed è ancora vivo... Very Happy
La pubblicità può costare tantissimo ma anche pochissimo. Dipende da quello che sai fare, da come ti arrangi, dai contatti che hai e dagli amici che ti possono dare una mano... Very Happy
Insomma...nessuna risposta certa...mi spiace... hein4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Ospite Mer Set 28, 2011 9:43 pm

Come si fa a capire se un'attività funzionerà, dall' esterno è impossibile, un' idea puoi averla vedendo le attività esistenti, funzionano, sono affollate, non riescono a soddisfare tutte le richieste, i prezzi di mercato applicati sono congrui, il posto vede turismo.
Bisogna valutare tante cose magari anche se l'appartamento affiattato in via continuativa potrebbe garantire un buon tornaconto senza rischi, senza impegno di tempo e lavoro.
In ogni caso il beb non richiede investimenti particolari, una volta che hai la casa il più è fatto e quindi a mio avviso "niente paura".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty autorizzazione B&B Lazio

Messaggio  stefanol Ven Mar 29, 2013 10:25 am

salve,

volevo porre una domanda a voi del forum; io vivo in una casa in affitto in una casa abbastanza grande vicino al centro di roma, siccome volevo affittare 2 camere a modalità di B&B e il regolamento di condominio non me lo impedisce, chiedo a chi esperto delle leggi a tal proposito se per farlo dovevo ristipulare il contratto di locazione o mi bastava giusto un autorizzazione scritta da parte del proprietario dell' immobile...
grazie mille

stefanol
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  SaT-Roma Ven Mar 29, 2013 1:38 pm

se può essere utile, volevo allegare un foglio che ho prodotto (ancora non validato da questo sito) ... ma non potendo inserirlo qua..posso solo con mail

riguardo la tua domanda "specifica" la risposta è SI : ilproprietario deve essere d'accordo (perchè ti potrebbe far chiudere tutto anche se hai 1 anno di prenotazione ancora da lavorare) - vedi comunque tutta la documentazione (disponibile online) su :

> partendo da QUA : w w w .comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dip_tur_gen_link.wp


SaT-Roma
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Daniela Ven Mar 29, 2013 2:45 pm

Sat, abbi pazienzina, che da queste parti si lavora anche, oltre a star dietro alle richieste degli ospiti del forum.
Non è colpa mia se non si possono allegare immagini da ospiti.
Vado a vedere quello che mi hai mandato stamani.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty burocrazia

Messaggio  gopal Lun Feb 24, 2014 11:33 am

Salve, vorrei sapere quali sono i primi passi da fare per aprire un BB nel Lazio. Ho letto la legge ma ??? bisogna veramente aspettare 90 giorni che ti rispondono? Prima bisogna interpellare il comune o la Regione? Grazie

gopal
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Gina Lun Feb 24, 2014 3:40 pm

Ciao, rivolgiti allo sportello SUAP del tuo comune, non conosco la legge regionale del Lazio ma di solito una volta aperta la SCIA si parte subito.
Loro ti diranno tutti gli incartamenti che ti servono, buon lavoro!
Gina
Gina
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty ringraziamento

Messaggio  gopal Lun Feb 24, 2014 7:12 pm

Grazie Gina, a presto!.

gopal
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Nuova Legge Regione Lazio B&B

Messaggio  Accadico Lun Ago 03, 2015 2:08 pm

La nuova legge approvata di recente alla commissione regionale del Lazio per i B&B cosa è cambiato. Non sono riuscito a capire le novità quali sono. grazie

Accadico
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  ValeriaC Mer Ago 12, 2015 1:39 am

Accadico, anche io ho cercato e non sono ancora riuscita ad avere dettagli... pare abbiano provveduto a varie semplificazioni nella presentazione delle domande. Speriamo bene...
ValeriaC
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  ValeriaC Mer Ago 19, 2015 1:13 pm

RIFORMA DEL TURISMO, IL NUOVO REGOLAMENTO SULLE ATTIVITA’ EXTRALBERGHIERE nella REGIONE LAZIO

ancora non si conoscono i dettagli, perché il testo è ancora segreto...
pare però che i B&B saranno costretti a rimanere chiusi per ben 4 mesi o dovranno aprire la partita iva e diventare impresa

http://www.slideshare.net/RegioneLazio/regione-lazio-la-riforma-del-turismo-e-delle-attivit-extralberghiere
ValeriaC
ValeriaC
utente attivo
utente attivo

Data d'iscrizione : 04.10.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Daniele Mer Ago 19, 2015 6:35 pm

Giustamente in altre Regioni diminuiscono i giorni di chiusura e nel Lazio li aumentano.....tanto per omogenizzare le legislazioni..... BUFFONI!!!!!!
Facessero un po' di norme serie, invece, senza continuare a prendere le persone per i fondelli!
E sopratutto un po' di VERI controlli, senza stare a frantumare gli ammennicoli a chi lavora onestamente!!! :$: :$: :$:

P.S. Se continua cosi' conviene chiudere tutto e continuare a lavorare come abusivi........... NE HO UN ESEMPIO LAMPANTE A 50 METRI!!!!!!
Daniele
Daniele
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 03.05.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Marcobb Mer Ago 19, 2015 8:55 pm

Mah, dal pochissimo che si trova in rete non si capisce: parlano di "possibilità" per i b&b di diventare impresa, con la possibilità di aumentare la capacità ricettiva di una stanza per due posti letto (rimarrebbe l'obbligo di residenza e dimora? Boh!)... Bisogna vedere se chi vuole può restare come sta o se l'alternativa al diventare impresa (con P. IVA) comporta obbligatoriamente la chiusura annuale di 120 giorni.

Marcobb

Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B Lazio - Pagina 2 Empty Re: Apertura B&B Lazio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.