Apertura B&B in Toscana

+14
luciano
Ceci
Brividus
Gina
Eli Giory
Stellamarina Caterina
Francesco
mariella =D
Roberta
Gilberta
Anita
teresa
PaolaB.
Daniela
18 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Re: Apertura B&B in Toscana

Messaggio  Marcobb Mar Apr 25, 2017 8:04 am

Cari Antonella e Davide, proprio negli ultimi giorni ho fatto qualche ricerca per avere un'idea della possibilità di affittare un casale e mi sono reso conto che per una struttura in uno stato decente e delle dimensioni adeguate a un' attività si parte da 1500/1700 al mese (dei quali non vi resterebbe nulla, a differenza di un mutuo che, al netto degli interessi, diventa una specie di risparmio), ai quali dovreste poi aggiungere le altre spese e la manutenzione. Forse, potreste chiedere un mutuo prima di lasciare l'Inghilterra e i vostri posti di lavoro, visto che avete dei buoni stipendi potreste ottenerlo come mutuo per una seconda casa... Certo, la Toscana è meravigliosa e il turismo "tira", ma è anche vero che le strutture sono ormai moltissime. Inoltre, senza residenza e senza una fonte di reddito verificabile, temo che avere un contratto d'affitto sia difficile quasi quanto avere un mutuo; qui a Roma, ormai, tutte le agenzie che trattano affitti chiedono una busta paga a garanzia della solvibilità e chi si arrangia con lavoretti vari non riesce a trovare alloggi in affitto. Comunque in bocca al lupo!

Marcobb

Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Aprire B6B in Toscana. N camere e consigli

Messaggio  paolo Dom Nov 12, 2017 11:36 pm

Salve Sto per ristrutturare una casa di mia nonna in Provincia di Arezzo VALDICHIANA e sono seriamente intenzionato ad aprire un b&B.
per gli spazi disponibili e le normative posso fare solo due camere che pensavo 1 MATRIMONIALE e una Quadrupla (letto matrimoniale e e letto a castello) entrambe con bagno privato.
In fase di ristrutturazione ci sarà anche una Piscina per uso personale ho famiglia con 2 bambini e per poter far lavorare il B&B in Estate.Stavo inoltre pensando alla Colazione in Estate in Terrazza con vista sulla piscina e sul panorama Toscano e in inverno in una piccola stanza interna.
Personalmente adoro viaggare e incontrare persone e sopratutto stranieri e questo dovrebbe essere il mio target di clientela.
Il B&B lo gestirei solo in parte io (gestione giardino Piscina e web) e in parte la mia compagna che non lavora e potrebbe pensare alla Colazione e pulizie oltre all'accoglienza.
Ho dei dubbi su N di stanze minime e normative per zona colazione, e redditività reale considerando che dovrei fare un investimento di almeno 50000 euro per creare le due stanze e i relativi bagni e vorrei rientrare dell'investimento al netto delle tasse in 7/8 anni.
Pensavo inoltre di mettere a disposizioni per gli ospiti delle BIKE (gratuitamente) essendoci varii percorsi ciclabili.
necessitò di un po di "spinta" per convincermi a partire.
Inoltre per il web io normalmente prenoto su Booking ma so che prende pecentuali importanti per rivolgersi sopratutto a clientela straniera (tedeschi USA e Inglesi Olandesi) ci sono consigli o strade da seguire?

paolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Re: Apertura B&B in Toscana

Messaggio  PaolaB. Lun Nov 13, 2017 8:05 am

Ciao! 😄
Dalla zona Val di Chiana ti rispondo.
Prima di tutto guardati la Legge Regionale Toscana relativa ai B&B.
In linea generale ti posso dire che per avere e fare  un b&b occorre avere la residenza nello stesso edificio e, con due camere, puoi lavorare senza PI
Per la piscina poi esistono dei regolamenti un po’ più complicati a quanto detto da amici che ce l’hanno.
Ripeto, guardare la LR è la prima cosa da fare per avere le idee un po’ più chiare.
Ciao! Very Happy

PS Per la redditività, purtroppo, nessuno può darti certezze.

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Re: Apertura B&B in Toscana

Messaggio  Roberta Lepschy Mar Nov 14, 2017 7:43 am

Sono d'accordo con Daniela, prima di tutto Bisogna guardarsi la legge regionale e sulla redditività è tutto un punto interrogativo.
Per quanto riguarda gli ospiti non te li puoi scegliere, chi prenota prenota, italiani, inglesi, americani, tedeschi....
Sulle biciclette bisogna valutare i rischi in caso di incidenti. La polizza obbligatoria di RC non so se copre anche queste eventualità
Roberta Lepschy
Roberta Lepschy
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Info. Su apertura affittacanere..

Messaggio  pacamp@inwind.it Lun Ago 12, 2019 6:59 pm

Salve cè nessuno in zona Pisa e dintorni cda possa rispondere a un mio dubbio ???

pacamp@inwind.it
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Aprire B&B a Viareggio (lu)

Messaggio  Luana Ven Feb 28, 2020 8:29 pm

Ciao a tutti, io e mio marito siamo alla ricerca di un immobile in centro a Viareggio (area pineta di ponente-stazione-mare) da adibire ad abitazione di famiglia e b&b; vorremmo trasformarla in attività di famiglia. L'obiettivo è quello di creare una struttura di un certo livello con molti servizi aggiuntivi variegati. Ho però come la sensazione che in Versilia e a Viareggio questo tipo di ricettività non sia sufficientemente conosciuta e apprezzata. Qualcuno me lo può confermare? Considerato che accenderemo anche un piccolo mutuo che pagheremmo grazie ad un'altra entrata, di quante camere avremmo bisogno per riuscire a tirar fuori uno stipendio decoroso? Qualsiasi consiglio é ben accetto. Grazie in anticipo.

Luana
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Re: Apertura B&B in Toscana

Messaggio  PaolaB. Mar Mar 03, 2020 3:06 pm

Ciao! Purtroppo non abbiamo risposte alle tue domande...nessuno di noi ha potuto o può ipotizzare riuscita, guadagni etc etc...perchè dipende da tantissime variabili
La Versilia dovrebbe essere un buon posto perchè da sempre turistico, oltre questo nessuno può darti risposte anche approssimative.
Prenditi del tempo per studiare e valutare la tua zona, è l’unica cosa che posso consigliarti con Legge Regionale alla mano per aver maggior informazioni su quello che, in Toscana, possiamo e non possiamo fare.
Very Happy

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apertura B&B in Toscana - Pagina 13 Empty Re: Apertura B&B in Toscana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.