B&B Napoli no partita iva senza altri redditi

Andare in basso

B&B Napoli no partita iva senza altri redditi Empty B&B Napoli no partita iva senza altri redditi

Messaggio  danilo1981 Gio Set 07, 2017 5:34 pm

Ciao a tutti, da circa un anno mi tormenta la folle idea di tornare nella mia amata città dopo 11 anni di esislio e di aprire un b&b, visto anche il boom turistico che in questi anni sta interessando la città.
Ho letto libri e svariati blog sull'argomento e, ovviamente, di domande ne avrei 1758...ma la prima domanda, a cui non riesco a dare risposta è la seguente:
- non avendo altri redditi, posso comunque aprire un b&b senza essere obbligato ad aprire la partita iva? fermo restando l'obbligo di restare chiuso 90 giorni anche non conscecutivi (mi date conferma anche su questo se potete? :-) )
Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro a tutti!
study

danilo1981
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B Napoli no partita iva senza altri redditi Empty B&B Napoli no partita iva senza altri redditi

Messaggio  Costantino Gio Set 07, 2017 5:44 pm

Ciao Danilo, spero tu possa realizzare il tuo sogno di aprire un B&b. Non credo che il non avere altri redditi ti sia d'ostacolo, comunque gli altri colleghi che lavorano nella tua stessa regione potranno darti maggiori e più esaustive informazioni. Prova comunque a cercare sul sito della regione il regolamento regionale aggiornato.
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

B&B Napoli no partita iva senza altri redditi Empty Re: B&B Napoli no partita iva senza altri redditi

Messaggio  danilo1981 Ven Set 08, 2017 9:17 am

Ciao Costantino, grazie mille. Ovviamente ho letto la legge regionale del 2001 e le piu' recenti modifiche, ma non c'è nulla al riguardo. E' più una questione tributaria che altro mi sa.

danilo1981
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B&B Napoli no partita iva senza altri redditi Empty Re: B&B Napoli no partita iva senza altri redditi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.