"Ritorno al futuro"

2 partecipanti

Andare in basso

"Ritorno al futuro" Empty "Ritorno al futuro"

Messaggio  Serena UK Mer Giu 26, 2019 2:07 pm

Ciao a tutti  Very Happy

Mi chiamo Serena: il mio post vorrebbe essere sia una richiesta di opinioni che...uno “sfogo”, perche’ so che solo voi potrete capirmi

Vorrei farvi un piccolo “riassunto delle puntate precedenti”: ho gestito un affitacamere per circa 7 anni... in giovane eta’. Mi occupavo letteralmente di tutto (tranne che delle pulizie), ma l’ho lasciato per incomprensioni familiari (in seguito, l’attivita’ e’ stata venduta).
Nel  frattempo ho lavorato in hotel, tour operator locali, mi sono laureata (triennale e magistrale), ho conseguito un master, e piu’ di un anno e mezzo fa mi sono trasferita a Londra, dove lavoro per un grande tour operator. Ho lasciato casa piu’ che altro per “noia”, perche’ vivere in un paese piccolo non e’ semplicissimo se si hanno delle ambizioni. Il lavoro che svolgo ora non e’ male, sto “facendo carriera”, convivo con il mio partner e, con tutte le difficolta’ del caso, non posso lamentarmi della vita che faccio.

Rispetto a quando ho lasciato casa, tuttavia, le cose sono un po’ cambiate: con mia mamma abbiamo riconvertito un immobile di nostra proprieta’ in due mini appartamenti che sono stati adibiti a locazione turistica. Ci piace chiamarli “suites” perche’ sono stati rifatti di tutto punto tenendo conto dei minimi particolari: in effetti, si tratta di appartamenti con camera da letto spaziosa, salotto con angolo cottura e bagno.  

Purtroppo, dal momento che io sono all’estero, e nessun altro in famiglia avrebbe potuto prendersi cura di questa attivita’, abbiamo dovuto affidarci a un’agenzia che gestisce per noi. Considerando che abbiamo aperto ufficialmente negli ultimi giorni di Maggio, Giugno e’ andato molto, molto bene.