Subentro o Nuovo Utenza

2 partecipanti

Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  FabolousFab Mar Gen 07, 2020 8:10 pm

Buongiorno,

abbiamo acquistato una struttura la quale ha gia' una valutazione sui vari siti abbastanza buona. Qualcuno ha gia' affrontato questo tema e quale sia la procedura migliore , previo consenso dei precedenti gestitori per eventuale subentro.

  • La decisione di Pancia e' quella di creare un nuovo nome , etc
    La testa direbbe di sfruttare il buon posizionamento


Consigli pratici ?

Grazie

Ps. Ho compilato la richiesta come utente "Fabiano

FabolousFab
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Daniela Mer Gen 08, 2020 9:07 am

Buongiorno, Fabiano.
Di che struttura ricettiva si tratta?
A rigor di logica, se non vuoi ripresentare da zero tutte le pratiche e tutti gli inserimenti sui siti, ti conviene presentare la SCIA di modifica per cambio gestore.
Altrimenti, i gestori precedenti dovranno inviare la SCIA di chiusura dell'attività per permetterti di ricominciare da zero, anche con nuovo nome.
Per l'iscrizione, quando avrai aperto e invierai il link al sito web di una struttura ricettiva, sarà mia cura confermarti.
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Maria Sab Lug 18, 2020 1:33 pm

Daniela ha scritto:Buongiorno, Fabiano.
Di che struttura ricettiva si tratta?
A rigor di logica, se non vuoi ripresentare da zero tutte le pratiche e tutti gli inserimenti sui siti, ti conviene presentare la SCIA di modifica per cambio gestore.
Altrimenti, i gestori precedenti dovranno inviare la SCIA di chiusura dell'attività per permetterti di ricominciare da zero, anche con nuovo nome.
Per l'iscrizione, quando avrai aperto e invierai il link al sito web di una struttura ricettiva, sarà mia cura confermarti.

Ciao Daniela! avrei un quesito credo pressoche' uguale. Nel caso di passaggio del B&B (occasionale senza PI) tra conviventi dopo morte del titolare attuale, il convivente (nuovo proprietario dell'immobile per successione)puo' subentrare semplicemente cambiando l'intestazione del b&b oppure deve ripresentare tutto l'iter infinito comprensivo di controllo ASL ecc...? Sai per caso come funziona? Ti ringrazio

Maria

Data d'iscrizione : 15.11.19

Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Daniela Dom Lug 19, 2020 4:40 pm

Ciao Maria.
l'erede dovrà ripresentare la SCIA di subentro per causa di morte, in genere entro sei mesi dal decesso del proprietario e gestore precedente.
Essendoci passata, nel mio caso non fu necessario, in assenza di ulteriori variazioni, ripresentare la documentazione in allegato già prodotta.
Se gli eredi fossero più di uno però, gli altri dovranno produrre un atto in cui autorizzano all'esercizio dell'attività il nuovo gestore.
Comunque sia, al SUAP sapranno confermarti quanto sopra.
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Maria Lun Lug 20, 2020 2:09 am

Scusa se ti rispondo anche qui ma il subentro vale anche se si tratta di semplice cambio di intestazione ?non basterebbe un semplice cambio di intestazione? Io sono già residente nell'immobile e unica erede...

Maria

Data d'iscrizione : 15.11.19

Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Daniela Lun Lug 20, 2020 8:29 pm

Maria, se cambia il gestore, c'è da ripresentare la SCIA.
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Maria Mar Lug 21, 2020 1:19 am

Ok! Grazie infinite Daniela:)

Maria

Data d'iscrizione : 15.11.19

Torna in alto Andare in basso

Subentro o Nuovo Utenza Empty Re: Subentro o Nuovo Utenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.