Marche?

2 partecipanti

Andare in basso

Marche? Empty Marche?

Messaggio  Vale1982 Dom Mag 24, 2020 10:29 am

Ciao a tutti,grazie per questo bellissimo forum.
Sto cercando di cambiare vita,e passare da una frenetica vita di città ad una più tranquilla vita di campagna.
L’idea è quella di prendere un casale nelle Marche e affittare tre stanze. (Non sarebbe la sola entrata,il mio compagno continuerebbe a lavorare con posto fisso)
Anzi l’idea sarebbe due stanze è un piccolo appartamento.
Sto cercando di capire un po’ ma non è facile.
Questi i miei dubbi:
-secondo voi, posizione in bellissima campagna,a 10 minuti dal mare e 15 dal conero, può avere un buon mercato?quanto potrebbe essere la media di giorni pieni all’anno?
- l’appartamento posso affittarlo come b&b?
- se la regione dice Massimo 3 stanze e 6 posti letto,significa che non posso ospitare famiglie? A meno che di lasciare una stanza vuota per esempio?
- qualcuno di voi pratica anche l’home restaurant?
Scusate le molte domande,spero di trovare qualche risposta.
Grazie a tutti!!!

Vale1982
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche? Empty Re: Marche?

Messaggio  Costantino Dom Mag 24, 2020 10:59 am

Ciao e benvenuta, per avere risposte esaustive ti consiglio di vedere cosa prevede la Regione Marche a proposito delle strutture ricettive extralberghiere
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Marche? Empty Re: Marche?

Messaggio  Vale1982 Dom Mag 24, 2020 11:23 am

Ciao,grazie.
Ho guardato e dice Max 3 camere e 6 persone.
Volevo capire nel dettaglio se qualcuno ha esperienze più specifiche.....

Vale1982
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche? Empty Nessuno sa aiutarmi??

Messaggio  Vale1982 Dom Mag 24, 2020 4:46 pm

Nessuno riesce a darmi una mano?:-)))

Vale1982
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche? Empty Re: Marche?

Messaggio  Daniela Dom Mag 24, 2020 6:01 pm

Non possiamo certo dirti se lavorerai, quanto guadagnerai e nemmeno se la zona avrà richieste.
Per quanto riguarda l'attività di home restaurant, è incompatibile con una struttura ricettiva extra-alberghiera, ma puoi sempre aprire un ristorante con tutti i crismi se hai passione per la cucina, ovviamente non in una casa di civile abitazione.
Ripeto quello che ti ha detto Costantino e ti raccomando di studiare con estrema attenzione tutta la normativa della regione Marche, che contiene già importanti indicazioni.
Dici infine che vuoi mettere a disposizione due camere e un piccolo appartamento: il B&B mette a disposizione le camere e non appartamenti.Nel caso di una famiglia fino a sei persone, a seconda della capienza autorizzata di ciascuna camera, disporrai gli occupanti in più camere.
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Marche? Empty Re: Marche?

Messaggio  Vale1982 Dom Mag 24, 2020 8:10 pm

Grazie intanto per la risposta...
Non chiedevo ovviamente se potrei lavorare ne tantomeno quanto guadagnerò.chiedevo solo se qualcuno aveva esperienze sulla zona,essendo questo un forum di proprietari di b&b.
Credo che fosse molto diversa la mia domanda.
Quello che sto cercando di capire è se posso affittare due camere come b&b,e l’appartamento come casa vacanze.leggendo il regolamento mi sembra di capire che nulla vieti di fare entrambe le cose.
Ma magari mi sbaglio,mi chiedevo se qualcuno aveva notizie in merito.
Per quanto il ristorante con tutti i crismi,ce l’ho già,da vent’anni.
Ed è proprio per questo che voglio cambiare vita.ti assicuro che la vita da ristoratore è massacrante.
Ciononostante amo il mio lavoro e la cucina,per questo mi sarebbe piaciuto ogni tanto poter esercitare ancora,tutto qui.

Vale1982
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche? Empty Re: Marche?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.