Chiarimento sulla possibilità di aprire un B&B

Andare in basso

Chiarimento sulla possibilità di aprire un B&B Empty Chiarimento sulla possibilità di aprire un B&B

Messaggio  AnnalisaMassa Lun Nov 15, 2021 4:35 pm

Salve, vivo in provincia di Napoli.
Abbiamo di famiglia una palazzina privata di 3 piani.
Io abito al secondo piano e il piano terra è al momento inutilizzato. Gli spazi di questa abitazione sono piccoli (Cucina + grande camera da letto + piccolo disimpegno + terrazzino).
Avrei come idea quella di realizzare in questo appartamento un B&B come attività saltuaria (evitando di aprire una partita iva).

La normativa in Campania prevede che in un B&B ci si debba anche abitare. Mi chiedevo quindi se fosse possibile magari  spostare la mia residenza al piano inferiore  e quando arrivano gli ospiti lasciali liberi di stare in casa mentre io sono al piano superiore.

In termini contrattuali la casa è di proprietà condivisa da alcuni parenti, che in quel caso mi farebbero un contratto di comodato d'uso.

Cosa ne pensate? Sarebbe fattibile?

O incapperei in problematiche legali?

AnnalisaMassa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sulla possibilità di aprire un B&B Empty Re: Chiarimento sulla possibilità di aprire un B&B

Messaggio  Costantino Lun Nov 15, 2021 6:12 pm

Di norma è richiesto che il titolare del b&b abbia la residenza (o il domicilio) presso la struttura. Alcune regioni prevedono che il titolare possa avere la residenza/domicilio NEI PRESSI della struttura. Il mio consiglio è di consultare il Regolamento Regionale e recarti al Suap del tuo comune per dei chiarimenti
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.