Denominazione stanze da mettere a B&B

Andare in basso

Denominazione stanze da mettere a B&B Empty Denominazione stanze da mettere a B&B

Messaggio  xytx89 Dom Apr 07, 2024 10:58 pm

Buonasera, mi trovo in Puglia. Ho acquistato una casa esattamente al piano superiore di dove vivo (ed ho la residenza). Vorrei fare un B^B di tipo imprenditoriale.

L'appartamento è composto da 4 stanze denominate in questo modo: CUCINA (13mq) + LAVANDERIA (2mq), CAMERA LETTO 1 (15mq) + WC (3mq), SOGGIORNO (26mq) + BAGNO (4.5mq), CAMERA LETTO 2 (22mq) + WC (4mq). In più vi è un BAGNO enorme di 8.5mq ed un ripostiglio di 3.5mq.

La domanda è: devo fare la planimetria ed indicare quali stanza saranno fruibili come alloggio, ma quali di queste stanze possono essere "censite" come camere?

Le due CAMERE LETTO sicuramente si, una doppia ed una quadrupla.
Il soggiorno?
[list=2][*][/list]La cucina la posso sfruttare in qualche modo come alloggio? (Vorrei far diventare quel bagno da 8.5 una cucina, ma il regolamento edilizio indica 9mq come misura limite per le cucine).

Grazie


xytx89
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Denominazione stanze da mettere a B&B Empty Re: Denominazione stanze da mettere a B&B

Messaggio  Skylark83 Mer Apr 17, 2024 11:34 pm

xytx89 ha scritto:Buonasera, mi trovo in Puglia. Ho acquistato una casa esattamente al piano superiore di dove vivo (ed ho la residenza). Vorrei fare un B^B di tipo imprenditoriale.

L'appartamento è composto da 4 stanze denominate in questo modo: CUCINA (13mq) + LAVANDERIA (2mq), CAMERA LETTO 1 (15mq) + WC (3mq), SOGGIORNO (26mq) + BAGNO (4.5mq), CAMERA LETTO 2 (22mq) + WC (4mq). In più vi è un BAGNO enorme di 8.5mq ed un ripostiglio di 3.5mq.

La domanda è: devo fare la planimetria ed indicare quali stanza saranno fruibili come alloggio, ma quali di queste stanze possono essere "censite" come camere?

Le due CAMERE LETTO sicuramente si, una doppia ed una quadrupla.
Il soggiorno?
La cucina la posso sfruttare in qualche modo come alloggio? (Vorrei far diventare quel bagno da 8.5 una cucina, ma il regolamento edilizio indica 9mq come misura limite per le cucine).

Grazie


Vai al suap del tuo comune e chiedi a loro cosa vogliono: a me per b&b non imprenditoriale hanno comunque voluto una planimetria "speciale" in scala 1:100 con tutte le misure specificate in mq e i nomi per le camere destinate a b&b e quelle no (ho messo "camera doppia, camera tripla" per quelle del b&b, semplicemente "camera" per quelle non destinate a b&b), ovviamente redatta e siglata da professionista abilitato, il tutto da allegare alla scia di inizio attività.

Skylark83

Data d'iscrizione : 17.03.21

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.