chiarimenti sul numero delle camere

+17
Ceci
ValeriaC
Gina
urlany
Roberta
giulia borgo91
Barbara71
teresa
Stellamarina Caterina
nicoletta
Chiara
PaolaB.
Francesco
Daniela
Eli Giory
Rossella
Anita
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Info quante persone ospitare

Messaggio  Sara89 Mar Mar 24, 2020 2:22 pm

Buongiorno a tutti.
Devo iniziare a gestire un b&b, e ho 3 stanze disponibile come da legge. È arrivata una prenotazione di 6 persone che è stata confermata dal proprietario del b&b.
Avrei bisogno di un consiglio si come gestire questa prenotazione.
Posso inserire 6 persone in una stanza o devo dividerle 3 in una stanza e 3 in un altra anche se hanno pagato per una stanza?
Grazie mille.

Sara89
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Re: chiarimenti sul numero delle camere

Messaggio  Elisa Roma Mar Mar 24, 2020 5:33 pm

Sara89 ha scritto: Devo iniziare a gestire un b&b, e ho 3 stanze disponibile come da legge. È arrivata una prenotazione di 6 persone che è stata confermata dal proprietario del b&b.
Avrei bisogno di un consiglio si come gestire questa prenotazione.
Posso inserire 6 persone in una stanza o devo dividerle 3 in una stanza e 3 in un altra anche se hanno pagato per una stanza?  


Scusa, non comprendo la domanda. Si tratta di un gruppo familiare o di amici che ha prenotato un'unica grande camera da sei (visto che scrivi che "hanno pagato per una stanza")? Cosa hanno scritto quando hanno prenotato? Queste informazioni devi necessariamente scambiarle con il proprietario o gli ospiti direttamente, se sei tu che gestisci il b&b.
Di norma gli ospiti leggono quali stanze la struttura ha a disposizione e prenotano quella o quelle che si adattano alle loro esigenze.
Per quando è la prenotazione? Visto che ora in pratica è tutto bloccato per il coronavirus immagino sia per i prossimi mesi.
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Re: chiarimenti sul numero delle camere

Messaggio  Costantino Mar Mar 24, 2020 5:39 pm

Completamente daccordo su quanto detto da Elisa. In più, per evitare future incomprensioni come queste, farei chiarezza sui ruoli.
Costantino
Costantino
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Re: chiarimenti sul numero delle camere

Messaggio  PaolaB. Mar Mar 24, 2020 8:30 pm

C’è qualcosa che non mi torna.
Forse sarà l’inesperienza

_________________
PaolaB.
B&B La Casa del Frate
Castiglion Fiorentino (AR)

www.lacasadelfrate.it    
email: casadelfrate2004@libero.it

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
PaolaB.
PaolaB.
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Re: chiarimenti sul numero delle camere

Messaggio  Daniela Mer Mar 25, 2020 2:13 pm

Buongiorno, Sara.
Perchè, visto che sei il gestore, non ti iscrivi al forum? Così si prova a capire meglio un po' tutti.

_________________
Provarci significa prosciugare mari col secchio e spianare montagne con le paletta.
(Princi)
Daniela
Daniela
Admin
Admin

Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Richiesta informazioni.

Messaggio  Antonio. Mar Apr 02, 2024 5:28 pm

Salve volevo un informazione. Io sto acquistando un appartamento piccolo con una camrra da letto un bagno e una cucina. Vorrei adibirlo a b&b. Verrebbe in pratica un b&b con una sola camera e un bagno e la parte della cucina la terrei per la preparazione della colazione. È possibile? O non si può fare?

Antonio.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Re: chiarimenti sul numero delle camere

Messaggio  Elisa Roma Mer Apr 03, 2024 9:57 am

Antonio. ha scritto:Salve volevo un informazione. Io sto acquistando un appartamento piccolo con una camrra da letto un bagno e una cucina. Vorrei adibirlo a b&b. Verrebbe in pratica un b&b con una sola camera e un bagno e la parte della cucina la terrei per la preparazione della colazione. È possibile? O non si può fare?

Ciao, devi fare riferimento al regolamento per i B&B della tua regione. In generale un B&B può essere aperto solo nella casa dove risiede il gestore, che quindi deve riservarsi una camera da letto, per cui il minimo di camere è due. Così per esempio è nel Lazio. Tra le varie pratiche bisogna allegare al Comune anche una planimetria dell'appartamento, evidenziando qual è la camera del gestore, che deve rispondere a tutti i requisiti per le abitazioni civili (quindi non puoi, per esempio, indicare uno sgabuzzino).
Molto probabilmente non puoi adibire il tuo appartamento a B&B; potresti però farne un altro tipo di struttura ricettiva (es. casa vacanza) o ricorrere alle locazioni brevi.
Elisa Roma
Elisa Roma
utente vip
utente vip

Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

aprire - chiarimenti sul numero delle camere - Pagina 4 Empty Re: chiarimenti sul numero delle camere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.